home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  emergenza topo...o ratto..o ghiro..chi lo sa.. - Discussione n 84586 - PermaLink
   emergenza topo...o ratto..o ghiro..chi lo sa..

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 23 )
laly990

Registrato dal: 23-07-2013
| Messaggi : 179
  Post Inserito 01-02-2014 alle ore 19:09   
!sono giorni che non dormiamo...sentiamo qualcosa che gratta rosicchia fa un macello.....il problema che questo disgraziato in tutti i sensi si trova dietro un muro di cartongesso..non capiamo da dove entra e cosa sta facendo..l'unica cosa che potremmo fare sarebbe tirare giù il muro...ma rischieremmo se è dietro di ucciderlo ma pensiamo che se è lì magari sia incastrato...terribile dilemma cosa fare???per di più questo muro si trova in una stanza vuota e l'eco la notte è insopportabile!!!!
poverino mi dispiace anche perchè se è incastrato fa una morte terribile ma se interveniamo rischiamo di ucciderlo...


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 01-02-2014 alle ore 20:04   
Prova a mettere una gabbia da cattura in tutt'e due le stanze dove porge il muro (non hanno costi proibitivi, io ne avevo preso una grandina ed era meno di 10 euro), metti dentro pane secco o biscotti (per il ratto anche scaglie di cioccolato o salumi odorosi, per il ghiro non so, forse frutta?) e lasciala una notte. Se al mattino è incarcerato, foto.. Potrebbe anche riuscire a rubare i bocconcini eh. Meglio mettere pezzi contati. Con un po' di farina sparsa attorno alla gabbietta e un po' di fortuna, magari trovi anche da dove passa..
Ovviamente se non è chiuso nel muro.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 01-02-2014 alle ore 20:10   


01-02-2014 alle ore 20:04, MilenaF wrote:
Prova a mettere una gabbia da cattura in tutt'e due le stanze dove porge il muro (non hanno costi proibitivi, io ne avevo preso una grandina ed era meno di 10 euro), metti dentro pane secco o biscotti (per il ratto anche scaglie di cioccolato o salumi odorosi, per il ghiro non so, forse frutta?) e lasciala una notte. Se al mattino è incarcerato, foto.. Potrebbe anche riuscire a rubare i bocconcini eh. Meglio mettere pezzi contati. Con un po' di farina sparsa attorno alla gabbietta e un po' di fortuna, magari trovi anche da dove passa..
Ovviamente se non è chiuso nel muro.



Sei un'esperta! Mi sembrava di leggere un manuale....


0 
 Profilo
laly990

Registrato dal: 23-07-2013
| Messaggi : 179
  Post Inserito 01-02-2014 alle ore 20:57   
il muro è chiuso....dietro da quello che ho capito c'era un camino o qualcosa che va al tetto e forse è sceso da quella che era la canna fumaria...ma non siamo sicuri.....a me piange il cuore perchè lo senti che è li che cerca forse di uscire...stiamo valutando di tirare giù il muro ma dobbiamo capire dove cavolo è!!perchè la casa è stata ristrutturata e non sappiamo dove è di preciso il buco della canna fumaria sono già passati 3 giorni e lo sentiamo principalmente la notte...a parte oggi che si è fatto sentire nel pomeriggio..è per questo che pensiamo sia incastrato...perchè non possiamo tirare giù tutto il muro ma non possiamo neanche farlo morire per cercare di salvarlo...e neanche lasciarlo li a fare una fine terribile....

sono avvilita..e lo senti che per certo è un roditore perchè lo senti proprio grattare..è la seconda volta..adesso che cercano di entrare e vanno a finire male uno purtroppo non eravamo in casa perchè eravamo al mare è morto nel tombino del garage ci siamo accorti per la puzza non era proprio un topino ma un ratto ...e anche li non sappiamo da dove è arrivato...in soffitta dovrebbe essere tutto chiuso..mi sono trovata un povero ghiro che ho affidato alla forestale...


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 01-02-2014 alle ore 21:01   
Quando abitavo sull'appennino la nostra soffitta era infestata dai ghiri, è una cosa frequente in campagna... Se il muro è chiuso l'animale è prigioniero, non si può fare un piccolo buco?


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 01-02-2014 alle ore 21:04   
A meno che il buco da qualche parte che non vedete non l'abbiano fatto loro... I ghiri... E stiano "ristrutturando, per fare il loro quartier generale.
Nella mia casa hanno distrutto il tetto di una dependance

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Annas il 01-02-2014 21:05 ]


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 01-02-2014 alle ore 21:04   

se il muro è in carton gesso non puoi praticare solo un foro? una piccolissima apertura? non è possibile che sia riparato lì xchè è inverno e quando non lo senti dorme?


0 
 Profilo
laly990

Registrato dal: 23-07-2013
| Messaggi : 179
  Post Inserito 01-02-2014 alle ore 21:05   
e oltre ai topi anche i passerotti scemi...quelli fortunatamente hanno fatto il giro di estate sono scesi dal nostro camino li abbiamo presi e fatti uscire..e in un certo senso uno mi ha quasi ringraziato..dopo che gli ho dato un po' di acqua perchè non volava.. dalle mani mi è salito su una spalla mi ha guardato poi è andato...questo l'anno scorso... quest'anno il mio ragazzo è andato al lavoro probabilmente non si è accorto e mi sono trovata un pettirosso nel garage..anche lui dopo che ho aperto il garage se n'è andato sano e salvo...



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 01-02-2014 alle ore 21:07   
Fate un foro nel cartongesso ,sperando che scappi
Povera creatura ,fa una fine infame
Nn c'è altra strada


0 
 Profilo
laly990

Registrato dal: 23-07-2013
| Messaggi : 179
  Post Inserito 01-02-2014 alle ore 21:13   


01-02-2014 alle ore 21:04, titti22 wrote:

se il muro è in carton gesso non puoi praticare solo un foro? una piccolissima apertura? non è possibile che sia riparato lì xchè è inverno e quando non lo senti dorme?



il problema è che non capiamo in che parte è abbiamo paura di fargli male ma dobbiamo intervenire povero piccolo ho pensato di calare una fune dal tetto dal camino magari si attacca...comunque può essere sia per il nido non sarebbe la prima volta....ma di solito lo fanno nella vecchia stalla hanno anche il fieno che non usiamo perchè non teniamo più animali...


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.191 Secondi