home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Gatto vomito mattutino - Discussione n 84681 - PermaLink
   Gatto vomito mattutino
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
chiaraT

Registrato dal: 21-01-2014
| Messaggi : 35
  Post Inserito 07-02-2014 alle ore 14:01   
La mia gatta ha questo problema che non riusciamo in nessun modo a risolvere:

tre mesi fa ha avuto episodi ricorrenti di vomito postprandiale.
Analisi del sangue nella norma, ed ecografia addominale anche.
E' stata prescritta ranitidina, che il gatto rifiutava e siamo passati a Zitac 100 (1/4 past. mattina e sera). Inoltre ho cambiato completamente alimentazione e modalità di somministrazione: prima mangiava umido (che adesso non vuole più) e ora la sua dieta è a base di crocchette (60g al giorno) frazionate in numerosi pasti. Ogni tanto (quando vuole) merluzzo bollito e un po' di umido.
Attualmente gli episodi di vomito si sono ridimensionati e sono limitati ad un vomito al mattino, quando è a digiuno: mangia qualche crocchetta e la vomita insieme ad acqua e succhi gastrici. Passata una mezz'ora circa inizia a mangiare normalmente, anche se sembra saziarsi abbastanza in fretta.
Ho notato che quando mangia umido ha eruttazioni, e a volte singhiozzo.

Non si riesce a risolvere questo problema, né a capire quale ne sia la causa.
Tra 9 giorni subirà un intervento chirurgico (lobectomia) per probabile tumore polmonare. Se la tac non riserva sorprese, non sembra che ci sia un nesso tra il vomito e la situazione al polmone.
Vorrei cercare di eliminare il problema, perché sicuramente dovrà assumere farmaci e se si parte già con uno stomaco malmesso, la sua ripresa sarà più difficile.
Spero che qualcuno abbia un'ipotesi diagnostica, o un suggerimento terapeutico.
Grazie.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.158 Secondi