home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Domanda rivolta alle donne...riguardo la casa o meglio le pulizie - Discussione n 84636 - PermaLink
   Domanda rivolta alle donne...riguardo la casa o meglio le pulizie

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 19 )
laly990

Registrato dal: 23-07-2013
| Messaggi : 179
  Post Inserito 04-02-2014 alle ore 22:20   
gentilissime signore...questa è un domanda rivolta solo a voi..pulizia della casa...cosa usare per lucidare il legno (in noce) della cucina????io fino adesso ho usato la cera d'api ma la cucina invece di essere lucida come voglio è opaca...e per i pavimenti???puntavo a qualcosa di ecologico..anche perchè io e i detersivi non andiamo proprio bene sono allergica ai 3 quarti della roba in commercio..potete darmi consigli????ovviamente se avete consigli sulla pulizia in generale sono ben accetti grazieee


0 
 Profilo
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 04-02-2014 alle ore 22:33   
c'è una trasmissione bellissima su Lei che si chiama Case da incubo, che da giovedì prossimo daranno anche su real time. praticamente due signore inglesi danno consigli sulla pulizia della casa usando sempre prodotti ecologici.
per il legno consigliano di pulire con un bagnoschiuma al cocco che nutre il legno e profuma


0 
 Profilo
laly990

Registrato dal: 23-07-2013
| Messaggi : 179
  Post Inserito 04-02-2014 alle ore 22:44   
a si??????bagnoschiuma al cocco...questa mi è nuova..


0 
 Profilo
laly990

Registrato dal: 23-07-2013
| Messaggi : 179
  Post Inserito 04-02-2014 alle ore 22:45   
peccato che io la metà dei canali non li prendo..uffa su internet si possono vedere???



0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 04-02-2014 alle ore 22:54   
ciao Laly, sul web c'è il sito della trasmissione con consigli e video


http://www.leitv.it/case-da-incubo/




0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 04-02-2014 alle ore 23:20   
Al posto del cif e simili puoi usare il bicarbonato di sodio.
Comunque ci sono anche maschi che puliscono casa nel 2014 non si può chiamare in causa solo le signore


0 
 Profilo
laly990

Registrato dal: 23-07-2013
| Messaggi : 179
  Post Inserito 04-02-2014 alle ore 23:37   
Annas hai ragione :) ..probabilmente lo faccio per abitudine avendo un compagno che in casa oltre a mangiare e dormire non fa assolutamente nulla....no va be proprio nulla no..la lavastoviglie ogni tanto la fa...molto di rado...purtroppo quando si tratta di animali pulizie bucato cucinare ecc...tocca a me...anche se magari sono ko.. però alla fine lui lavora 8 ore di fabbrica tutti i giorni e io sono momentaneamente (e spero duri poco) disoccupata..quindi dalle 6 alle 21 sono io che mi occupo di tutto contabilità della casa spesa ecc ecc ecc non solo per noi ma anche per i miei genitori che stanno affrontando un periodo difficile sia per via della salute e anche onestamente per soldi.... e lui lavora e quando è a casa si occupa del prato o magari dei cani..alla fine abbiamo sempre da fare parecchio entrambi...solo che io invece di occuparmi solo di noi devo pensare anche ai miei..e spesso molto spesso anche dei miei nipoti...quant è difficile sta vita...


(scusate il lungo papiro di sfogo che non c'entra nulla)


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 05-02-2014 alle ore 01:10   
Sul parquet se è verniciato come credo, lavaggio con straccio ben strizzato e acqua e ammoniaca.Sui vecchi parquet con vernice data da molti anni,lavaggio sempre come sopra e ogni tanto indicativamente ogni 3 mesi un passaggio di cera liquida,pochissima, per parquet verniciati,e successivo passaggio di lucidatrice. Una volta l'anno lavaggio con acquaragia per rimuovere l'eventuale cera presente.Per vecchi parquet a cera ,introvabili oramai,mai lavaggio con acqua, cera solida e a lucidatura e lana d'acciaio una volta al'anno per rimuovere lo sporco.Ma credo siano solo ricordi.
In questo ultimo caso consiglio far lamare il pavimento.
Per i mobili in noce io uso l'olio di noce o olio rosso per tenerli ammorbiditi.Non credo che questo vada bene in cucina dove i mobili si ungono e ingrassano per loro natura data la posizione.
Non ho esperienza in cucina avendo la vetroresina.


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 05-02-2014 alle ore 11:05   
mia mamma per lucidare il parquet (Dussier d'Africa) usa la cera per cotto. Paradossalmente le hanno sconsigliato quella per il legno...


0 
 Profilo
laly990

Registrato dal: 23-07-2013
| Messaggi : 179
  Post Inserito 05-02-2014 alle ore 11:15   
io parquet fortunatamente non ce l'ho non l'ho voluto per i cani alla fine ci sono anche loro e un parquet non durerebbe 1 giorno..ce l'ha mia mamma ma ha la bellissima età di 25 anni ed è ancora bello..penso sia quello di cui parlava Didi45 a cera..
io ho i mobili della cucina in noce, in salotto in castagno, e in camera in ciliegio..(e ancora oggi mi chiedo cosa mi è passato per la testa di prendere quasi tutto in legno) quelli della cucina e salotto sono proprio quelli in stile classico .. in camera il legno è trattato quasi laccato è moderno quindi uso solo il vetril..il bagno invece è laccato bianco quindi quando pulisco di fondo uso direttamente un po' di sgrassatore e per i sanitari la terribile candeggina non sapendo come disinfettare al meglio.....per i pavimenti di solito uso l'aceto ma non mi piace l'odore che lascia anche perchè ho paura infastidisca i cani....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: laly990 il 05-02-2014 11:16 ]


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.116 Secondi