home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  comportamento del gatto - Discussione n 84568 - PermaLink
   comportamento del gatto

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 01-05-2014 alle ore 21:07   
Eh il mio tuttora prova a salire sul tavolo e sul lavello
Il punto è che il gatto capisce perfettamente cosa può e non può fare. Solo che non gli importa. Il mio sa che non deve salire sul lavello...ma se sa di non essere visto non si fa problemi
Io lo rimproveravo sempre...anche a costo di alzarmi ogni 2 minuti mentre pranzavo. Se continuava lo chiudevo fuori dalla stanza e lo facevo piangere per un bel po'. Adesso ha imparato...non salta più sul tavolo mentre mangiamo...non si azzarda perchè sa che le prende. Il lavello e altri mobili purtroppo sono ancora un suo obiettivo, anche se ci sale molto meno spesso di quando era cucciolo.
E' bene che impari da subito sennò poi si prende l'abitudine


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 01-05-2014 alle ore 21:29   
Quindi adesso ne ha otto di mesi... non so se sia gia' sterilizzato..cmq ritornando al problema..eh...capisco che non sia facile togliere la cattiva abitudine..o meglio, come detto sopra, se ne frega allegramente dei rimproveri... alcune volte ci si puo' porre rimedio..altre volte e' una battaglia persa..ormai non lo ricondurrai piu' alla ragione
Per la bentonite..solo un consiglio, visto che ormai si e' abituato bene..scegli se e' possibile quella con grana grossa rispetto a quella piu' fine, solo per evitare inutili nuvole di polvere, che respirata a lungo quando scava e copre, potrebbe dargli problemi..quella lavorata in maniera piu' grossolana, almeno per mia esperienza, ne fa molta meno di polvere..e te ne accorgi quando la versi dal sacco..e che sia naturale al 100%..




1 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.280 Secondi