home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatto di 7 mesi con gengive arrossate e non mangia croccantini - Discussione n 84433 - PermaLink
   Gatto di 7 mesi con gengive arrossate e non mangia croccantini

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 23-01-2014 alle ore 19:24   
scusa ma non capisco qual'è il problema se mangia solo l'umido. fa meglio ancora, ci sono molti gatti a cui non piacciono le crocchette. l'importante è che mangi con tutti i nutrimenti.


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 23-01-2014 alle ore 19:39   
Mah...mi sembra una solenne stupidata dare la colpa all'umido seha la gengivite..o meglio..chiariamo..se il gatto mangia tanto e solo umido, a lungo andare puo' avere problemi di tartaro che possono anche arrossare e infiammare le gengive...ma non a un gatto di 7 mesi...a meno che nn ne mangi tonnellate tutti i giorni...
Quindi....per me la spiegazikne è da cercare in altra direzione..
Ma cmq a chiederglielo nn è un reato..è un tuo diritto saperlo..


0 
 Profilo
Lisa_85

Registrato dal: 22-01-2014
| Messaggi : 9
  Post Inserito 23-01-2014 alle ore 22:43   
Ovviamente il problema e' le gengive arrossate!!! Pensavo fosse causa dell'umido. Ne mangia due bustine da 85 gr al gg con dentro 20-25 gr di crocchi spezzzettati. Xke solo crocchi nn ne vuole sapere e mi dispiace. Ma ogni gatto ha i suoi gusti e pazienza....



0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 24-01-2014 alle ore 07:23   

Riporto ciò che mi disse il mio vet , non è affatto vero che i croccantini puliscono i denti, è un bisnis, e mangiare sempre cibi in patè o mouss contribuiscono ai problemidentali . il gatto deve anche masticare, mi disse di dare qualche pezzo di carne cruda opportunamente congelata o altre parti tipo durello o cuore x indurlo a masticare.


0 
 Profilo
Lisa_85

Registrato dal: 22-01-2014
| Messaggi : 9
  Post Inserito 25-01-2014 alle ore 09:41   
Grazie titti mi hai sollevata xke nn vuole x niente mangiare i crocchi!!
Secondo te meglio tenere solo lui o prendere un altro micio? Secondo te? Grazie mille. :-*


0 
 Profilo
Simbetta

Registrato dal: 10-02-2014
| Messaggi : 11
  Post Inserito 10-02-2014 alle ore 12:37   
Anche la mia Simba ha il problema della gengivite...ormai cronico...da quando ha cambiato i dentini..ora ha 5 anni. Purtroppo i micini di razza talvolta sono più delicati dei gatti europei e sono soggetti ad alcuni problemini...io la curo con Stomodine (gel da applicare sulle gengive) e ora anche RibesPet in gocce ma proprio ultimamente l'arrossamento è peggiorato e credo dovrò darle l'antibiotico. questi giorni passerò dalla vet per consulto. tienici aggiornati con il tuo micino se riesci a risolvere. io non ho mai provato con il dentifricio spray magari funziona bene! nel caso glielo prendo anch'io
ciao


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 10-02-2014 alle ore 13:07   
xche non provi con cortifluoral locale? sfiamma subito. è cortisonico e antibiotico insieme ma essendo x uso locale ne viene assorbito mooolto poco. a me l'avevano fatto usare x micio fiv.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.767 Secondi