home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  botia informazione - Discussione n 84422 - PermaLink
   botia informazione
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 22-01-2014 alle ore 08:24   

Nonostante le mole di prove non riesco a debellare le chiocchioline quelle tonde.
MI hanno detto che basta mettere i botia ma mangiano le piante?
Echinodorus e cryptorine




0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 22-01-2014 alle ore 12:23   


22-01-2014 alle ore 08:24, hugo wrote:

Nonostante le mole di prove non riesco a debellare le chiocchioline quelle tonde.
MI hanno detto che basta mettere i botia ma mangiano le piante?
Echinodorus e cryptorine





Per problema lumachine-chioccioline puoi introdurre Anentome helena.

I botia devono stare minimo 3 esemplari, richiedono strutture ed acquari di grosse dimensioni (misure del pesce arrivano tranquillamente a 15-30 cm). Spostano, rovistano sul fondale quindi spesso e volentieri rovinano anche le piante.

Se hai tante lumachine comunque, spesso è un fattore dovuto ad introduzione o rimanenze di troppo cibo nell'acquario.



Ciao


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 22-01-2014 alle ore 13:35   
grazie

la questione le killer chiocciole ce ne sono 3 dentro
quelle che io e sto cercando di toglierle, catturarle sono quelle tonde che fanno solo piccoli buchi sulle piante.
Unica stranezza è che per ora attaccano solo la ninfea lasciando intatta le crypotirne e le echinodorus.

Vi aggiornerò nei prossimi giorni



0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 22-01-2014 alle ore 18:27   


22-01-2014 alle ore 13:35, hugo wrote:
grazie

la questione le killer chiocciole ce ne sono 3 dentro
quelle che io e sto cercando di toglierle, catturarle sono quelle tonde che fanno solo piccoli buchi sulle piante.
Unica stranezza è che per ora attaccano solo la ninfea lasciando intatta le crypotirne e le echinodorus.

Vi aggiornerò nei prossimi giorni




La crypto e la echinodorus sono meno "buone". Prima prediligono le piante "morbide" e le rosse, poi le altre.

comunque se hai già le Anentome , ti consiglio di rivedere il cibo che dai (perché significa che vi è troppo cibo in eccesso in giro se si formano parecchie ).

Se sono poche allora per eliminarle definitivamente è davvero quasi impossibile nel tuo caso , poiché se non erro hai Discus nell'acquario.


Ciao


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.464 Secondi