home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Il Veterinario risponde  >>  Cucciola di carlino di 4 mesi con ernia ombelicale - Discussione n 84660 - PermaLink
   Cucciola di carlino di 4 mesi con ernia ombelicale
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
carlarossi90

| Messaggi : 2
  Post Inserito 06-02-2014 alle ore 10:36   
Ho una cucciola di carlino di 4 mesi con un'ernia ombelicale. Quando l'ho comprata due mesi fa mi era stato detto che nella maggior parte dei casi l'ernia rientra naturalmente entro i sei mesi e se non dovesse succedere si puo fare un piccolo interventino.
Oggi ho fatto un controllo dal veterinario che mi ha detto che non è vero che l ernia rientra da sola e che si deve assolutamente operare! vorrei capire dove sta la verita!!!
L'ho vista troppo frettolosa..addirittura se non fosse stato per me che le ho detto ma non è il caso di aspettare almeno i sei mesi x un intervento? me lo avrebbe fatto anche ora!
Ho avuto 1 esperienza negativa con gli interventi e li vorrei evitare ove possibile e vorrei capire se c'è fine di lucro o reale necessità d intervento in quanto dettomi dal veteriario!
L'ernia non è molto grossa...quanto 1 oliva e tra l altro mi sembra anche un po diminuita rispetto al mese scorso

0 
 Profilo
Cenerevet
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

| Messaggi : 1163
  Post Inserito 06-02-2014 alle ore 17:29   
Buonasera,
tutto dipende dal tipo di ernia...è vero molte ernie ombelicali si risolvono spontaneamente e la chiusura spontanea può verificarsi fino ai 6 mesi d'età.

Altre sono così piccole da essere risolte chirurgicamente al momento della sterilizzazione.

E' anche vero che se però i visceri contenuti nell'ernia non possono essere più ridotti, la riduzione chirurgica deve essere immediata, quindi il mio consiglio è di parlare apertamente con il vet., chiedendogli, senza timori, perchè consiglia una chirurgia, forse avrà i suoi motivi...

0 
 Profilo
carlarossi90

| Messaggi : 2
  Post Inserito 07-02-2014 alle ore 15:45   

06-02-2014 alle ore 17:29, Cenerevet wrote:
Buonasera,
tutto dipende dal tipo di ernia...è vero molte ernie ombelicali si risolvono spontaneamente e la chiusura spontanea può verificarsi fino ai 6 mesi d'età.

Altre sono così piccole da essere risolte chirurgicamente al momento della sterilizzazione.

E' anche vero che se però i visceri contenuti nell'ernia non possono essere più ridotti, la riduzione chirurgica deve essere immediata, quindi il mio consiglio è di parlare apertamente con il vet., chiedendogli, senza timori, perchè consiglia una chirurgia, forse avrà i suoi motivi...

QUindi è vero che si possono ridurre da sole senza intervento?

0 
 Profilo
Cenerevet
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

| Messaggi : 1163
  Post Inserito 07-02-2014 alle ore 20:03   
Ripeto: dipende dal tipo di ernia ombelicale.

Saluti.

0 
 Profilo

Generazione pagina: 0.443 Secondi