home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  collo bloccato ........ che male - Discussione n 84494 - PermaLink
   collo bloccato ........ che male
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
violettastella

Registrato dal: 13-11-2008
| Messaggi : 1796
  Post Inserito 27-01-2014 alle ore 11:32   
e da ieri che ho il collo bvloccato non lo sposto di un millimetro stanotte con sciarpa e che notte .........sembra qualche nervo o tendine accavvalato, non soffro di cervicale........ consigli


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 27-01-2014 alle ore 11:50   
Visita medica, il torcicollo deve essere valutato dal medico.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 27-01-2014 alle ore 16:05   
Appunto perché non soffri di cervicale ,fatti visitare

Io ne ho sofferto molto da giovane ora meno ,ma è dolorosissimo e sfiancante


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 27-01-2014 alle ore 18:39   
Da quanto ho avuto incidente con colpo di frusta nel 2009 a ogni singolo inverno ne soffro. Ci sono notti in cui mi sveglio 6-7 volte con dolori al collo e anche cambiare posizione non serve.
Ti capisco, Violetta. E' doloroso e il brutto è che spesso la cervicale dolorante ti comporta anche mal di testa non indifferenti.

Io cerco di resistere il più possibile. All'epoca avevo fatto infiltrazioni di fisiologica per sciogliere i muscoli e mi avevano aiutato. Però le dovrei rifare a ogni inverno Quindi alla fine cerco di resistere il più possibile e occasionalmente quando proprio non ce la faccio più, mi prendo un voltaren retard (quello da 100 mg) e almeno mi scioglie la contrattura. Questo inverno, almeno per ora, sono riuscita a resistere e farne a meno. Però davvero dipende... l'estate scorsa in America son rimasta bloccata grazie all'aria condizionata Perchè poi è subdolo... la maggior parte delle volte non ti accorgi che ti sta venendo e lo scopri solo quando oramai non c'è più nulla da fare

Ad ogni modo, come ha suggerito Annas, se non ne hai mai sofferto, visita ortopedica. Può essere una banale contrattura che, se presa prontamente, si risolva facilmente e non si cronicizzi come nel mio caso.



0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 27-01-2014 alle ore 20:00   
Visita medica, per stare più tranquilli....

Da ragazzina una volta ebbi il torcicollo...vista medica? macchè!
Me l'ha sistemato mia madre il collo, scatto improvviso ( tipo mossa " te lo spezzo " ) e collo a posto....si... ma....con il rischio di farmi andare all'altro mondo...pazza


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.558 Secondi