home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  intuività.. - Discussione n 84979 - PermaLink
   intuività..

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 20 )
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 25-02-2014 alle ore 12:56   
un paio di giorni fa ero in macchina, appena uscita di casa.
svolto l'angolo e c'è la Guardia di Finanza che fa i controlli.. ovviamente su 4 macchine di fila, scelgono di farmi fermare.
era la prima volta che venivo fermata, e ho dato prova di grande intuitività:
ho dato subito la patente.. e visto che il finanziere continuava ad aspettare.. ho schiesto se voleva anche la carta di identità
anche lui però non è stato da meno, e ha voluto dimostrarmi che non ero l'unica stordita: dopo il controllo dei documenti, mi ha chiesto di aprire il bagagliaio. c'erano 8 sacchi di lettiera (avevamo appena fatto la scorta).
mi chiede:"cos'è quella roba?"
e io: "lettiera per gatti"
e lui:"Ah, quindi ha dei gatti?"
e io fra me e me.. no, me la mangio
(nico mi ha detto che avrei dovuto rispondere "no, ci trasporto eroina", ma non mi sembrava il caso di fare troppo la simpatica, visto il livello di intuitività che aleggiava fra tutti )


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 25-02-2014 alle ore 13:06   
Di solito la gdf ferma furgoni e auto furgonate, fare un controllo a un'auto privata non ha molto senso...

Magari avranno pensato fossi una commerciante abusiva di lettiera...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Annas il 25-02-2014 13:07 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 25-02-2014 alle ore 15:26   
Fermano anche le belle ragazze
A me nn capita più


0 
 Profilo
lauraaa

Registrato dal: 23-11-2012
| Messaggi : 711
  Post Inserito 25-02-2014 alle ore 15:32   
Ma.. prima volta che venivi fermata? Ma dalla finanza o in generale?
O io sono sfigata, o è la macchina che da nell'occhio!


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 25-02-2014 alle ore 15:41   
prima volta che venivo fermata in generale eppure ho la patente da quasi 8 anni
se considero la cosa da questo punto di vista.. forse, lillina, non sono poi una così bella ragazza
probabilmente erano stati allertati dal negozio dove avevamo acquistato le lettiere e mi hanno fermata per sospetto di.. contrabbando di sabbietta agglomerante!


0 
 Profilo
lauraaa

Registrato dal: 23-11-2012
| Messaggi : 711
  Post Inserito 25-02-2014 alle ore 15:47   
A questo punto mi sa di sì! Contrabbando di sabbietta per lettiere.. se sento il titolo al tg ti penserò!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 25-02-2014 alle ore 15:51   


Troppo carina la scenetta

Mi hai fatto sorridere


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 25-02-2014 alle ore 16:04   
A me prima fermavano spesso, ora un po' meno
Comunque tra tutte ricordo una volta anni e anni fa, stavo andando a prendere mio padre per portarlo a una visita ed ero clamorosamente in ritardo, quando vedo la pattuglia dei cc, che naturalmente estraggono la paletta e mi fermano.
Controllano a destra a sinistra documenti, alla fine chiamano anche la centrale per verificare non fossi una pericolosa evasa o latitante... gentilissimi e sorridenti, insomma non mi mollavano più. Ed io che mi trattenevo perché dire "sto andando a prendere mio padre per una visita medica" sarebbe suonata come la solita banalissima scusa


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 25-02-2014 alle ore 16:31   
Io invece ricordo la scena descritta dal mio fidanzato nel riconsegnarmi la macchina che gli avevo prestato.
Lo fermano e chiedono patente e libretto prego, e mentre lui allunga i documenti il poliziotto gli fa la macchina è la sua ? e lui, no della mia fidanzata, e il poliziotto che nel frattempo legge, alza la testa e chiede , ma la sua fidanzata si chiama Giuseppe C.....
Si era scordato che la mia macchina era intestata a mio fratello perché ero ancora minorenne (allora erano 21 anni la maggiore età)


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 25-02-2014 alle ore 16:45   
Comunque fate attenzione a scherzare con la guardia di finanza.
Sempre mio marito anni fa, nel ritorno dal Nord Europa dopo più di uno scalo, arriva a Linate alla sera tardi, causa ritardi nei voli. Distutto dal viaggio l'alzataccia e le attese.
Con sè nel bagaglio a mano aveva un campione di materia plastica da portare in laboratorio a Milano per farlo analizzare causa una contestazione. Il poliziotto vede il sacchetto di polverina bianca ed incomincia a chiedere spiegazioni. Cos'é ? a cosa serve, dove l'ha preso , chi glielo ha dato e così via di seguito, per parecchio tempo. Visto che il poliziotto era duro a capire, a mio marito venne la felice idea di dire , per scherzo "ma cosa vuole che sia, eroina no? la assaggi!
C'è mancato poco che non finisse dentro.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.123 Secondi