home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  comandi vocali per fare smettere di abbaiare - Discussione n 84749 - PermaLink
   comandi vocali per fare smettere di abbaiare

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 13-02-2014 alle ore 10:34   
l'abbaio compulsivo senza un vero e proprio motivo (che di solito è l'avviso di una minaccia) è un comportamento autogratificante, è difficilissimo insegnare a un cane del genere a smettere di abbaiare. I miei sono abbaionissimi, specialmente la femmina (che l'ha insegnato al maschio con molta dovizia),lei abbaia se c'è un estraneo, se c'è un animale, se torniamo dal lavoro, se gioca, se l'altro cane gioca....abbaia se è felice, mugola se è triste, abbaia per richiamare l'attenzione, per rimproverare un comportamento sgradito...insomma, per tutto.
Tutti gli addestratori / educatori che l'hanno vista mi hanno dettto di lasciar perdere perchè è una compulsione e non esiste comando che tenga.


0 
 Profilo
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 13-02-2014 alle ore 11:20   
lo so che a molti non piace cesar millan,ecco un altra che piace a me
e si trata di abbaiare

http://www.youtube.com/watch?v=OehLDDJ_C1g


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 13-02-2014 alle ore 16:14   
l'abbaio è il modo di esprimersi del cane , un cane può smettere di abbaiare se il padrone glielo chiede o addirittura abbaiare a comando per fare attività mentale "il fai bau".
però se l'abbaio è continuo o compulsivo beh c'è da valutare cosa innesca l'abbaio e cosa si può fare per ridurlo .


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 14-02-2014 alle ore 18:39   
il mio suino abbaia su comando, ringhia su comando e fa tutto su comando........
come si fa abbaiare un cane su comando??
è questa la domanda?



0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 17-02-2014 alle ore 09:07   
il classico woof che loro fanno può essere usato se singolo , come attività mentale e io personalmente conosco molti cani che al comando "fai bau" fanno woof oppure abbaiano a "c'è il cane" alla canzone della vecchia fattoria
questo è un giochetto che può insegnare a controllare il proprio abbaio al cane oppure abbaiare tot. volte in base al numero che tu gli indichi con la mano io ad alcuni cani lo insegno e devo dire che la gestione degli abbai migliora molto , certo quando abbaiano a gogo per fatti propri o per richieste li ignoro.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.056 Secondi