home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Pesce rosso ... Sta bene ... Ma ci son alghette verdi sul vetro... - Discussione n 84671 - PermaLink
   Pesce rosso ... Sta bene ... Ma ci son alghette verdi sul vetro...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 07-02-2014 alle ore 07:22   
Ciao a tutti, ho notato che Riky sta nuotando un po' storto, ovvero se la guardi da davanti è sbilanciato a sinistra ...i valori dell'acqua sono
No2. Tra 10 e 25
No3 tra 0 e 0,5
Gh >14. Ma <21
Kh 15
Ph 8
Cl2 0
.. I pesci son in vasca da 240 lt da 15 giorni, aeratore e luci accese 7 ore al giorno,
DA mangiare do tetra goldfish granulare circa 20 granuli al di.

... Oggi ho anche messo le pastiglie di spirulina x il pleco e la lumachina ...e ne son golosi anche loro..
... Che faccio ? Grazie mille ..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Benny76 il 15-02-2014 09:07 ]


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 07-02-2014 alle ore 17:39   
Ph è un pò altino? dovrebbe essere sempre a 7, neutro, credo. Forse l'areatore dovrebbe rimanere acceso un pò meno tempo. So che in commercio ci sono anche regolatori del ph.

Anche NO2 forse? stabilisce quanto bene lavora il filtro.
NO3 per me è buono.

Il resto non so dirti, sto imparando pian piano anche io

Se nuota curvata mi fa pensare purtroppo a un'infiammazione della vescica natatoria protratta per lungo tempo ( colpa di chi te l'ha venduta naturalmente ), e che porta a una deformazione della "spina dorsale", per cui forse e purtroppo, non c'è rimedio, ma porta alla morte del pesce.
Spero di sbagliarmi

Sentiamo Pappagalli che ne dice.
Ciao.


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 07-02-2014 alle ore 17:53   


07-02-2014 alle ore 07:22, Benny76 wrote:
Ciao a tutti, ho notato che Riky sta nuotando un po' storto, ovvero se la guardi da davanti è sbilanciato a sinistra ...i valori dell'acqua sono
No2. Tra 10 e 25
No3 tra 0 e 0,5
Gh >14. Ma <21
Kh 15
Ph 8
Cl2 0
.. I pesci son in vasca da 240 lt da 15 giorni, aeratore e luci accese 7 ore al giorno,
DA mangiare do tetra goldfish granulare circa 20 granuli al di.

... Oggi ho anche messo le pastiglie di spirulina x il pleco e la lumachina ...e ne son golosi anche loro..
... Che faccio ? Grazie mille ..




Ciao,

come ti è stato detto il PH è altino come GH e KH e penso il problema sia dovuto ai NO2... dovrebbero essere a ZERO. Già sistemando i NO2 troveremo lievemente cambiati poi gli altri valori (se vuoi essere più sicura e precisa, fai una misurazione dell'acqua del tuo rubinetto!).

Quindi, batteri batteri batteri (attivatori) tutti i giorni. Riduci il cibo per un certo periodo.

Alimentazione : bagna e metti ad ammollo il granulare prima di darlo (il migliore sono altre marche ...) che affondano subito.
3 volte alla settimana e due volte la settimana cibo vegetale (piselli sbollentati o schiacciati, carote lesse o granulato vegetale).

Attualmente fagli fare 2 gg senza mangime, e poi riprendi. Dimmi come starà (tutti i pesci, visto che vivono tranquillamente anche più di 1 settimana senza mangiare non ti preoccupare).

RIguardo quelli da fondo devi procurarti qualcosa come un anfora o una "cava" dove introdurrai le pastiglie da fondo (mai pesci rossi non possano entrare) e le dai a luce spenta la sera/notte (mai di giorno).

Ciao



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pappagalli il 07-02-2014 17:54 ]


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 08-02-2014 alle ore 11:21   
perfetto grazie mille, mi attivo subito... Pappagalli .. se vuoi dirmi quale è il miglior cibo lo prendo sia per i carassi che x il pleco, io adesso ho tutto tetra perche' e' comodo da trovare , ma nessun problema a cambiare.
L'unica cosa è che mi rifiuto di prendere le scaglie ..le detesto :D



0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 08-02-2014 alle ore 13:01   


08-02-2014 alle ore 11:21, Benny76 wrote:
perfetto grazie mille, mi attivo subito... Pappagalli .. se vuoi dirmi quale è il miglior cibo lo prendo sia per i carassi che x il pleco, io adesso ho tutto tetra perche' e' comodo da trovare , ma nessun problema a cambiare.
L'unica cosa è che mi rifiuto di prendere le scaglie ..le detesto :D




il problema sono gli NO2 basta che compri due scatole di bactozym inserendo per una settimana 3 capsule al giorno. apri le capsule ed inserisci la polverina che sta dentro.
Dopodichè piccolo cambio parziale di acqua di osmosi.
Il filtro probabilmente non è ancora maturo


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 08-02-2014 alle ore 16:36   


08-02-2014 alle ore 11:21, Benny76 wrote:
perfetto grazie mille, mi attivo subito... Pappagalli .. se vuoi dirmi quale è il miglior cibo lo prendo sia per i carassi che x il pleco, io adesso ho tutto tetra perche' e' comodo da trovare , ma nessun problema a cambiare.
L'unica cosa è che mi rifiuto di prendere le scaglie ..le detesto :D





No voglio criticare le marche, perché anche tetra puo' essere utile e buona, ma per i pesci rossi, in genere, prediligo come fanno il cibo altre marche, esempio Sera o JBL, ecc... (granuli). Questi affondano subito invece di galleggiare . Ma sicuro ve ne sono altre che ora non ricordo.


Ciao


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 08-02-2014 alle ore 18:12   
se vuoi da quei siti che ti ho dato puoi trovare ottimi mangimi e qualche accessorio utile a poco prezzo. Io mi fornisco da loro per tutto l'anno!!!


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 15-02-2014 alle ore 09:06   
Il pesce dopo la dieta va diritto... Ad una settimana da un cambio parziale dia acqua i valori sono :
No3 tra 10 e 25
No2 0
Ph 7.6 -8... Uguale al rubinetto
Cl2 0
...
Il vetro però ha delle mini alche verdi a puntini, le ho levate con l'apposita calamita ed ho calato le ore di luce.... Spero non tornino... Ma che dite faccio un cambio oggi o no ?


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 15-02-2014 alle ore 13:03   
Ciao tutto perfetto,

le alghe crescono perché è una vasca con poche piante a crescita rapida quindi anche se diminuisci le ore di luce non scompariranno quel genere, o regrediscono poco, in ogni caso è sempre forma di cibo naturale per il pleco. Se tieni sotto controllo non è un grosso problema.

La cosa che puoi fare è inserire piante a crescita rapida (che saranno da sostituire ogni tanto perché se ne possono in parte cibare, soprattutto il pleco) come la egeira densa , oppure tagliare l'acqua con un po' di quella osmonatica (sufficientemente da abbassare il PH a 7), o in alternativa del tuo filtro aggiungi un sacchetto apposta che assorbe ed aiuta contro le alghe, tipo
zeolite o resine (chiedi al tuo commerciante) che andranno sostituite periodicamente.


Ciao






15-02-2014 alle ore 09:06, Benny76 wrote:
Il pesce dopo la dieta va diritto... Ad una settimana da un cambio parziale dia acqua i valori sono :
No3 tra 10 e 25
No2 0
Ph 7.6 -8... Uguale al rubinetto
Cl2 0
...
Il vetro però ha delle mini alche verdi a puntini, le ho levate con l'apposita calamita ed ho calato le ore di luce.... Spero non tornino... Ma che dite faccio un cambio oggi o no ?



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pappagalli il 15-02-2014 13:04 ]


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 15-02-2014 alle ore 16:46   
Se le alghe sono poche e verdi toglile con la calamita o spugna similare alla calamita , fanno parte della natura e fai più guai a tentare di controllarle con prodotti vari.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.159 Secondi