home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  gatto randagio cattivo - Discussione n 84840 - PermaLink
   gatto randagio cattivo

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
pennywise

Registrato dal: 17-02-2014
| Messaggi : 66
  Post Inserito 17-02-2014 alle ore 18:02   
tre anni fa è arrivato nel mio giardino un grosso gatto grigio, io ho da nove anni una gatta chè è sempre stata libera...fino a tre anni fa. Il grigio ha iniziato subito a rincorrerla e morderla, lei timida, operata, paurosa, l'ho portata tre volte dal vet. con un ascesso. Quando è arrivato il grigio era inverno c'era molta neve e gli ho fatto una cuccia in magazzino e alla sera gli portavo da mangiare. Quest'anno ha imparato ad entrare in casa - attraverso la porticina - mangia, dorme su una sedia mentre la mia gatta sta sopra in camera. In questi tre anni gli ho sempre parlato dolcemente, mi avvicino lentamente, lo chiamato Aki e quando lo chiamo miagola, succhiude gli occhi, ma non riesco assolutamente ad accarezzarlo!se avvicino la mano o un dito, cambia espressione, occhi cattvi, e graffia. Vorrei sapere perchè nonostante la mia dolcezza, calma, cibo ecc, non si lascia toccare. esistono veramente gatti cattivi?non cambierà mai? e se no, perchè? perchè non ha ancora capito che non gli faccio del male?Grazie per la risposta


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 17-02-2014 alle ore 18:29   
inviato mp, il topic verrà spostato nella sezione "comportamento gatto"


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 17-02-2014 18:30 ]


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 18-02-2014 alle ore 01:27   
Insomma, dopo tre anni, temo proprio di no, eppure dovrebbe aver capito che non gli vuoi fare del male, mah....forse gli umani non gli piacciono...

cattivo no, forse o traumatizzato, ma anche se lo fosse ( traumatizzato ) dopo tre anni che lo accudisci dovrebbe accettare il contatto.
E' strano il suo socchiudere gli occhi, nei gatti indica stato di benessere e felicità.
Forse ancora non si fida, forse è proprio selvatico, chissà...


0 
 Profilo
pennywise

Registrato dal: 17-02-2014
| Messaggi : 66
  Post Inserito 18-02-2014 alle ore 17:43   
ho dimenticato che quando gli "parlo" o gli faccio miao, risponde e quando lo chiamo miagola, frega la testa contro la gamba della sedia si allunga per battere la testa sotto la sedia, fa tutte le cose che fa un gatto buono, io posso avvicinarmi fino a 2 cm ma se gli faccio annusare la mano cambia espressione: aggrotta la fronte, agita la coda, e fa lo sguardo tipo" prova ad avvicinare sta mano!!!!|!" Cmq dalla risposta che mi hai dato non ho speranze...grazie




0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 18-02-2014 alle ore 19:08   
Non mi sembra, sai fossero tre mesi....ma tre anni! Il fatto è che neanche si struscia contro la tua gamba ( non ti sente "di sua proprietà" ) piuttosto lo fa contro la sedia!

Ti è riconoscente, è amichevole..." ma stai al tuo posto" ti dice...troppo selvatico


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 19-02-2014 alle ore 09:41   
il gatto non è cattivo, è castrato ?
la mia ex randagina 1o anni me ne prendo cura da 7 , 8 ... ora sta in casa esce quando me lo chiede , fa tutto cio che vuole , i prende il posto sul divano va sul letto, ma prenderla no. guarda a distanza che coccolo il figlio 8 anni , ora non scappa già più dalla cuccia quando mi avvicino spero migliori ancora, non la sforzo la prendo solo x necessità tipo antipulci dipende da gatto a gatto e dal loro passato. non ti scoraggiare e accettalo così senz'altro migliora ancora.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: titti22 il 19-02-2014 10:15 ]


0 
 Profilo
pennywise

Registrato dal: 17-02-2014
| Messaggi : 66
  Post Inserito 19-02-2014 alle ore 16:38   
sono felice di aver trovato questo sito/forum, siete molto gentili. Non è castrato, dai denti avrà circa 3/4 anni quindi molto attivo. E' vero, non mi sono mai chiesta perchè struscia la sedia e non me ma considerando il tuo ragionamente per lui la sedia e quindi la casa è sua? ed è per questo che picchia la mia gatta? in effetti il mio problema più grosso non è farmi accettare da lui, sono "quasi"rassegnata, ma vorrei smettesse di picchiare la mia gatta. Ho anche pensato di catturarlo e portarlo in qualche colonia a Torino, ma come faccio a prenderlo? se gli metto un tranquillante nel cibo e lui va ad addormentarsi al parco?? Ho persino offerto dei soldi a degli amici perchè lo catturino ma quando lo hanno visto han detto: NO GRAZIE.



0 
 Profilo
pennywise

Registrato dal: 17-02-2014
| Messaggi : 66
  Post Inserito 19-02-2014 alle ore 16:46   
una domanda che rigurda la mia gatta: dalle scatolette ho scoperto che dopo i 7 anni sono considerati senior, i miei libri dicono di non preoccuparsi se verso gli 8/9 anni il gatto dorme quasi sempre, non reagisce, è più pauroso, esce di meno. La mia gatta a marzo fa 11 anni, e di sera mi fa impazzire, fa a pezzettini la carta, fa gli agguati al suo topo di pezza, morde la pallina di pelo appesa, corre su e giù per le scale. E' solo felice e sta bene o avrà qualche problema mentale?


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 19-02-2014 alle ore 16:47   
occorrerebbe catturarlo . non puoi farti imprestare una gabbia trappola.
io penso che castrato migliorerebbe.
ti sconsiglio di farlo portare in qualche colonia sarebbe una crudeltà, quello è il suo territorio e in qualunque posto cercherebbe di tornare nel suo ambiente andando incontro a chissa quanti pericoli.


0 
 Profilo
pennywise

Registrato dal: 17-02-2014
| Messaggi : 66
  Post Inserito 19-02-2014 alle ore 16:49   
ho già messo due volte la gabbia trappola con carne tritata dentro, ma non entra!! Vorrei castrarlo ma il problema è sempre il solito: come lo prendo? anche se venisse quà la veterinaria a sedarlo, poi i giorni di convalescenza li farebbe in giro, nei boschi. non mi fido


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.155 Secondi