home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Cane diabetico - Discussione n 84556 - PermaLink
   Cane diabetico
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
rake625

Registrato dal: 30-01-2014
| Messaggi : 2
  Post Inserito 30-01-2014 alle ore 14:08   
Salve..
è appena stato diagnosticato il diabete alla mia cagnolina di 6 anni, oggi dovevo iniziare il trattamento, 2 punture di insulina una la mattina e una la sera dopo i pasti.il punto è che adesso non mi mangia i croccantini, cambio quelli?... posso comunque darle il farmaco? o aspetto che mangi stasera e parto da lì? Slitto direttamente a domani? scusate ma non so proprio come muovermi.. le darei altro da mangiare, ma so che l'alimentazione deve sempre essere la stessa!
Grazie in anticipo!


0 
 Profilo
Cenerevet
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 26-05-2013
| Messaggi : 1163
  Post Inserito 30-01-2014 alle ore 16:24   
Hai ragione l'alimentazione nel paziente diabetico è molto importante e nel cane è necessario anche che siano rispettati gli orari. Esattamente non conosco la storia del tuo cane, non so neanche che valori di glicemia siano stati raggiunti, nè dose di insulina, peso ecc.. ecc..quindi non posso dirti se aspettare domani o meno, ti consiglio perciò di contattare telefonicamente il tuo vet e spiegargli la situazione, anche perchè mi sembra strano che il cane rifiuti le crocchette visto che dovrebbe essere polifagico... esiste anche l'umido della linea dietetica per diabetici (credo di tutte le marche) potresti provare con quello, ma è importante che il tuo vet ti indichi la dose.

So che il diabete è una diagnosi che spaventa, ma coraggio, ci vuole tanta pazienza all'inizio, ma poi le cose si riescono a sistemare!


0 
 Profilo
rake625

Registrato dal: 30-01-2014
| Messaggi : 2
  Post Inserito 30-01-2014 alle ore 18:24   
Grazie mille della risposta..! Anche se il veterinario mi aveva consigliato di mantenere ancora per qualche giorno i croccantini che già usavo per non stressare il cane (dicendomi però che erano di fascia bassa) ho deciso di comprarle subito quelli appositi da mescolare con un po' di scatoletta (sempre per diabete), perchè la mia cagnolina è sempre stata abituata a ricevere qualcosa a cena dai nonni e secondo me considera i croccantini che aveva non il suo pasto ma bensì qualcosa da mangiare se non trova nient'altro..adesso che ha il diabete però è chiaro che non può più farlo!Magari con la scatoletta mescolata ai croccantini si accontenta un po'.. Domani chiamerò ovviamente il veterinario! Grazie ancora


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.346 Secondi