home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Chihuahua con ano gonfio. IDROSIRINGOMIELIA - Discussione n 84884 - PermaLink
   Chihuahua con ano gonfio. IDROSIRINGOMIELIA
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Fra-87

Registrato dal: 19-02-2014
| Messaggi : 6
  Post Inserito 19-02-2014 alle ore 21:08   
Ciao a tutti ragazzi, sono nuova del forum, ho sempre trovato molto interessante il vostro forum e ora ho bisogno del vostro aiuto. Da ormai un anno al mio chihuahua è stata diagnosticata una idrosiringomielia con sublussazione della C1 e C2, dopo alcuni mesi dall inizio della cura ho notato che l'ano del cagnolino si era gonfiato, ho fatto notare più volte al mio veterinario il problema ma mi ha sempre detto che non è nulla di che.
Io però sono preoccupata perchè a me sembra gonfio.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Fra-87 il 19-02-2014 21:17 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 20-02-2014 10:36 ]


0 
 Profilo
Fra-87

Registrato dal: 19-02-2014
| Messaggi : 6
  Post Inserito 19-02-2014 alle ore 21:40   
Vorrei caricare una foto per farvi vedere la situazione ma non ci riesco. Qualcuno mi spiega come fare?




0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 19-02-2014 alle ore 21:45   
Leggi qua le istruzioni.


0 
 Profilo
Fra-87

Registrato dal: 19-02-2014
| Messaggi : 6
  Post Inserito 20-02-2014 alle ore 11:39   
Allora Romeo non è stato un cagnolino molto fortunato... Per sei anni è stato un cane apparentemente sano, diciamo che forse noi lo reputavamo un pò goffo perche non saltava sul letto o sul divano, ma nulla di che... Poi un anno fa ha avuto delle crisi di dolore cervicale e il veterinario visitandolo si è accorto che aveva un marcato defici neurologico alle zampe anteriori. Abbiamo fatto la risonanza a Crema e da li la scoperta agghiacciante: praticamente il cervelletto del mio Romeo sfora nel foramen magno e tale problematica genera appunto l'idrosiringomielia ovvero la formazione di una sacca ( con l'aspetto appunto di una siringa) di liquido nel midollo... Come se non bastasse le vertebre C1 e C2 si sono leggermente spostate e vanno a schiacciare ulteriormente il midollo, e dome se non fosse gia sfortunato abbastanza gli hanno trovato un'infiammazione alle meningi: il suo sitema immunitario le attaccava non riconoscendole come parte del suo corpo! Ho tentato di spiegare come potevo se ci sono dei veterinari sicuramente sapranno rendere meglio il concetto...



0 
 Profilo
Fra-87

Registrato dal: 19-02-2014
| Messaggi : 6
  Post Inserito 20-02-2014 alle ore 11:41   
Ora non so se il cane ha il sederino così gonfio per tutte le medicine che prende o perché piò avere qualche cosa di brutto come masse tumorali...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.575 Secondi