home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  raffreddore, allergia.. o che cosa? - Discussione n 84610 - PermaLink
   raffreddore, allergia.. o che cosa?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
Pochina

Registrato dal: 03-02-2014
| Messaggi : 6
  Post Inserito 03-02-2014 alle ore 17:47   
Salve a tutti, vi scrivo in quanto il mio veterinario è in ferie e vorrei un parere da parte di epserti,o persone che ci sono passate.
Ho un gatto di 11 mesi, Pocho, incrocio credo tra siamese e persiano, ha gia fatto i due vaccini di routine, prelievo fiv/felv quando aveva pochi mesi..
Passiamo al dunque, sono all'incirca 5 giorni che Pocho starnutisce, non continuamente, fa si e no 2 starnuti nell arco di 24 ore. Mi è stato detto di controllare bene se quando starnutisce esce muco ( e moccino non ce n'è), se gli occhietti lacrimano (sono normalissimi come sempre),notare se ha la terza palpebra che si vede con gli occhi aperti (si vede solo quando dorme se gli apro io gli occhi come sempre),se ha tosse (non ne ha), mangia tanssimo come il suo solito,gioca abbondanemente col suo fratellone e con noi,dorme e respira normalmente, non sento affaticamento..
Da qui credo che raffreddore mi sembra strano che sia, perché ho visto gatti raffreddati che quando starnutiscono, le parte proprio del muco liquido oppure proprio denso, mentre lui ha il nasetto bagnato ma lo ha sempre avuto, mentre suo fratello lo ha sempre avuto asciuttissimo..
Ieri che era domenica per esempio non ha mai starnutito, oggi lo ha fatto mentre si stava lavando (non credo che pur essendo a pelo lungo, le faccia allergia il suo stesso pelo)... Secondo voi cosa potrebbe essere? Ah e quando starnutisce nn ha mai perso sangue dal nasetto..
Io non vorrei che avendo il nasetto schiacciato come i persiani che con un minimo di polvere o le ce va il pelo e allora fa lo starnutino.. cmq sia appena torna dalle ferie il vet. lo contatto magari da delle analisi si può valutare cosa possa essere, nel mentre però anche se è uno starnuto solo al giorno io sono molto ansiosa.. ecco perché cerco qua dei pareri.. grazie mille e scusatemi per il rigirio di parole..

il mio amore

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pochina il 03-02-2014 17:49 ]


0 
 Profilo
Pochina

Registrato dal: 03-02-2014
| Messaggi : 6
  Post Inserito 03-02-2014 alle ore 22:20   
nessuno che ha avuto il mio stesso problema?


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 03-02-2014 alle ore 22:28   
Prima di tutto complimenti per il gatto, molto molto bello.
Da come descrivi il problema non mi sembra grave, due starnutini al giorno senza muchi nè niente...c'è da considerare che i persiani e meticci persiani sono delicati ( ho una meticcia persiana, anche io, incrociata europeo, quella dell'avatar quando era piccola...ha anche una sorella ma ha preso dal tipico gatto nero ), quindi ci sta che un pò di pelo lo faccia starnutire, loro si lavano molto, davvero molto e quindi...

Fai regolari spazzolate quotidiane? ti consiglierei anche una spazzola o guanto che tolga i peli morti in eccesso, vedi come va.


0 
 Profilo
Pochina

Registrato dal: 03-02-2014
| Messaggi : 6
  Post Inserito 03-02-2014 alle ore 22:33   


03-02-2014 alle ore 22:28, paolagr1 wrote:
Prima di tutto complimenti per il gatto, molto molto bello.
Da come descrivi il problema non mi sembra grave, due starnutini al giorno senza muchi nè niente...c'è da considerare che i persiani e meticci persiani sono delicati ( ho una meticcia persiana, anche io, incrociata europeo, quella dell'avatar quando era piccola...ha anche una sorella ma ha preso dal tipico gatto nero ), quindi ci sta che un pò di pelo lo faccia starnutire, loro si lavano molto, davvero molto e quindi...
Fai regolari spazzolate quotidiane? ti consiglierei anche una spazzola o guanto che tolga i peli morti in eccesso, vedi come va.


E' bellissima la ua micia!!!!! Complimenti... si in effetti lui starnutisce quando come oggi si lava molto, o appena finito di mangiare, come se ci spiaccicasse il nasino nel cibo..
Io lo spazzolo un giorno si, un giorno no, ma perde pelo ovunque!!! Infatti mia madre ha pensato subito fosse il pelo che le entra nel nasino, io invece vado su internet leggo le peggio cose e mi faccio paranoie mentali.. Cmq no proprio zero traccia di muco :)


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 03-02-2014 alle ore 22:40   
Meglio spazzolarlo tutti i giorni, un pelo lungo è abbastanza insidioso....

Questa è Luna




0 
 Profilo
Pochina

Registrato dal: 03-02-2014
| Messaggi : 6
  Post Inserito 03-02-2014 alle ore 22:48   


03-02-2014 alle ore 22:40, paolagr1 wrote:
Meglio spazzolarlo tutti i giorni, un pelo lungo è abbastanza insidioso....

Questa è Luna




che bellezza madonna!!! dalli tanti bacini da parte mia!!!


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 04-02-2014 alle ore 01:26   
Grazie, grazie!!! Eh, sai ne riceve tantissimi ogni giorno, è buonissima, simpatica e coccolona!!

ma anche il tuo Pocho è uno splendore davvero, mi piace moltissimo, un pelo stupendo, i colori, e il musetto...le zampotte poi non ne parliamo, bellissimo!!!

Le zampe tozze e corte sono tipiche del persiano, i colori....un siamese, può essere, mi sembra più un birmano...


0 
 Profilo
Pochina

Registrato dal: 03-02-2014
| Messaggi : 6
  Post Inserito 04-02-2014 alle ore 18:49   
Allora oggi ho fatto molta attenzione a quando il mio micio ha starnutito.. Ne ha fatti 3, una volta finita la pappa, la seconda volta mentre annusava un pallino di polvere, e un altra quando mia mamma gli ha strusciato con le mani il nasino... Possibile che sia un allergia? Perché muco proprio non ce n'è traccia, e lui è vivacissimo e mangia come un maiale -.- non so piu che pensare...


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 05-02-2014 alle ore 00:32   
Si forse un pò di allergia ma non mi sembra grave, non mi preoccuperei più di tanto, considera che lo starnuto è un naturale sistema di difesa dell'organismo per espellere qualcosa che dà fastidio al naso...l'importante che non lo faccia troppo spesso e che non ci siano muchi..ecco, magari attenzione alle correnti d'aria e al freddo


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.069 Secondi