home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  aggressuva con le femmine LUPO CECOSLOVACCO - Discussione n 84495 - PermaLink
   aggressuva con le femmine LUPO CECOSLOVACCO

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 29-01-2014 alle ore 16:52   
per ingrid, come hai notato la gente non si rende conto , che un cucciolo con meno di tre mesi non può essere staccato dalla madre prima del previsto.
a parte chi ha avuto , cani , veterinari ed educatori , o chi è esperto cinofilo e le cose le sa , ma la gente comune no , non sa cosa vuol dire vedere anche cani di razza in canile o estremamente frustrati .
io stessa ho cercato di dissuadere delle persone dal far fare i cuccioli alla loro labrador nera perché ha la sindrome da iperattività , ma non c'è stato nulla da fare.
il problema la maggior parte delle volte non è il cane da solo , ma il padrone che non si rende conto di cosa ha bisogno il suo cane e non tiene conto delle aspettative di razza.
tornando in topic concordo con lupo solitario , nel mettersi in contatto con lui e chiedere di un educatore che sappia gestire la situazione.



0 
 Profilo
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 29-01-2014 alle ore 18:10   
siamo di vicenza
se ce ne uno in zona potrei anche convincere il ragazzo ad andare con il cane

quando mi teneva Simba,la sua piccola l'ha portata dai genitori perche non ce la facceva a tenerli tutti i due di notte insieme,non ho capito perche,perche Simba non fa niente,lui trova il suo posto comodo e non si alza piu

lui vive in una casa abbastanza grande,e la lascia correre in giardino,poi di sera gioca con un boxer molto dominante e agressivo con i maschi
di notte dorme con lui sul letto
quando viene al parco a volte salta il cancello per entrare non aspeta che lui lo apre



0 
 Profilo
Lupo-Solitario

Registrato dal: 20-07-2010
| Messaggi : 594
  Post Inserito 31-01-2014 alle ore 09:36   


29-01-2014 alle ore 18:10, sanja25 wrote:
siamo di vicenza
se ce ne uno in zona potrei anche convincere il ragazzo ad andare con il cane


Sto facendo un giro di telefonate, spero di riuscire a darti qualche contatto al più presto. :)



29-01-2014 alle ore 18:10, sanja25 wrote:
quando mi teneva Simba,la sua piccola l'ha portata dai genitori perche non ce la facceva a tenerli tutti i due di notte insieme,non ho capito perche,perche Simba non fa niente,lui trova il suo posto comodo e non si alza piu


non riusciva a gestire due cani??? allucinante!!!


29-01-2014 alle ore 18:10, sanja25 wrote:
lui vive in una casa abbastanza grande,e la lascia correre in giardino,poi di sera gioca con un boxer molto dominante e agressivo con i maschi
di notte dorme con lui sul letto
quando viene al parco a volte salta il cancello per entrare non aspeta che lui lo apre


Urge davvero un aiuto...
e comunque NON dovrebbe farlo giocare con cani agitati e/o aggressivi, ma assolutamente il contrario, altrimenti non fa altro che rafforzare le problematiche della cagnina..
Avrebbe bisogno di un cane tutor, che gli insegni a stare al suo posto e a come ci si deve comportare...

Peccato abitiate lontano, altrimenti il problema te lo avrei già risolto... ma così non so se riesco a darvi una mano.....

Appena so qualcosa ti informo....


0 
 Profilo
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 31-01-2014 alle ore 19:19   


31-01-2014 alle ore 09:36, Lupo-Solitario wrote:


29-01-2014 alle ore 18:10, sanja25 wrote:
siamo di vicenza
se ce ne uno in zona potrei anche convincere il ragazzo ad andare con il cane


Sto facendo un giro di telefonate, spero di riuscire a darti qualche contatto al più presto. :)



29-01-2014 alle ore 18:10, sanja25 wrote:
quando mi teneva Simba,la sua piccola l'ha portata dai genitori perche non ce la facceva a tenerli tutti i due di notte insieme,non ho capito perche,perche Simba non fa niente,lui trova il suo posto comodo e non si alza piu


non riusciva a gestire due cani??? allucinante!!!


29-01-2014 alle ore 18:10, sanja25 wrote:
lui vive in una casa abbastanza grande,e la lascia correre in giardino,poi di sera gioca con un boxer molto dominante e agressivo con i maschi
di notte dorme con lui sul letto
quando viene al parco a volte salta il cancello per entrare non aspeta che lui lo apre


Urge davvero un aiuto...
e comunque NON dovrebbe farlo giocare con cani agitati e/o aggressivi, ma assolutamente il contrario, altrimenti non fa altro che rafforzare le problematiche della cagnina..
Avrebbe bisogno di un cane tutor, che gli insegni a stare al suo posto e a come ci si deve comportare...

Peccato abitiate lontano, altrimenti il problema te lo avrei già risolto... ma così non so se riesco a darvi una mano.....

Appena so qualcosa ti informo....


grazie mille
mi dispiace troppo per il cane
pero senza qualcuno esperto di razza nelle vicinanze non potro mai convincerlo a portarla da un comportamentalista


0 
 Profilo
Lupo-Solitario

Registrato dal: 20-07-2010
| Messaggi : 594
  Post Inserito 12-02-2014 alle ore 10:40   
Ciao... purtroppo ancora non sono riuscito a trovare nessuno in zona, personalmente non ne conosco, ma ho sguinzagliato a mici :) con la speranza di poter fare qualcosa......


0 
 Profilo
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 12-02-2014 alle ore 12:14   


12-02-2014 alle ore 10:40, Lupo-Solitario wrote:
Ciao... purtroppo ancora non sono riuscito a trovare nessuno in zona, personalmente non ne conosco, ma ho sguinzagliato a mici :) con la speranza di poter fare qualcosa......


grazie mille
ieri ho portato un pit bull dal amico,che lo tiene per un paio di giorni il ragazzo con la lupa
il pit bull e un buonacione e avevo Heidi in macchina.
Ho preso io la lupa,mio marito la cucciola e gli abbiamo fatto anussare la cucciola
prima ha ringhiato un po perche c'era mio amico la
gli ho detto di uscire,l'ho lasciata libera,e la cucciola in braccio,poteva solo anusarla,l'ho messa seduta e mi sono avicinata io con la cucciola,tutto apposto
lasciato la cucciola libera,la lupa era un po dominante,pero c'era anche il pit bull,il pit bull si e messo vicino la cucciola ed e andato tutto bene
gli ho lasciati cosi per 5-10 minuti ed era tutto apposto,e poi ho riportato la piccola in macchina

io gli ho detto,le piccole lezioni cosi,di 5-10minuti ogni giorno,possono cambiare il cane


secondo voi ho fatto bene?


0 
 Profilo
Gatsu

Registrato dal: 22-04-2013
| Messaggi : 230
  Post Inserito 19-02-2014 alle ore 14:28   
Ho visto il topic solo ora e mi dispiace di intervenire così tardi.
Argine
Questa è un'associazione di vicenza di un gruppo cinofilo di soccorso, ma da quel che sapevo faceva anche riabilitazione ed educazione per cani.
Mio cognato ne faceva parte quando abitava da quelle parti e si è sempre trovato benissimo (so che alcuni degli addestratori hanno esperienza con lupi cecoslovacchi).
Io ci sono andato una singola volta per via dell'eccessiva distanza per un consulto riguardo al mio Loki: personalmente posso dire che se non fosse stato per i problemi logistici sarei andato sicuramente da loro.

Mi avevano appunto parlato di fare un percorso con cani tutor ma appunto specificando che non sarebbe stata una cosa immediata e avrebbe potuto richieder parecchio tempo e parecchi viaggi. Se ne ha modo, fossi in lui li contatterei subito.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Gatsu il 19-02-2014 14:30 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.777 Secondi