home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Incompleta - Discussione n 84730 - PermaLink
   Incompleta
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Gloriana

Registrato dal: 10-02-2014
| Messaggi : 1
  Post Inserito 10-02-2014 alle ore 21:25   
Salve, mi chiamo Gloriana. Ho una gatta di 12 anni, fino a due settimane fa la mia gatta ha iniziato a non mangiare, vomitare e non fare la cacca..beveva solo acqua.
Così dopo questo suo cambiamento ho deciso di portarla dal veterinario e vedere un po' che cosa mi avrebbe detto il dottore, abbiamo iniziato con un ecografia e lastre e non hanno trovato nulla di anomalo, così le hanno fatto delle punture per stimolarle l'appetito e per evitare che non vomitasse più e le ha fatto anche la flebo.
Per due o tre giorni la portavo dal veterinario per farle le punture, e dovrei dire che funzionavano.. la gatta mangiava poco ma però non vomitava. Così il veterinario le ha fatto l'esame del sangue e ha detto che il risultati erano nella norma. Però non capiva come mai non mangiasse di sua volontà , così mi ha consigliato di lasciare la gatta per una notte da loro.
Il giorno dopo andai a trovare la gatta e il veterinario mi ha detto che ha rifatto l'ecografia e ha trovato una macchina che non si riusciva a capire bene e l'unico modo per vedere che aveva era l'intervento.. Così mi fidai del veterinario e decisi di lasciare la mia gatta per 3 giorni al pronto soccorso e lasciare le mani al veterinario, io intanto andai a trovare la mia gatta tutti i giorni per vedere le sue reazioni quando mi vedeva, e devo dire che mi riconosceva. L'hanno tenuta sotto la flebo per tutti i 3 giorni, perchè ha detto ce non c'era verso che mangiasse
Oggi ha fatto l'intervento, ho chiamato il veterinario per avere notizie della gatta, e mi ha detto che hanno trovato come un pus nell'intestino e l'hanno pulita tutta e che la procedura dell'intervento e andato tutto bene, le anno fatto l'esame del sangue e hanno mandato dei campioncini a un'altra clinica e che tra 10 giorni avranno più risposte da quest'altra clinica. La notizia mi ha sollevata un po, così decisi di andare a trovare la mia gatta al pronto soccorso, e la vidi tutta mogia, non si muoveva era ferma faceva fatica a strizzare gli occhi, (probabile che era ancora un po scossa dopo l'intervento..non so').. Ad un certo punto la dottoressa mi ha detto che non è tanto ottimista della situazione, e che se ha pulito l'intestino del gatto e per non sopprimerla, come se le avesse dato un'altra chance alla gatta... io rimasi a bocca aperta..<< come in chiamata mi dice che è tutto ok? e ora mi dice che non è ottimista? >>... <> e mi disse che ha trovato dei linfonodi non positivi e che questo la preoccupa un po'... e che ora dipende tutto dalla gatta. Io ora voglio capire una cosa, ma la mia gatta si prenderà del tutto ora che l'hanno pulita, o ci sono altre incertezze che non so quali siano... ? Ritornerà come prima? o l'indomani mi chiamano dicendomi che è morta????????



0 
 Profilo
Cenerevet
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 26-05-2013
| Messaggi : 1163
  Post Inserito 21-02-2014 alle ore 18:17   
Buonasera,
mi dispiace molto per la situazione e anche per il fatto che sinceramente non riesco a comprendere il caso, quindi non ho possibilità di aiutarti.
Pus nell'intestino? ma forse ti hanno parlato di un corpo estraneo? la gatta ha fatto una resezione intestinale? ti consiglio di cercare con calma di parlare con chi l'ha operata e farti spiegare meglio di cose si tratta, perchè mi sembra davvero che tu non abbia idea...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.275 Secondi