home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  il clima - post aperto in salute: raffreddore - Discussione n 84808 - PermaLink
   il clima - post aperto in salute: raffreddore
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 15-02-2014 alle ore 14:43   
la mia bella angelica, gattina di due anni, selvatica, sterilizzata da un anno, quando ci sono gli sbalzi di temperatura e i cambi climatici si ammoscia sempre moltissimo.
d'estate dimagrisce molto, ad esempio.
ultimamente qui, per fortuna, fanno anche 22 gradi a mezzogiorno, e poi la sera, al contrario, purtroppo, fa molto umido.
la piccolotta è delicata, probabilmente, soprattutto rispetto al calore e all'umidità
assume una postura strana: come la lordosi degli umani, solo che visto che lei è a quattro zampe, sembra che abbassa la schiena, lasciando il culetto su
un anno fa pensavo che le tirasse la cicatrice del cesareo
ma dopo un anno...potrebbe essere che le tira davvero, ma per questioni climatiche?
visto che aveva esposte un pochetto le terze palpebre, comunque, oggi l'ho sverminata (ogni tanto lo devo fare a tutti)...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Chiaralagattara il 17-02-2014 16:29 ]


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 15-02-2014 alle ore 15:14   
Ciao :) allora...per quanto riguarda l'aumento di peso in inverno, e il dimagrimento in estate posso dirti che per gatti che stanno fuori (come in questo caso se non ho capito male) è piuttosto normale...perchè d'inverno devono accumulare grasso per riscaldarsi e viceversa in estate. Qui da me ogni 6 mesi sembra che cambino i gatti, invece sono sempre loro che però passano da fuscelli a obesoni ahhahah
per quanto riguarda la cicatrice, potrebbe anche essere che le variazioni di umidità così come di pressione (pioggia/sole per intenderci) le causino fastidio...


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 15-02-2014 alle ore 15:18   


15-02-2014 alle ore 15:14, cle92 wrote:
Ciao :) allora...per quanto riguarda l'aumento di peso in inverno, e il dimagrimento in estate posso dirti che per gatti che stanno fuori (come in questo caso se non ho capito male) è piuttosto normale...perchè d'inverno devono accumulare grasso per riscaldarsi e viceversa in estate. Qui da me ogni 6 mesi sembra che cambino i gatti, invece sono sempre loro che però passano da fuscelli a obesoni ahhahah
per quanto riguarda la cicatrice, potrebbe anche essere che le variazioni di umidità così come di pressione (pioggia/sole per intenderci) le causino fastidio...



Grazie per la risposta,
lei in particolare è proprio molto magra quando viene la bella stagione, però la dottoressa che l'ha vista ha detto che non è una magrezza pericolosa, inoltre mangia..quindi...
però pensa che, sono solo due giorni che di giorno fanno 20 gradi (è febbraio, è particolare) e lei sta perdendo tutti i peli! Come se fosse maggio!


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 16-02-2014 alle ore 14:13   
ha iniziato a starnutire, e ad avere un po' di lacrime agli occhi, non muco denso e giallo, ma trasparente, la dottoressa ha suggerito un ciclo di antibiotico breve.
ma io la vedo strana...

magari date uno sguardo al video
(c'è anche quella piccola peste che COSi' come abbiamo finito l'antibiotico abbiamo ripreso a starnutire...)
http://youtu.be/qBWCcJdE4W4

ps ho la netta sensazione che il sole e il caldo improvviso l'abbia abbattuta, perde pelo e non riesce a tenere gli occhi aperti. potrebbe essere così fotosensibile e sensibile al clima? non era una prerogativa degli animali albini?

pps il video ancora non è stato caricato da youtube ahahah

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Chiaralagattara il 16-02-2014 14:15 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Chiaralagattara il 16-02-2014 14:49 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.501 Secondi