home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Orifiamma vescica natatoria - Discussione n 84978 - PermaLink
   Orifiamma vescica natatoria

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 7 di 7

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 24-03-2014 alle ore 14:18   
Si Serena io uso i granuli della Wave specifico per pesci rossi ed oranda e li tengo molto a bagno, Macchia non ha più problemi di questo tipo.

Si chiama "Isidoro granular" della Wave




0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 26-03-2014 alle ore 10:06   
@Hugo: in che senso togliendo i cannolicchi? Io dentro ho solo la spugna nera!

@Pappagalli: i Goldfish li avevo abbandonati perché rimangono molto pieni di aria, ho un tipo della JBL ma non sono da fondo... li bagno in modo da ammorbidirli! Il fatto è che la pesciolina bianca è una fogna e qualsiasi cosa che metto in modo da stare attenta a Sonny... finisce nella sua bocca!

@Paolagr1: non conosco quella ditta... a guardarli sembrano simili a quelli della JBL che io ho! Però magari posso prenderli per cambiare!


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 26-03-2014 alle ore 14:13   
Che intendi Goldfisch abbandonati ??

Quelli che dico io sono della JBL (Goldperarls) e vanno subito a fondo.
Gli altri sono (o erano) della Sera. Sempre per pesci rossi ed affondavano subito (come piccole microperle).

Gli altri per pesci rossi invece (es. Tetra) rimangono a galla.


Ciao


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 26-03-2014 alle ore 16:02   


24-03-2014 alle ore 10:58, hugo wrote:


24-03-2014 alle ore 08:38, Serena_C wrote:
Anche noi li bagniamo e va meglio ma volevo sapere se esiste qualcosa che vada bene per i pesci rossi perché ho letto di tanti prodotti ma tutti per pesci da fondo o tropicali!

Comunque il filtro è maggiorato rispetto alla vasca! Riaprendo un mio vecchio post ho letto che potrei anche evitare di mettere i cannolicchi! Più che altro se volessi farlo senza comprare un secondo filtro come dovrei fare? Farlo partire lì dentro o in un'altra vasca!? Comunque le zucchine secondo me funzionano molto meglio rispetto ai piselli... non so!




ciao

togliendo i cannollicchi basta aggiungere spugna nera o carbone attivo (carbone) e lana sintetica.
sequenza filtro per flusso acqua in dal basso out dall alto.
lana spugna blu lana spugna nera lana




se leggi sopra capisci il perchè della mia risposta e della tua ultima domanda e quindi agisci di conseguenza.
Se non hai i cannollichi metterai dal basso verso alto
lana spugna blu lana spugna nera(se entra spugna blu) lana

scusa una domanda di curiosità : quanto è maggiorato il filtro?
hai ancora problemi di alimentazione o giusto per variare?





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hugo il 26-03-2014 16:05 ]


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 27-03-2014 alle ore 13:58   
@Pappagalli: la prima confezione che comprai erano i granuli goldfish della Tetra ma li ho buttati perché rimanevano pieni di aria! Forse sono due prodotti diversi con lo stesso nome? Cercherò una delle marche che mi avete consigliato!

@Hugo: il filtro è 260 L/h! Il pesce va a periodi...magari per due settimane sta bene poi per un paio di giorni fa fatica a nuotare sul fondo! Le zucchine sono fantastiche ma hanno l'inconveniente di sporcare molto l'acqua! Sto cercando un alimento diverso che vada sul fondo per vedere se cambia qualcosa!
Comunque sì, riaprendo un vecchio post mi veniva detto che i cannolicchi potrei anche non metterli ma la mia domanda era: se volessi metterli nel filtro già esistente, posso farlo partire subito o devo aspettare il mese di maturazione in un'altra vasca?


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 27-03-2014 alle ore 14:41   
certo che puoi farlo dimezzi la spugna per fare spazio ed inserisci i cannollicchi siporax (piu piccoli)
prima fai un test per vedere il ph e nitriti e dopo inserimento tra una settimana ne fai un altro.





0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 )


Generazione pagina: 0.661 Secondi