home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  il mio cucciolo fa la cacca in casa - Discussione n 84904 - PermaLink
   il mio cucciolo fa la cacca in casa

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
lory73

Registrato dal: 20-02-2014
| Messaggi : 21
  Post Inserito 20-02-2014 alle ore 22:57   
ho un volpino italiano spitz ...ha 8 mesi ed è stato abituato a fare i bisognini sulla traversina messa sul balcone...è sempre stato apprezzato per questo ed ha avuto sempre lodi e biscottini....ma ora sn 4 giorni ke mi fa la cacca in casa mentre la pipì continua a farla fuori...nn capisco il motivo...


0 
 Profilo
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 21-02-2014 alle ore 10:09   


20-02-2014 alle ore 22:57, lory73 wrote:
ho un volpino italiano spitz ...ha 8 mesi ed è stato abituato a fare i bisognini sulla traversina messa sul balcone...è sempre stato apprezzato per questo ed ha avuto sempre lodi e biscottini....ma ora sn 4 giorni ke mi fa la cacca in casa mentre la pipì continua a farla fuori...nn capisco il motivo...


prima di fare la cacca cosa fa?
si gira intorno,ti guarda con occhi che dicono che ce qualcosa che non va?
perche puo darsi che lui cerca di dirti che deve fare la cacca,pero tu non vedi i segnali
se lo fa,se si gira intorno,viene da te e poi si allontana come se ce qualcosa che non va,vuole uscire per i bisogni


1 
 Profilo
lory73

Registrato dal: 20-02-2014
| Messaggi : 21
  Post Inserito 21-02-2014 alle ore 13:37   
si nasconde è fa i bisogni..il problema è tranne ke per i primi 2 mesi la faceva sempre sul balcone...oggi l ha rifatta fuori...speriamo bene...vediamo come si comporta oggi...


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 21-02-2014 alle ore 13:53   
a 8 mesi ancora usi le traversine?
tu che intendi fare i bisogni fuori ...sul balcone?
io piuttosto mi porterei i biscottini in passeggiata e lo premierei quando fa i bisogni fuori casa e non sul balcone o sulla traversina altrimenti non ne vieni fuori !comincia a far sparire le traversine in casa.
inoltre non rimproverare il cane se fa i bisogni ma ignora lo metti in altra stanza e pulisci senza che ti veda


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-02-2014 alle ore 14:27   


21-02-2014 alle ore 13:53, mary84 wrote:
a 8 mesi ancora usi le traversine?
tu che intendi fare i bisogni fuori ...sul balcone?
io piuttosto mi porterei i biscottini in passeggiata e lo premierei quando fa i bisogni fuori casa e non sul balcone o sulla traversina altrimenti non ne vieni fuori !comincia a far sparire le traversine in casa.
inoltre non rimproverare il cane se fa i bisogni ma ignora lo metti in altra stanza e pulisci senza che ti veda





Quoto ,i cani devo sporcare fuori casa ,le traversine sono emergenze


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 21-02-2014 alle ore 14:30   
ciao Lory, ma non porti mai fuori il tuo volpino?


1 
 Profilo
lory73

Registrato dal: 20-02-2014
| Messaggi : 21
  Post Inserito 24-02-2014 alle ore 10:01   
ciao ...no di solito lo porto al parco nel pomeriggio ..durante il giorno resta a casa con me....è un volpino spitz molto pikkolo mi è stato consigliato lui x appartamento....ma ha un enorme balconcino dove corre e si diverte...ed è li ke di solito fa la cacca, ma sono un po di giorni ke la fa in casa e nn capisco...la pipi invece corre fuori....


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 25-02-2014 alle ore 08:15   
il tuo cane esce , poco , se vuoi che non faccia i bisogni in casa o sul balcone devi uscirlo più spesso .


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 25-02-2014 alle ore 09:08   
Vabbe scusate non lo ha specificato, può anche essere che il pomeriggio al parco ci stanno due ore..meglio 4 uscite da dieci minuti x i bisogni oppure una bella sfiancata di pomeriggio? Sull'argomento sono sensibile, lavorando su turni anche serali ho abituato fin da piccole le mie all'uso delle traverse , hanno il loro bagno in fondo al terrazzo e non hanno orari..ma quando usciamo fanno lo stesso i bisogni fuori, mai avuto problemi di regalini in casa dopo averglielo insegnato, usciamo fuori ad orari diversi ogni giorno e non credo che le mie siano infelici perché usiamo le traverse ..
Comunque ci sta che ad otto mesi sgarri ancora..ora che il tempo e' più mite lasciagli il balcone aperto, e lodalo tanto quando la fa fuori


0 
 Profilo
lory73

Registrato dal: 20-02-2014
| Messaggi : 21
  Post Inserito 26-02-2014 alle ore 10:54   
il pomeriggio restiamo fuori dalle 14 alle 17 ed è molto divertente per tutti...il problema è che nn riesco a capire il motivo del suo fare la cacca in casa ....fino ad una settimana fa usciva sul balcone per 5 mesi ha fatto cosi ora non capisco...mentre per la pipi continua a correre fuori...avoglia a dirgli ke non si fa...ora ha anche paura di me...forse perchè lo sgrido ?


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.090 Secondi