home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Ridete pure ma ho bisogno di aiuto per comperare ...una lampadina. - Discussione n 84459 - PermaLink
   Ridete pure ma ho bisogno di aiuto per comperare ...una lampadina.

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 24-01-2014 alle ore 21:30   
Mi si è pure rotto il lampadario della cucina..... Cambiato, comprato in un grande magazzino e già montato. Non ho trovato però la lampadina e per ora sto usandone una a incandescenza da 100W. Nei grandi magazzini e supermercati trovo quelle normali a risparmio energetico ma che non superano l'equivalente dei 75W ,troppo buie per me. Inoltre voglio che abbiano una accensione immediata.
Mi sono state suggerite quelle a led,ma anche per quelle non ci sono oltre l'equivalente dei 75Wat.
Ho provato a guardare in internet, le osram a led che pare accendano immediatamente ma non capisco niente delle sigle che identificano le qualità.Mi pare che anche loro non arrivano ai 100Watt. di resa.
Suggerimenti?
spero di essermi spiegata, voglio tanta luce e che si accenda immediatamente.
Dimenticavo, la forma deve essere di quelle rotonde normali e bianca.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: didi45 il 24-01-2014 21:33 ]


0 
 Profilo
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 24-01-2014 alle ore 21:56   
mi spiace non poterti essere d'aiuto ma non ne capisco niente, so solo che quando si fulminano devo cambiarle e in casa lo faccio da sola.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 24-01-2014 alle ore 22:05   
Queste?
Però non ho visto le schede tecniche, non so dirti di più.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 24-01-2014 alle ore 22:29   
Elettricista di quartiere

AIRAM GEL 3027C2 ( la A é un disegno a triangolo giallo che sembra una A )
E27 30 w
230v. 50 Hz

AIRAM 30 w= 129 w

1900 mm Lunghezza
131 mm larghezza

Accensione normale < 50"
Hg mercury < 3.5 mg

1900 lumen LUCE CALDA
10 anni 10000 ore

Energy A
Non utilizzabile con regolatori di luce


www.botlighting.it/safety

..........................................................
Insomma è quella che ho comprato dopo varie lampadine in cucina con luce fredda orribile
Questa e ' luminosissima ,ma calda ,tonda grossa ( le misure te le ho scritte ) bianca
Ho conservato la scatola ,ti ho copiato tutto


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 24-01-2014 alle ore 22:36   
Vero, le luci bianche fredde o peggio violacee sono tremende, fanno venire la depressione (veramente).
Io sono sempre in lite con il mio compagno, le luci per fare bene devono avere tonalitá gialla.


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 25-01-2014 alle ore 11:21   
Mi sa che io vado controcorrente... noi in casa abbiamo solo quelle a risparmio energetico a luce rigorosamente bianca fredda. E a me piacciono un sacco. Quelle gialle falsano il colore di tutto e le trovo proprio tristi.
Però è anche vero che in cucina ad es. abbiamo un lampadario Kartell gigante di colore arancione, quindi la luce che viene fuori è arancio

La luce gialla, magari un po' fioca... no non si può proprio vedere


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 25-01-2014 alle ore 13:02   
Ma no andromachina


Quella suggerita da me e' a basso consumo energetico ,ha solo il tono CALDO , non FREDDO
Non da sala operatoria ,ma da CUCINA ITALIANA


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 25-01-2014 alle ore 17:08   
Grazie ragazze. Sono andata da più di un elettricista ma quella suggerita da Lillina non l' avevano Però mi hanno detto che anche in quella l'accensione non è istantanea, servono un po' di secondi per fare piena luce. Mah...
Trovata una lampadina a Led con potenza come fossero i vecchi 100Wat. e con accensione immediata. Forma abbastanza classica , MODICO prezzo di €40 dico 40. Però è in garanzia per 2 anni anche se si dovesse fulminare. Mah....E' per il costo che non la trovavo, se ne vendono poche.
Non avendo intenzione di girare tutta la liguria l'ho comperata. Si accende all'istante e fa tanta luce. Speriamo non mi abbiano fregato eccessivamente sul prezzo.
Il colore lo giudicherò col buio.Mi sembra giusto, come tutti i miopi amo tanta luce e bianca, possibilmente non fredda ma bianca.


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 25-01-2014 alle ore 17:41   
Se è a led dovresti andare sul sicuro. Certo costano decisamente più care, ma sicuramente durano. Facci sapere!


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 26-01-2014 alle ore 01:36   
Un costo così elevato per una lampadina non me lo aspettavo di certo e ho avuto il dubbio di averla stra pagata.
Ho fatto un po' di ricerche su internet per vedere il prezzo ma non ci sono riuscita.
Un secondo fa mi appare l'annuncio di Amazon con una lampadina con le prerogative richieste e costa € 41. E' un'altra marca ma con uguali caratteristiche. Forse allora non mi hanno gabbata.
Però anche per le lampadine occorre un mutuo.
Spero di recuperare col risparmio energetico e la durata.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.169 Secondi