home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Shunt? - esito ecografia - Discussione n 84499 - PermaLink
   Shunt? - esito ecografia
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
ragazzapretty

Registrato dal: 27-01-2014
| Messaggi : 4
  Post Inserito 27-01-2014 alle ore 15:04   
Salve mi scuso in anticipo ma non ho mai scritto su un forum.
Ho bisogno urgentemente di aiuto.
9mesi fà trovai un piccolo gattino bianco di pochi giorni di vita da solo,mi fece tanta tenerezza,cosi decisi di prendermene cura,fatte tutte le cure del caso,vaccinazioni,controlli periodici,etc,etc,dopo un po scopriamo che e sordo mi dicono che e normale nei gatti bianchi da gli occhi colorati.
5 giorni fà decido di farlo castrare,fatti gli esami di rutine, la vet procede all'intervento.
Va tutto bene George (cosi si chiama) il gatto,torna a casa gioca con i miei figli,tutto normale,dopo un pò George stà male non gioca più,non corre più e mi rendo conto che non vede più,e a stento stà in piedi.
chiamo subito la vet e dopo averlo visitato mi dice che e probabile ancora qualche residuo dell'anestesia e di stare tranquilla,arriva la notte Geroge all'improvviso emette dei miagolii fortissimi,mi alzo dal letto e mi rendo conto subito che stà malissimo ,sbatte la testa nel muro e grida forte fino a quando in preda a delle crisi simili a quelle epilettiche cade a terra.La mattina lo porto d'urgenza dalla vet che dopo averlo visitato e fatto gli analisi del sangue mi risponde che e probablile che il mio gatto soffre di Shunt epatica,cosi lo lascio presso il suo ambulatorio (George e in coma) e dopo tre giorni, oggi gli viene effettuata un radiografia dove non si riscontra nessuna anomalia al fegato o altri organi,cosi il mio George dopo giorni di flebo e calmanti non ha ancora una diagnosi,nel pomeriggio ha detto la mia vet che se anche stavolta non si riesce a vedere niente dall'esame del sangue lei non sa più cosa fare e mi ha consigliato di non continuare ..................AIUTO VI PREGO.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 28-01-2014 21:14 ]


0 
 Profilo
AleVet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 25-03-2013
| Messaggi : 68
  Post Inserito 28-01-2014 alle ore 07:53   
Buongiorno, il problema è indubbiamente di origine neurologica e lo shunt portosistemico è tra le diagnosi possibili, data la giovane età, ma non l'unica.
L'esame per la diagnosi di shunt è l'ecografia, eseguita da un ecografista esperto( esistono 6 tipi di shunt, e quelli a livello dei vasi più piccoli non sono facili da rilevare). In ogni caso un consulto con un neurologo mi sembra opportuno se l'ecografia e gli esami non rivelano nulla. Se mi indica la zona in cui vive posso provare ad indicargliene uno


0 
 Profilo
ragazzapretty

Registrato dal: 27-01-2014
| Messaggi : 4
  Post Inserito 28-01-2014 alle ore 08:34   
Buongiorno abito a Vitulazio provincia di Caserta. Ieri pomeriggio dall'ennesimo esame del sangue si evidenziato ancora una volta valori delle transaminasi altissimi,ma comunque la mia veterinaria esclude ancora una volta uno Shunt.Grazie


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ragazzapretty il 28-01-2014 08:38 ]


0 
 Profilo
ragazzapretty

Registrato dal: 27-01-2014
| Messaggi : 4
  Post Inserito 28-01-2014 alle ore 11:26   
Salve adesso le comunico l'esito dell'ecografia:
L'ESAME ECOGAFRICO DELL'ADDOME E' STATO EFFETTUATO CON IL SOGGETTO IN DECUBITO LAT DX E SX ED HA PERMESSO DI OSSERVARE LIEVE MICOEPATIA,PARENCHIMA,IPOECOGENO ED OMOGENEO CON ECOSTRUTTURA CONSERVATA,MARGINI REGOLARI.
TUTTI GLI ORGANI ADDOMINALI SONO STATI OSSERVATI E NON SI RILEVANO ULTERIORI MODIFICHE DI FORMA,DIMENSIONE,ECOGENICITA' E VASCOLARIZZAZIONE.
L'ESPLORAZIONE DEL TORACE HA POSTO IN EVIDENZA UNA PICCOLISSIMA QUANTITA' DI VERSAMENTO PLEURICO.
Questo e ciò che ha scritto la dott. che ha effettuato l'ecogafria.




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.443 Secondi