home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Appello per salvare il lupo cecoslovacco Mars! - Discussione n 84914 - PermaLink
   Appello per salvare il lupo cecoslovacco Mars!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 21-02-2014 alle ore 14:51   
Appello per salvare il lupo Mars:
“Lasciate che Alex tenga il suo cane”

Il popolo del web si è schierato contro la soppressione
di un lupo cecoslovacco considerata razza pericolosa in Nebraska

Uno studente si trasferisce per studiare in un’altra città portando con se il suo quattrozampe. Ma ora il suo amico animale rischia di essere soppresso. È l’incredibile storia che rimbalza sul web e che vede protagonisti Alex Kaftan e il suo Mars. Il ragazzo, uno studente italo-americano, si trasferisce a Lincoln per continuare i suoi studi e porta con se il suo amico di sempre, un cane di razza “lupo cecoslov acco” che si era portato dall’Italia. Purtroppo però c’è l’amara sorpresa: in quella cittadina del Nebraska la razza di Mars è considerata non solo pericolosa ed inaccettabile ma da sopprimere, poiché «derivante da un incrocio con il lupo».

«Un giudice locale gli ha concesso pochi giorni per liberarsi del suo cane - racconta all’Adnkronos un amico dello studente italoamericano, Alessandro Neroni - In caso contrario, ci avrebbe pensato il comune stesso, uccidendolo. L’ultimatum è scaduto il 17 febbraio scorso e solo l’intervento di una famiglia che abita fuori Lincoln ed ha preso a cuore la sorte di Mars ha evitato il peggio».

Alex sta disperatamente promuovendo una raccolta di firme per evitare che il suo migliore amico gli sia strappato per sempre. «Alex a Lincoln vive solo con Mars e non ha nemmeno un’auto che gli permetta di allontanarsi dalle vicinanze della sua università, andando a vivere oltre i confini di Lincoln - spiega - Mars, che ho frequentato personalmente quest’estate qui in Italia dove Alex trascorre abitualmente le sue vacanze, è, come tutti i lupi cecoslovacchi che conosco, un cane mite e dolcissimo, con un amore profondo per il suo giovane padrone. Solo una massiccia ondata di firme alla petizione di Alex potrà riunire il ragazzo e il suo amatissimo cane. Vi prego con tutto il cuore di aiutare Alex mandando più firme possibili a questo indirizzo ».
La Stampa


Mars con il suo proprietario Alex Kaftan

se volete firmate qui
http://www.change.org/petitions/judith-a-halstead-let-alex-kaftan-keep-his-dog?share_id=UDKNoNOIvQ&utm_campaign=share_button_mobile&utm_medium=facebook&utm_source=share_petition


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-02-2014 alle ore 15:18   
Il link nn si apre


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 21-02-2014 alle ore 15:18   
Mi auguro con tutto il cuore che il cane venga salvato.

Però se vai in uno stato straniero che ha delle regole quelle regole vanno rispettate e non è la presenza momentanea di uno studente che può essere motivo di cambiamento della legge stessa..
Se io fossi lo studente me ne andrei a studiare altrove e non ci penserei neppure un secondo piuttosto che mettere a repentaglio la vita del mio cane.
Diverso è se parte della popolazione del Nebraska chiede il cambio della legge dimostrando l'inutilità e l'iniquità di questa ma non mi sembra questo il caso.
In attesa dei due litiganti non vorrei che godesse la morte del cane!


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 21-02-2014 alle ore 15:21   
Lillina se il link non si apre vai sulla pagina La Stampa, nella sezione La zampa c'è l'articolo con il link diretto



0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 21-02-2014 alle ore 16:37   
Concordo con Didi, in toto.
Prima di comprare questa casuccia, l'unica cosa di cui mi sono preoccupata a livello condominiale è stato che non ci fossero problemi per la presenza di animali. Trovo strano che uno si trasferisca dall'altra parte del mondo con il suo cane senza info.. Certo, c'è l'imponderabile. Ma una raccolta di firme con esito incerto a me non sembra la maniera più efficace di reagire..


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-02-2014 alle ore 17:57   


21-02-2014 alle ore 15:21, Anna49 wrote:
Lillina se il link non si apre vai sulla pagina La Stampa, nella sezione La zampa c'è l'articolo con il link diretto




Ok


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 21-02-2014 alle ore 17:58   
LINK

Come storia mi pare un po' bislacca cercherò altre notizie...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-02-2014 alle ore 19:20   
Beh intanto firmare costa nulla
Tutto fa
Se fosse una bufala ,amen


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 21-02-2014 alle ore 20:27   
Firmato


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-02-2014 alle ore 20:41   


21-02-2014 alle ore 20:27, paolagr1 wrote:
Firmato



Idem


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.545 Secondi