home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  convivenza - Discussione n 84508 - PermaLink
   convivenza
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
33luis

Registrato dal: 03-01-2014
| Messaggi : 15
  Post Inserito 28-01-2014 alle ore 08:13   
Buon giorno, il mio Dylan giorno dopo giorno cresce ( in febbraio avra' 7 mesi) e' ho notato che la convivenza, con l'altro cane che gia' stava con noi, comincia acomplicarsi. Resy una pincher femmina irrequietissima, gli sottrae il cibo quando, Dylan e fuori con me, lo ringhia quando le si avvicina ecc.. Lui per ora sopporta solo dandole spallate e quindi si difende solamente. Ho paura che nell' avanzare dell'eta' Dylan potrebbe rispondere diversamente. Cosa mi consigliate di fare.
Grazie
Luis Resy e Dylan



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-01-2014 alle ore 08:15   
Argomento da comportamento
Verrai spostato


0 
 Profilo
Ingrid88

Registrato dal: 08-01-2014
| Messaggi : 252
  Post Inserito 28-01-2014 alle ore 08:45   
Quanto esce la pinscher?
Quando avete portato in casa il cucciolo come e dove li avete fatti conoscere?
In passeggiata li portate fuori insieme?
Non voglio accusarti di niente eh peró spesso chi si fa queste razze "toy" tende a trattarle come se avessero bisogno di essere costantemente protetti...quindi 0 passeggiate o brevi brevi, perennemente in braccio, cappottini anche con 25 gradi fuori e di socializzare con gli altri cani non sia mai!!!! Ed ecco che poi poverini crescono con irrequietezza e repressione...Ieri stavo a un negozio di animali coi miei cani, una ragazza aveva un bel pischer femmina in braccio che voleva disperatamente scendere ma lei niente...faceva dei giri assurdi per non incontrarmi e appena mi vedeva si girava di spalle per nasconderci alla piccolina...
Non dico che sia il tuo caso...peró se fai anche una sola cosa di queste prova a cambiarle e vedi come va...
Puo' darsi che è diventata troppo gelosa perchè Dylan passeggia tanto e lei no, oppure perchè prima l'avete ricoperta di attenzioni e adesso sono divise in 2...
Leva le ciotole dopo 15 min. che le hai messe...e già un vizio glielo levi...


0 
 Profilo
collasso

Registrato dal: 18-10-2013
| Messaggi : 463
  Post Inserito 28-01-2014 alle ore 09:43   
ma cos'è un doberman??
di solito non ci dovrebbero essere problemi fra maschio e femmina,
certo che si evita di mettere insieme cani di stazza così diversa.
Infatti potrebbe farle male anche senza volerlo.
Il mio vicino aveva appunto un dob. e una femmina di pin.,
e non ci sono stati mai problemi.
In compenso il dob.,tale Igor,ha quasi sbranato il padrone....
e non è stata colpa del cane...
adesso è tornato al suo allevamento.


0 
 Profilo
33luis

Registrato dal: 03-01-2014
| Messaggi : 15
  Post Inserito 28-01-2014 alle ore 10:29   
Resy e Dylan fin dall'inizio che quest'ultiml e' arrivato in casa sono stati sempre insieme. L'unica cosa che pensandoci puo' aver altersto il comportamento della Resy e che lei nn puo' deambulare all'esterno di casa e dal giardino questo per aver subito un grave incidente che le fratturo' il bacino e i vecchi proprietari essendo in gravissime condizioni la affidarono a noi che con tanto amore abbiamo seguito. Quindi la zampetta posteriore dx e' rimasta offesa e se zampetta sull'asfalto sanguina.
Ora pensandoci vedendomi che a Dylan lo porto fuori probabilmente ne risente.




0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 28-01-2014 alle ore 12:03   
falli mangiare separati , ed evita di dare un biscotto solo ad uno quando è presente pure l'altro cane , o dai due biscotti su mani separate o niente.


0 
 Profilo
33luis

Registrato dal: 03-01-2014
| Messaggi : 15
  Post Inserito 28-01-2014 alle ore 12:26   
Ok faro' come suggerisci tu.
Per quanto scrivevo prima riguardo l'uscita con Dylan e lei no, che ne pensi?
Ma cmq le coccole a lei nn mancano


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 28-01-2014 alle ore 12:35   
Se l'unica controindicazione al movimento è la zampetta che sanguina puoi ovviare facendole una scarpetta di tessuto... Se è irrequieta e nervosa le uscite sono importanti, la scaricano... Potresti prenderle un passeggino... Sono seria


0 
 Profilo
Dea2

Registrato dal: 30-07-2013
| Messaggi : 607
  Post Inserito 28-01-2014 alle ore 14:37   
quoto in parte annas ... non puoi provare a farle una scarpina?? poi se vedi che fatica troppo la fai riposare un po in braccio..ma credo che uscire la possa aiutare molto,soprattutto perche non vede che lui esce..e lei no ...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.018 Secondi