home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Cane zampe posteriori bloccate - Discussione n 84865 - PermaLink
   Cane zampe posteriori bloccate
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Frida85

Registrato dal: 18-02-2014
| Messaggi : 1
  Post Inserito 18-02-2014 alle ore 20:07   
Ciao a tutti, ecco cosa è successo oggi:
Ho portato il mio cane (un labrador femmina di due anni e mezzo) al parco a correre un pó come facciamo ogni giorno, stavamo giocando con il freesbe, dopo 5 minuti mentre correva si è fermata lamentandosi con il muso rivolto verso le zampe posteriori, appena mi sono avvicinato ho notato che non riusciva a reggersi sulle zampe posteriori. L'ho portata subito dal veterinario che prima ha controllato sia i riflessi con il martelletto che con l'ago ed entrambi erano positivi, gli ha fatto una radiografia alla spina dorsale altezza zampe posteriori e non ha riscontrato nulla di anomalo. Non mi ha saputo dire cosa puó esser successo, ha fatto una siringa di cortisone e una di solanum e ha detto che se non migliora bisogna fare una tac o una risonanza al costo di 700€. Sembra strano che un cane cosi giovane e in salute abbia problemi agli arti, non ha mai avuti sintomi, secondo voi cosa puó essere?


0 
 Profilo
Thuja
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 12-02-2014
| Messaggi : 794
  Post Inserito 19-02-2014 alle ore 09:37   
Buongiorno,

serve sapere qualcosa in più: il cane mantiene la stazione? E' affetto da displasia dell'anca?

una rx non può dare informazioni sull'eventuale presenza di ernia a meno che non sia fatta con contrasto ( e anche così a volte non fuga il dubbio) quindi una diagnostica avanzata sarebbe necessaria se ci si orienta sul neurologico

non è infrequente che cani anche in giovane età possano avere queste problematiche

non concordo sull'uso del corticosteroide sine causa malungi da me il discutere un approccio terapeutico proposto da un collega il quale, al contrario dello scrivente, ha potuto esaminare il caso dal vivo

sul prezzo della TC... non discuto, dipende se fatta con contrasto e dipende dal peso dell'animale ( è un esame che va fatto in anestesia )


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.280 Secondi