home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  cane che vomita - Discussione n 84558 - PermaLink
   cane che vomita
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
ciaociao

Registrato dal: 30-01-2014
| Messaggi : 1
  Post Inserito 30-01-2014 alle ore 14:53   
ciao...ho un cane di 1 anno e 3mesi... A volte, soprattutto alla mattina, vomita una sostanza gialla liquida e un pò schiumosa sempre due volte consecutive...da cosa potrebbe essere causato..!? Grazie in anticipo..!!


0 
 Profilo
Cenerevet
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 26-05-2013
| Messaggi : 1163
  Post Inserito 31-01-2014 alle ore 13:48   
Probabilmente il tuo cane vomita perchè soffre di gastrite che tende sempre ad accentuarsi la mattina quando lo stomaco rimane vuoto e i succhi gastrici aumentano.

E' importante non sottovalutare mai un sintomo anche se si verifica una, due volte a settimana, anzi, è segno di una condizione cronica, quindi è importante indagare sulle cause di questa gastrite che possono essere davvero molte e svariate.

Ti consiglio perciò di parlarne con il tuo medico veterinario, nontanto per fare una terapia sintomatica, che se necessaria ti verrà prescritta, ma per fare e organizzare una serie di esami che possano condurre ad una diagnosi (esame delle feci, esami del sangue, ecografia addominale ecc.. ecc...) e correggere eventuali errori alimentari.

Saluti


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.231 Secondi