home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Diagnosi difficile in cane anziano - Discussione n 84657 - PermaLink
   Diagnosi difficile in cane anziano
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Guercio

Registrato dal: 05-02-2014
| Messaggi : 1
  Post Inserito 05-02-2014 alle ore 22:37   
Salve vorrei esporre il caso della mia cagnetta ormai anziana(12 anni e mezzo e il suo peso normale dovrebbe essere sui 10 kg,ne pesa 11,8 per ascite) e avere un parere da un altro veterinario visto che quelli da cui mi reco di solito non hanno saputo dirmi cos'ha.E'iniziato tutto circa da 3 mesi,gli cresce abbastanza rapidamente la pancia,portata in ritardo,solo una sett. fa dal veterinario,ci ha detto che era ascite con probabile insufficienza renale;sentendo il battito disse che era normale per fortuna(leggermente accelerato per la paura del posto).Dalla radiografia effettuata purtroppo non si poteva vedere niente per via del liquindo,e da quella toracica sono risultati polmoni con liquido e cuore con valvulopatia cronica grave(non capisco come mai avesse il battito regolare allora).Posso dirle che il cane non ha mai dato segni di eccesiva debolezza.Beve e mangia il giusto,fa tutti i bisogni quando viene scesa in quantità normali,e solo molto di recente ha dato problemi di respirazione salndo 4 piani di scale.Dalle analisi del sangue si evince un'azotemia a 35 quindi alta ma una creatinina normale,e molti globuli bianchi(segno di infezione ci hanno detto).Non si capisce di preciso cos'abbia,se non sicuramente un infezione in corso...ci hanno detto che comunque è grave anche se apparentemente non sta male.Farà un ecografia venerdì da un altro medico...cosa potrebbe avere?so che è difficile dirlo,sperando che mi possiate dare almeno qualche consiglio,grazie!


0 
 Profilo
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 21-02-2014 alle ore 15:06   
Probabilmente ha uno scompenso cardiaco, e all'auscultazione dovrebbe essere evidente un soffio cardiaco. Dalla lastra non si possono studiare le valvole cardiache che si valutano attraverso un'ecocardiografia. Ti consiglio di rivolgerti ad un cardiologo


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.231 Secondi