home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  muffa sui muri parere legale - Discussione n 84911 - PermaLink
   muffa sui muri parere legale
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 21-02-2014 alle ore 12:23   
Sono a chiederVi consiglio in merito e parere su un problema vigente.
Nella casa affittata dai miei è comparsa la muffa sui muri.
Con supervisione del ns imbianchino di fiducia ha detto chiaramente che questo problema è dovuto da una cattiva gestione della casa e passando una mano su una lampada gli ha dimostrato che aveva la mano bagnata per quanta condensa c'è .
Stendino in casa, vetri sempre appannati, riscaldamento
La sig.ra è un avvocato ed ha messo subito le mani avanti quando i miei sono venuti incontro nel pagare il 50%.
Domanda chi ha ragione?



0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 21-02-2014 alle ore 13:33   
Credo nessuno qui possa dirti chi ha ragione, occorrerà una perizia nel caso. Però è un problema molto diffuso, dovuto appunto all'umidità che si produce in casa attraverso la cuina, i panni stesi, ecc.
Forse vi converrà installare un deumidificatore.
Non ho capito la storia del 50%


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-02-2014 alle ore 13:35   
Dettaglia con precisione


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 21-02-2014 alle ore 15:07   
L'appartamento è a piano terra e non cantinato? Solitamente questa è la classica causa delle muffe.
Controllato che non ci siano perdite nei muri ?Qualche tubo o pluviale che infiltrano?
L'uso della cucina e i panni ad asciugare ci sono in tutti gli appartamenti e non possono fare condense tali da creare muffa. Il riscaldamento poi aiuta ad asciugare i muri anche nei locali umidi infatti si raccomandano vaschette d'acqua ai caloriferi per umidificare.
Che imbiancatura è stata fatta alle pareti? Nelle cucine e bagni si usano imbiancature traspiranti e antimuffa. Una sbagliata imbiancatura potrebbe essere la causa della mancata traspirazione .
Servono più informazioni come richiesto da Lillina e come dice Annas un deumidificatore potrebbe risolve tutto.
Se andate per tribunali dovete nominare sia tu che la controparte il proprio perito che ovviamente faranno perizie opposte. Il giudice nominerà un perito terzo sopra le parti e a colpi di perizie, e di migliaia di euro per quelle, andrete avanti .
Buona fortuna.


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 21-02-2014 alle ore 19:24   
premetto cerchiamo di risolvere il problema pacificamente ....
la casa è un appartamento al primo piano.
Al momento non so altro.


0 
 Profilo
megumegun
| CV STAFF

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 5891
  Post Inserito 21-02-2014 alle ore 20:41   
...puoi rivolgerti ad un organismo di mediazione e risolvere in maniera alternativa la controversia ( A.D.R.)
Un mediatore cerchera' di farvi trovare un punto d'incontro e conciliare la situazione in modo vantaggioso per entrambi


1 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-02-2014 alle ore 20:43   
Giusto bravo Megu

Ti ho dato un cuore


0 
 Profilo
jade79

Registrato dal: 24-06-2008
| Messaggi : 1986
  Post Inserito 22-02-2014 alle ore 16:28   
il mio appartamentino è asciutto, ci batte il sole tutti i giorni e tendo a tenere molto aperto tuttavia nei giorni di pioggia o di umido la condensa ai vetri c'è e non è certo per mala gestione... cucinare cuciniamo tutti, le docce le facciamo tutti e i panni sfido la maggiorparte delle persone ( a meno di chi ha una asciugatrice) a non metterli sul termosifone....ma è proprio muffa o condensa che fa venire il nero al muro ma con una pulita viene via?



0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 24-02-2014 alle ore 16:07   


22-02-2014 alle ore 16:28, jade79 wrote:
il mio appartamentino è asciutto, ci batte il sole tutti i giorni e tendo a tenere molto aperto tuttavia nei giorni di pioggia o di umido la condensa ai vetri c'è e non è certo per mala gestione... cucinare cuciniamo tutti, le docce le facciamo tutti e i panni sfido la maggiorparte delle persone ( a meno di chi ha una asciugatrice) a non metterli sul termosifone....ma è proprio muffa o condensa che fa venire il nero al muro ma con una pulita viene via?




ecco questa invece è la situazione opposta che ho io considerando anche che c'è una terrazza coperta.




0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 24-02-2014 alle ore 16:15   
Hugo, non potresti spiegare un po' meglio? Non si capisce mica tanto bene...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.123 Secondi