home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Problema con il mio gatto! - Discussione n 84899 - PermaLink
   Problema con il mio gatto!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
MartaS

Registrato dal: 20-02-2014
| Messaggi : 3
  Post Inserito 20-02-2014 alle ore 15:16   
Ciao a tutti! Sono nuova di questo forum..
Volevo chiedere un consiglio a chiunque possa aiutarmi!
Ho un gattino di 5 mesi e mezzo che è stato raccolto dalla strada, ha avuto qualche problema, ma gli abbiamo dato tutte le cure necessarie e ora sta meglio! Soltanto che gli hanno trovato degli acari nelle orecchie per cui ha dovuto fare due punture a distanza di 15 giorni ! L ultima l ha fatta due giorni fa! Da qualche giorno presenta una bozza sotto il mento! Risulta roseo scuro, soprattutto perché in quel punto è bianco! Ho intenzione di portarlo dal veterinario appena possibile! Adesso posto delle foto! Voi sapreste aiutarmi ? Grazie mille..



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MartaS il 20-02-2014 15:22 ]


0 
 Profilo
MartaS

Registrato dal: 20-02-2014
| Messaggi : 3
  Post Inserito 20-02-2014 alle ore 15:21   


20-02-2014 alle ore 15:16, MartaS wrote:
Ciao a tutti! Sono nuova di questo forum..
Volevo chiedere un consiglio a chiunque possa aiutarmi!
Ho un gattino di 5 mesi e mezzo che è stato raccolto dalla strada, ha avuto qualche problema, ma gli abbiamo dato tutte le cure necessarie e ora sta meglio! Soltanto che gli hanno trovato degli acari nelle orecchie per cui ha dovuto fare due punture a distanza di 15 giorni ! L ultima l ha fatta due giorni fa! Da qualche giorno presenta una bozza sotto il mento! Risulta roseo scuro, soprattutto perché in quel punto è bianco! Ho intenzione di portarlo dal veterinario appena possibile! Adesso posto delle foto! Voi sapreste aiutarmi ? Grazie mille..

">
">

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MartaS il 20-02-2014 15:18 ]





0 
 Profilo
Thuja
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 12-02-2014
| Messaggi : 794
  Post Inserito 20-02-2014 alle ore 17:33   
Buonasera,

si, è assolutamente da controllare, potrebbe essere anche un ascesso dentario, così è difficile da valutare ma non è da escludere


0 
 Profilo
MartaS

Registrato dal: 20-02-2014
| Messaggi : 3
  Post Inserito 20-02-2014 alle ore 19:21   


20-02-2014 alle ore 17:33, Thuja wrote:
Buonasera,

si, è assolutamente da controllare, potrebbe essere anche un ascesso dentario, così è difficile da valutare ma non è da escludere



Può centrare il fatto che se lo gratta spesso ?


0 
 Profilo
Thuja
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 12-02-2014
| Messaggi : 794
  Post Inserito 21-02-2014 alle ore 10:46   
Buongionro,

la cosa è indifferente ai fini del topic che lo gratti o meno... deve essere valutato da un collega prima che possa peggiorare ( fistolizzazione; rottura; ingrandimento ecc...)

il miglior consiglio è di portarlo a visita il prima possibile, è troppo voluminoso per rimanere indifferenti

saluti

Thuja


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.606 Secondi