home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Varie  >>  vacanze in Sicilia - Discussione n 84857 - PermaLink
   vacanze in Sicilia

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
anto-lucy-lucky

| Messaggi : 5991
  Post Inserito 18-02-2014 alle ore 15:35   
io e una mia amica vorremmo passare questa estate una decina di giorni in Sicilia. vorrei avere qualche consiglio in merito. quali località ci consigliate? vorremmo visitare Panarea e Taormina ma ho visto che i prezzi sono alquanto alti.
e poi mi chiedevo: per girare ci si può muovere con i mezzi locali o conviene portare la macchina?
grazie a tutti coloro che risponderanno

0 
 Profilo
FabioGiuff

| Messaggi : 1874
  Post Inserito 18-02-2014 alle ore 16:05   
Sono ambedue molto belle, anche se preferisco di gran lunga le isole Eolie.
Vi consiglierei anche le zone del ragusano

partendo da Ibla,il centro storico di Ragusa per proseguire a 15 minuti si trova il castello di Donnafugata

Dal Castello di Donnafugata si arriva in pochi minuti alla frazione balneare di Punta Secca, dove si trova la villetta dove girano i film di Montalbano.

E se poi un giorno volete fare una gitarella ad Agrigento per vedere la valle dei Templi, non potete perdervi la Scala dei Turchi

e per finire non potete assolutamente non vedere l'incredibile spettacolo delle Gole dell'Alcantara

Gole Alcantara

Dimentica i mezzi locali per spostarvi, potete noleggiare l'auto all'aeroporto e se la prenotate on line con carta di credito i costi sono veramente contenuti.

0 
 Profilo
didi45

| Messaggi : 5461
  Post Inserito 18-02-2014 alle ore 16:10   
Taormina è alta sul mare , a mare trovi la baia di Mazzarò e giardini Naxos.
Quando li ho visti erano molto belli ora non so se li hanno rovinati.
Mi dicevano che la costa bella era quella verso Capo D'Orlando.
Mezzi pubblici non credo siano molto comodi.
O vi portate la macchina o ne affittate una in loco quando serve.
La Sicilia come tutte le regioni Italiane è bella tutta. Dipende cosa volete fare.
Se partite da Milano 10 giorni non sono tantissimi in estate col traffico dell'autostrada e l'attesa per i traghetti.
Volete fare vita di mare o girare e conoscere i posti? Se volete andare anche a Panarea dovete fare base vicino ai luoghi d'imbarco.
Paesaggisticamente è bello il mare di scoglio, però bisogna saper nuotare bene.

0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-02-2014 alle ore 19:43   
Ci volate in aereo e affittate una macchina

10 gg volano
Quindi volareeeee oh oh

0 
 Profilo
anto-lucy-lucky

Post Inserito 18-02-2014 alle ore 19:56   
grazie per le vostre risposte!
@fabiogiuff: wow che spettacolo!
@didi, @lillina: partiamo da Napoli, quasi sicuramente in aereo almeno che non decidiamo di portare la macchina, ma forse costa meno affittarla sul posto.
vita di mare sicuramente, adoriamo il mare! ma anche visitare i posti!
10 giorni sono indicativi, se non ci costa troppo facciamo anche 15 giorni

0 
 Profilo
collasso

| Messaggi : 463
  Post Inserito 18-02-2014 alle ore 20:37   
Mi raccomando:
Lonely Planet e cartina Michelin.
E guida rossa Michelin, in Sicilia si mangia strabene.

0 
 Profilo
anto-lucy-lucky

Post Inserito 18-02-2014 alle ore 20:51   
oggi proprio sono andata a comprare una guida. sono stata un'ora, alla fine ho scelto la guida verde Michelin perché aggiornata al 2013, mentre la Lonely Planet era del 2011.

0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

| Messaggi : 1945
  Post Inserito 18-02-2014 alle ore 21:14   
Se evitate agosto sarà tutto piū bello. Nel 2012 ho fatto valle dei templi e selinunte a 42 gradi......da morire. Al mare invece si sta bene sempre

0 
 Profilo
collasso

| Messaggi : 463
  Post Inserito 18-02-2014 alle ore 21:29   

18-02-2014 alle ore 20:51, anto-lucy-lucky wrote:
oggi proprio sono andata a comprare una guida. sono stata un'ora, alla fine ho scelto la guida verde Michelin perché aggiornata al 2013, mentre la Lonely Planet era del 2011.

La L.P. ti porta là dove puoi scoprire la vera essenza di un posto.
Io adoro consultarla mesi prima di partire e abbinata alla cartina Michelin segnare degli itinerari.E' come essere già partiti.
Non mi ha mai deluso.
X es in Sicilia mi ha fatto trovare delle masserie sperdute e magiche, dei sentieri nei parchi naturali sul mare dove camminare x ore e ammirare gli animali e le scogliere senza nessuno intorno, oppure delle piazzette di paesini dimenticati dove la sera i locali si ritrovano a cantare con una maestria fantastica ecc ecc
Stiamo parlando del vangelo.....la comprerai x prossimo viaggio.

0 
 Profilo
anto-lucy-lucky

Post Inserito 18-02-2014 alle ore 22:19   
sì, ne ho sentito parlare molto bene. ma ormai ho comprato la guida Michelin, mi sono fatta condizionare dal fatto che è più aggiornata. dobbiamo partire per forza a fine luglio poiché la mia amica studia e ha esami fino a fine luglio
per il caldo siamo campane! anche se vivo da 10 anni a Milano al freddo non mi abituo, al caldo sì

0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 

Generazione pagina: 1.099 Secondi