home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  nuova sezione - Discussione n 84498 - PermaLink
   nuova sezione

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 8
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 28-01-2014 alle ore 10:10   


28-01-2014 alle ore 09:47, ACCHIAPPACODA wrote:
No mi spiace non sono d'accordo..già normalmente nella vecchia sezione il vet screma quale post si di suo interesse o no x dare una risposta..



no, di solito il vet se vede 500 pagine se ne va a gambe levate perchè non ha nè tempo nè voglia di leggersi risposte, consigli e pacche sulle spalle.
i dubbi sono leciti, ma parlare di sezioni di serie A e serie B proprio no


1 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 28-01-2014 alle ore 10:21   
Freedom....non raccontiamocela...se il vet nn ha tempo di leggere un post..è meglio che nn entri neanche su un forum e sta anche a significare che non ha tempo e voglia di ascoltare i clienti...
È come un giornalista che non ha voglia di ascoltare la gente e andare in giro a raccogliere le notizie ma pretende che gli portino l'articoli sulla scrivania già fatto..è meglio che cambi mestiere allora..
E che non ti piaccia la definizione serie A e B...mi spiace ma è così. .se vuoi mettiamo corsia privilegiata e no!!!


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 28-01-2014 alle ore 10:45   
Premetto sono molto d'accordo con i dubbi e propositi espressi da Didi45
ed in merito alle perplessità e spero che non venga mai preso come sostitutivo di una visita grazie ad un consiglio espresso.
Apertura di questa nuova sezione, spero di aver capito bene, serve per alleggerire i vet dedicati nel forum (volontario) a leggere i post come primo intervento e Mai da sostituire come visita.
Un conto è leggere un post aperto filo diretto con 2/3 max pagine aperte altro è invece dover sfogliare 7/8 pagine per arrivare al problema e rispondere all' utente che ha scritto o coloro che hanno dato consigli sbagliando.
Una terapia o diagnosi errata vi ricordo che porta al peggioramento del ns peloso nonchè alla morte.
@acchiappacoda:
se il vet non ha tempo perchè ha una clinica da portare avanti e forse problemi più seri da gestire.
Come citato sopra Vi ricordo che questi vet sono altro che volontari che dedicano un po del loro tempo al forum per aiutare.
Esempio lo trovo anche di pessimo gusto perchè il giornalista non salva la vita ad un animale ma riempie solo un tacquino con ausilio di una penna .



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-01-2014 alle ore 10:47   
Acchiappacoda tentar non nuoce
Il forum non viene stravolto ,si arricchisce di una stanza in più
Non deve essere un botta e risposta fra utente e vet
L'utente deve esporre sinteticamente dati cane ,età ,malattie pregresse, ultima visita vet ,analisi fatte e cure eventualmente intraprese
Da li un ns vet ,legge e risponde

Non si può continuare a dare precisazioni a seguire e sollevare dubbi a scoppio ritardato

Se vado fisicamente dal vet di un nuovo studio che faccio ??
Gli espongo la situazione cane ,gatto ... Età ecc ecc e presunti sintomi di malattia e gli porti anche lastre analisi libretto sanitario insomma tutto

Qui arriva gente che ti scrive :
Il mio cucciolo ( poi ha 12 anni ) non mangia ,che faccio ?


Oppure discussioni infinite di 10 pagine che un vet salta a piè pari ,logicamente
Anche se gli aggiusti il tiro sul titolo o sulla pagina di pubblicazione delle analisi ....


Se c'è collaborazione funziona ,con un rodaggio e con regolamento attuativo riveduto e corretto


1 
 Profilo
lauraaa

Registrato dal: 23-11-2012
| Messaggi : 711
  Post Inserito 28-01-2014 alle ore 10:55   


28-01-2014 alle ore 10:21, ACCHIAPPACODA wrote:
Freedom....non raccontiamocela...se il vet nn ha tempo di leggere un post..è meglio che nn entri neanche su un forum e sta anche a significare che non ha tempo e voglia di ascoltare i clienti...
È come un giornalista che non ha voglia di ascoltare la gente e andare in giro a raccogliere le notizie ma pretende che gli portino l'articoli sulla scrivania già fatto..è meglio che cambi mestiere allora..
E che non ti piaccia la definizione serie A e B...mi spiace ma è così. .se vuoi mettiamo corsia privilegiata e no!!!



Io non sono molto d'accordo.
Innanzitutto, un vet viene sul forum per dare una mano, nel suo tempo libero, e gli utenti non sono clienti, a lui non va in tasca proprio nulla. E che non si senta di spulciarsi pagine e pagine per arrivare al dunque, ci sta..
Io la nuova sezione la intendo come un posto dove porre un quesito diretto, per avere un'opinione in più da parte di un professionista, nel limite di ciò che internet permette. Forse ho male interpretato, ma credo sia solo per questioni non tanto di serie A oppure B, ma di importanza (intesa come urgenza/gravità) maggiore.
Ovvio che poi sta a noi proprietari cercare di autolimitarci e capire quando sa il caso di postare lì o meno, per evitare di intasare la sezione.
e la "vecchia" salute, non mi pare perda di importanza.. Ovviamente parlo per me, ma il confronto con altri che hanno un consiglio, un esperienza, o perché no, un conforto da dare, mi sembra importante e non da poco. Anzi, guardiamo il lato positivo, probabilmente adesso sarà meno "grave" se ci scappa una richiesta di aggiornamento per qualcuno che ci sta a cuore.. Vero mod?


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 28-01-2014 alle ore 11:05   
Mi spiace..il vet qua se lo fa a mo' di volontario..sa che si deve leggere le risposte di altri utenti..sennò cambiate la definizione di forum libero a tutti con temi a carattere vet in forum dove risponde solo il vet..
Salute 1 dove il vet da risposte precise e salute 2 dove gli utenti possono dire tutto esparar minchiate anche..x problemi di poco conto..
E poi il problema dell'utente è scritto all'inizio quando lo apre e non alla 7 pagina..quindi lo si sa già di cosa si tratta..il resto è un aggiornamento..
Più di una volta ho visto i vet che perdevano tempo a scrivere in varie o sulla chat..quando c'era e passarci ore anche..perciò non veniamo a raccontare che son super impegnati... e non han 3 minuti per leggere 2 paginette..di commenti..
E qui il vet non è in sala operatoria o in ambulatorio che sta lottando x salvare una vita..dà consigli u quanto sta già facendo un altro suo collega..e esprime un parere..
Vuoi dar contributo volontario x passione anche su un forum..? Ti leggi i commenti di tutti..sennò stai nella tua clinica...
Tentar non nuoce..vero..ma si crano differenze tra la sezione normale e quella super..Mio parere..eh!


0 
 Profilo
ulula

Registrato dal: 08-01-2013
| Messaggi : 543
  Post Inserito 28-01-2014 alle ore 11:49   
secondo me invece è una buona idea.

le esperienze degli altri sono utili come pure il conforto e il confronto, ma è anche vero che non di rado gli utenti dicano cose inesatte o facciano domande non pertinenti che provocano una serie di botta e risposta che allungano il post e quindi il veterinario si trova nella situazione di dover rispondere all'utente che ha aperto il post e poi magari fare delle precisazioni su quello che è stato detto da altri utenti (il che per carità può anche avere una sua utilità).
ma con la nuova sezione secondo me si ottimizza, anche visto che ultimamente non sono tanti i vet che collaborano e magari se hanno solo 2 minuti possono comunque intervenire con una risposta diretta a domanda diretta.

poi è comunque un tentativo...

non penso che così si creino delle situazioni di serie A e di serie B, perchè, almeno personalmente, a volte ho trovato utile anche le esperienze di altri. per es. ho avuto un cane con convulsioni ed è stato utile confrontarmi con voi...mentre il vet mi è utile per capire se la cura che faccio va bene se ho fatto tutte le analisi etc ma magari è un vet che non ha mai avuto un cane epilettico quindi certe cose - diciamo - di vita quotidiana può non saperle.
tutto questo per dire che secondo me sono complementari




0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 28-01-2014 alle ore 11:53   
@Acchiappacoda il veterinario che si presta a offrire la propria consulenza gratuita in CV è una persona che fa parte di questa comunità.
Se partecipa a conversazioni nel forum vuol dire che è ben integrato nella comunità e sarà più facile che venga a farsi un giro tra amici e trovi il tempo libero da dedicare loro.
Perché un perfetto estraneo dovrebbe dedicare il suo tempo a persone perfettamente sconosciute,meglio dare il proprio tempo ad amici.
E' vero che sono gli animali a beneficiare,ma più facile se sono animali di persone conosciute.
Siamo umani, tanto aiuto ma anche un po' di relax
Ti ricordo che ho notato risposte di vet. anche il giorno di Natale e di Capodanno, quando invece già per molti iscritti la domenica è giorno di non partecipazione.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 28-01-2014 alle ore 11:54   


28-01-2014 alle ore 10:21, ACCHIAPPACODA wrote:
Freedom....non raccontiamocela...se il vet nn ha tempo di leggere un post..è meglio che nn entri neanche su un forum e sta anche a significare che non ha tempo e voglia di ascoltare i clienti...
È come un giornalista che non ha voglia di ascoltare la gente e andare in giro a raccogliere le notizie ma pretende che gli portino l'articoli sulla scrivania già fatto..è meglio che cambi mestiere allora..
E che non ti piaccia la definizione serie A e B...mi spiace ma è così. .se vuoi mettiamo corsia privilegiata e no!!!



Ma cosa c'entrano i clienti? Qui il veterinario fa una cosa gratis e come tutti la fa a sua discrezione, quando può e quando vuole.
Non è poi facile gestire un forum, si sta facendo una prova, è lecito e costruttivo esporre dubbi e dare suggerimenti, ma polemizzare in questo modo no.


1 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 28-01-2014 alle ore 12:44   
Allora..facciamo un po' d'ordine..
@Annas..io non polemizzo...ho solo detto la verita'..su quello che e' accaduto in passato..ricordo ancora le cose dette un anno e mezzo fa circa..quando ci discuteva xke' i vet non rispondevano in salute perche' passavano poco e poi gli stessi vet(alcuni) si lamentavano perche' trovavano sciocchezze scritte nei post..
Se non sei presente e arrivi ogni morte di papa non puoi lamentarti se trovi scritte cose sbagliate..
In piu' ricordo bene le Tue polemiche passate anche con qualche vet o utente..percio' non far la morale a me..

@ Didi..cos'e'..dobbiamo far un monumento al vet che passa 15 min da casa sua la domenica o x Natale e risponde a un post?? Il nostro tempo e quello dei mod vale di meno che ci dedichiamo a dar risposte e conforto a chi ha un problema???
Il monumento dovremmo farlo al limite ai veri volontari che operano in croce verde ecc e che non beccano un ghello per il loro operato di salvare vite..semmai..

Visto che qui si sta esprimendo un parere su una nuova sezione e si possono mettere in luce dubbi leciti..io ho solo detto che mi pare inutile aprire una sezione dedicata ai soli vet, dove solo loro possono rispondere.(perche' se lo fanno li'..non lo fanno sicuramente piu' nelle altre sezioni salute normali) e se hanno tempo di farlo li'..che non mi si venga a dire che non hanno tempo per farlo normalmente nelle altre perche' i topic son lunghi..il problema lo si capisce subito dal titolo e dal primo intervento che fa l'utente in apertura..

Questo mi porta a pensare che cosi' facendo..la sezione normale venga trascurata e si dica poi tutto e di piu' con in seguito le solite lamentele di chi dira'..che non si possono dare risposte cosi' e cosa'..allora se vuoi un controllo chiaro e pulito..il vet deve rispondere pure li..ma se fa questo..l'altra sezione nuova non ha senso di esistere..

Poi fate tutte le prove che volete..
Pero' mi pare che qualcun altro abbia manifestato i miei stessi dubbi...






[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ACCHIAPPACODA il 28-01-2014 12:49 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.123 Secondi