home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  urgente per la mia cagnolina - tumore? postate analisi - Discussione n 84696 - PermaLink
   urgente per la mia cagnolina - tumore? postate analisi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
sheva235

Registrato dal: 07-02-2014
| Messaggi : 2
  Post Inserito 08-02-2014 alle ore 00:11   
salve, poco più di un mese fà è iniziato il nostro calvario. La mia cagnolina di 13 anni si è un pò sfiancata ed è aumentato il volume dell'addome. Sono andata dal veterinario e con un test rapido ha detto che il cane ha l'ehrlichia canis. Fatto due lastre in cui ha detto che era tutto apposto. Per un pò di artrosi ha prescritto 10 di previcox e mi ha detto di comprare miraclin a(l'ho scoperto poi che non era per un uso umano). Al decimo giorno il cane inizia a vomitare, solo una volta al giorno per 3 giorni. Si interrompe la cura.non le era stato dato il protettore per lo stomaco. Dopo le ferie torno in Sicilia dove mio marito lavoro e andiamo da un altro veterinario il quale mi dice che il cane per lui è intossicato e le fà 5 giorni di flebo con carnitina, antibiotico a largo sprettro e disintossicante per il fegato. Il cane si riprende. Mi fà fare anche un ecografia e dice che vede solo epatopatia dovuto per lui a grave infezione. Poi per avere un ulteriore riscontro vado da un altro che invece dice che ci sono tre masse e per lui sono tumori maligni o infezione, ha usato l'egografo con mezzo di contrasto. Se fosse un tumore maligno è lì da quanto? Lei ha iniziato a dimagrire a metà novembre ora siamo a febbraio, possibile che sia ancora viva, attiva e non sembra avere tumori? ha appetito, feci normali, pelo lucido, buone gengive. Lui ha detto anche che ha l'ittero ma nelle analisi non risulta, La tbil è nel range, è normale. Le analisi in un mese sono molto migliorate, se fosse un tumore non dovevano peggiorare? Da 56000 globuli a 26000 e poi 17000..Lui ha detto che il GLU è basso, e concorda con fatto che ci sia un tumore..Ma il cane era digiuno dal giorno prima perchè non voleva mangiare la scatoletta della royal canin hepatic!inoltre solo 20 gg prima era nella norma..da lui le piastrine erano 575 , cosa strane perchè nella altre analisi fatte da altri erano basse. 199. L'altro veterinario ha detto che si tratta di errore fatto dalla macchina nel conteggio. I valori del fegato IL 10 gen erano:
TP 8,9
ALT 241
ALKP 810

iL 5 FEB ERANO:
tp 6,5 è sceso a valori normali

GGT 40
Tbil 0,2
chol 170
Alt 278
alkp 444
Tp 6,5
crea valori normali
alb idem
phos idem
-
posto altri valori
delle ultime analisi
30 gen 2014
solo emocromo

WBC 26.4
RBC 4.31
HGB 7.8 7.8
HTC 24%
MCV 56fL
MCH 18.2
MCHC 32.7
RDW 17.7%
PTL 199
MPV 11.4
PCT 0.227

eMOCROMO IL 5 FEB

rBC 4,70 - era più basso è salito
hct 27% è salito
hgb 9,1 - è salitp
mcv è salito
mch 19,4 è salito
questi sono tutti migliorati..
WBC 18,63
*NEU 84,1
LYM 9.5
MONO 6.2
NEU C'è scritto presenza sospetta

possibile che per un tumore, usando antibiotici per l'E. canis , i valori scendano? I globuli rossi in pochi giorni sono scesi di quasi 40000!
aiutatemi..io ho anche il cd della ultima eco..L'altro veterinario ha detto che il cane anziano in genere incorre in carcinoma, che si presenta in genere con una solo grande neoformazione..Invece sono 3. Quello che ha fatto il contrasto dice che i noduli hanno preso subito contrasto. L'altra ha detto che non tutti sanno usare bene questo nuovo macchinario e che per luii non è un tumore..aiutatemi..questo cane mi è stato vicino quando ho avuto un tumore al cervello, è parte di me. Ps ha avuto a giugno l'asportazione di una mammella, non sappiamo la natura. Ma il primo veterinario ha detto che in genere metastatizza nel polmone se anche fosse, in rari casi il fegato.non riesco più a dormire, vi prego , aiutatemi


ha vomitato quelle tre volte dopo il previcox senza copertura, una volta prima dell'inzio del secondo ciclo di antibiotico per E. canis, dopo essere stata disintossicata, e l'altr sera un pò d rigurgito il giorno che ha fatto il contrasto, è stata tutto il giorno digiuna ad aspettare il dottore..che è arrivato alle 17..Ha preso l'anitibiotico che erano le 19 e ha mangiato poco, era stanca e stressata e poi ha rigurgitato un pò di cibo dopo circa 5.6 ore, la notte





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 15-02-2014 21:43 ]


0 
 Profilo
sheva235

Registrato dal: 07-02-2014
| Messaggi : 2
  Post Inserito 11-02-2014 alle ore 09:15   
nessuno mi aiuta? vi prego, risponderete, è urgente. hanno sospeso un'altra volta pradaxa e fanno flebo, cane a digiuno per 7 giorno..sta dimagrendo..chiedo cibo disperata..Il veterinario che aveva nell'altra città diceva che non andava sospeso...Questa nuova dottoressa ha detto che le stà
dando un meno forte e non c'è problema..ma io temo che dovrà iniziare daccapo..perchè non le danno un antiemetico? e poi cane ha vomitato due volta a distanza di 5 giorni..solo una volta per ogni giorno

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sheva235 il 11-02-2014 09:19 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.266 Secondi