home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Il Sentiero dell'Infinito... - Discussione n 84493 - PermaLink
   Il Sentiero dell'Infinito...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 27-01-2014 alle ore 10:44   
Mia moglie Viviana,mi ha chiesto di condividere con voi una sua riflessione dedicata al nostro Pio, prematuramente scomparso il 30 ottobre 2009 e che ha lasciato un enorme vuoto, nella speranza che possa essere di aiuto e riflessione per altri.

La trovate qui:


Il sentiero dell'infinito



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: FabioGiuff il 27-01-2014 10:48 ]


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 27-01-2014 alle ore 15:31   
ho letto le sensazioni che la consapevolezza della mancanza di Pio si creano per la tua Viviana, è una riflessione illuminata dalla fede e perciò gioiosa, purtroppo la mancanza del mio peloso la sento con tristezza e nostalgìa, e anche il pensiero di poter correre un giorno insieme a lui non mi conforta, forse perché vivo ora, ed ora, nel presente, prevale la malinconìa.

un saluto alla tua Viviana che sa trasferire così bene i suoi pensieri e le sue emozioni in chi legge.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 27-01-2014 15:33 ]


1 
 Profilo
sciapy

Registrato dal: 17-11-2011
| Messaggi : 530
  Post Inserito 27-01-2014 alle ore 17:04   
Le vostre due anime non potevano non incontrarsi su questa terra! E dunque,,innanzitutto,AUGURI...



Molto suggestiva la descrizione del risveglio.....Nell'insieme,una pagina d'amore e di speranza molto bella.


1 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 28-01-2014 alle ore 02:30   
Quanto è vivo e reale quel peso sulla spalla, l'odore, e quel russare come un trattore..
Splendida questa immagine di un Pio che c'è, tutto..
E le emozioni si trasmettono eccome!!


1 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 30-01-2014 alle ore 12:32   


27-01-2014 alle ore 15:31, Anna49 wrote:
ho letto le sensazioni che la consapevolezza della mancanza di Pio si creano per la tua Viviana, è una riflessione illuminata dalla fede e perciò gioiosa, purtroppo la mancanza del mio peloso la sento con tristezza e nostalgìa, e anche il pensiero di poter correre un giorno insieme a lui non mi conforta, forse perché vivo ora, ed ora, nel presente, prevale la malinconìa.

un saluto alla tua Viviana che sa trasferire così bene i suoi pensieri e le sue emozioni in chi legge.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 27-01-2014 15:33 ]



Ciao Anna!! Ho rubato per un attimo l'accaunt di Fabio ;) sono Viviana! :D
Che bello è poter esternare certi sentimenti con persone che ti possono comprendere... e anche se il dolore è sempre del tutto personale credo di capire ciò che intendi. All'inizio, pur immersa nella mia fede nascente, il pensiero di attendere chissà quanto per rivedere Pio mi devastava. Poi, non so forse conoscendo di più Dio, ho sentito che il presente poteva essere ancora gioioso, pensando di poter far qualcosa di buono, grazie a Lui, e pensando a Pio che chissà, forse un giorno potrà essere contento di me :)
Comunque come ho scritto, la sua mancanza è quotidiana e sarà così fino alla fine.
Prego che il tuo dolore possa essere attenuato e tu possa un giorno essere confortata. ♥

Ti ringrazio tanto per le tue parole, e ti abbraccio forte!
Vivy


0 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 30-01-2014 alle ore 12:42   


27-01-2014 alle ore 17:04, sciapy wrote:
Le vostre due anime non potevano non incontrarsi su questa terra! E dunque,,innanzitutto,AUGURI...


Molto suggestiva la descrizione del risveglio.....Nell'insieme,una pagina d'amore e di speranza molto bella.



Ciao!! Sono Vivy,
grazie infinitissime per i tuoi splendidi auguri! ♥

e grazie di cuore per le tue parole riguardo al post... mi fanno tanto tanto piacere.

Un carissimo saluto a te!


0 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 30-01-2014 alle ore 12:44   


28-01-2014 alle ore 02:30, MilenaF wrote:
Quanto è vivo e reale quel peso sulla spalla, l'odore, e quel russare come un trattore..
Splendida questa immagine di un Pio che c'è, tutto..
E le emozioni si trasmettono eccome!!



Ciao Milena! sono Vivy!
le tue parole mi scaldano il cuore e mi riempiono di gioia, non sai cosa significhi per me, trasmettere un pò del mio Pio... ♥

Grazie grazie grazie!

un abbraccione,


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.862 Secondi