home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Istiocitosi maligna - Discussione n 84713 - PermaLink
   Istiocitosi maligna
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
PatriziaM

Registrato dal: 10-02-2014
| Messaggi : 2
  Post Inserito 10-02-2014 alle ore 11:26   
Buongiorno, al mio cane (una rottweiler di circa 5 anni) è stata diagnosticata il 28 gennaio scorso (a seguito di prelievi citologici in corso di tac total body) una Istiocitosi maligna. Portata a visita per sospetto osteosarcoma ad una zampa, purtroppo la diagnosi è stata peggiore del previsto. Per ora sono interessati la zampa, il fegato con diversi noduli fino a 5 cm., e i linfonodi ascellari.
A detta del veterinario la malattia non è ad uno stadio così avanzato da consigliare di addormentarla.
La stiamo trattando con chemioterapia, Lomustina, ha fatto la prima somministrazione due settimane fa, oltre ad Altadol e Onsior, ed in questi giorni sta meglio, zoppica sempre ma è più vispa, rispetto a come stava prima.
Vorrei sapere qualcosa di più di questa malattia, oltre a quello che si legge comunemente su internet... se c'è margine di errore nella diagnosi, se ci sono stati dei casi di guarigione, quali possono essere le aspettative e la qualità della vita, se ci sono terapia nuove, anche sperimentali e anche da far venire eventualmente dall'estero per poter tentare di salvarla. Ho perso un anno fa un'altra rott per tumore (non lo stesso tipo, e non sono parenti), non posso ora perdere anche lei!
Grazie!
Chiedo anche se ci sono altri utenti che hanno avuto esperienza con questa malattia

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: PatriziaM il 10-02-2014 11:33 ]


0 
 Profilo
Cenerevet
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 26-05-2013
| Messaggi : 1163
  Post Inserito 21-02-2014 alle ore 18:31   
Buonasera,
mi dispiace molto per il tuo cane, concordo pienamente con il collega: finchè sta bene non c'è alcun motivo per pensare all'eutanasia.

La stai curando nel miglior modo possibile, purtroppo però la prognosi rimane infausta.

Per condiviedere con altri proprietari che abbiamo affrontato la tua stessa situazione prova a postare la discussione nella sezione "salute cane" dove potrenno intervenire anche altri utenti.

Saluti


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.258 Secondi