home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  informazioni labrador - Discussione n 84399 - PermaLink
   informazioni labrador

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-01-2014 alle ore 16:13   
Ho avuto un Labrador
È quello dell'avatar
Amano acqua neve anche il freddo ,ma non da cuccioli
Da cuccioli amano il calduccio anzi devono stare al caldo

Sono cani da casa da contatto da gioco da corse
Stanno bene con gli umani non da soli

Aspetta primavera
e pensaci bene
Un cane che vive anche in casa e ' più sociale , amichevole ,facile da gestire ,un cane che vive fuori in un ampio recinto con cuccia e spazio ,diventa un cane da " guardia " difficile da gestire quando lo porterai a spasso in mezzo alla gente ,insofferente al guinzaglio ,ingestibile a meno che tu o in famiglia lo sappiate addestrare al top

Se poi è il tuo primo cane ,pensaci mille volte

Femmina e ' meglio , più facili in tutto ....
Adoro i Labrador






0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 21-01-2014 alle ore 16:36   
Stefa, il problema è che quando torni dalle escursioni il cane soffre a star chiuso fuori... vorrebbe entrare con te e addormentarsi ai tuoi piedi...




0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 21-01-2014 alle ore 17:57   
Si, ma una volta che avrai finito di studiare, si spera tu troverai anche un lavoro. E allora come farai? Già io mi sento tremendamente in colpa quando lascio da sola Cleo per andare a lavorare, e la lascio spaparanzata sul divano al calduccio.
Insomma, un cane di quella stazza ha un'aspettativa di 8-10 anni....ora che studi hai tanto tempo da dedicargli ma poi?


1 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-01-2014 alle ore 20:38   


21-01-2014 alle ore 17:57, milu70 wrote:
Si, ma una volta che avrai finito di studiare, si spera tu troverai anche un lavoro. E allora come farai? Già io mi sento tremendamente in colpa quando lascio da sola Cleo per andare a lavorare, e la lascio spaparanzata sul divano al calduccio.
Insomma, un cane di quella stazza ha un'aspettativa di 8-10 anni....ora che studi hai tanto tempo da dedicargli ma poi?



Esatto
Ma in famiglia ,se è lecito, chi è che non lo vuole in casa ?
In genere chi si oppone strenuamente ,poi se lo porta a dormire in salotto o anche sul letto


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 21-01-2014 alle ore 20:47   


21-01-2014 alle ore 14:55, stefa1991 wrote:
sono una studentessa e ho molto tempo da poter dedicare al cucciolo.



Come già ti ha scritto Milu, il problema non è tanto adesso (al di là di tutto quello che è stato scritto sull'indole del cane). Tra 6/7 anni dove sarai? Potrai portare il cane con te? Purtroppo non possiamo rispondere a queste domande, ma se tu dovessi andar via, lasceresti il cane senza compagnia, fuori, da solo, e tutto ciò proprio nel momento in cui avrebbe maggior bisogno di te, durante la sua vecchiaia.
Non so quanti anni tu abbia, ma nel rifugio che frequento è prassi chiedere (e avere poi conferma) se tutta la famiglia è d'accordo sull'adozione, affinché qualunque situazione possa essere gestita indifferentemente da ciascun membro della famiglia stessa. Non so se è questo il problema, in caso ti consiglierei di parlarne con la tua famiglia, magari cerca qualche pubblicazione online che tratta dell'argomento per discuterne con loro...
Se il cane entrasse veramente a far parte del tuo 'branco' ne guadagnereste tutti, te lo assicuro.





0 
 Profilo
collasso

Registrato dal: 18-10-2013
| Messaggi : 463
  Post Inserito 22-01-2014 alle ore 14:38   
Un labrador....
fuori...può avere anche anche la cuccia di platino
una dispensa di wurstel e 1000 giochini,
ma preferirebbe sempre dormire su un tappeto chiodato vicino a te.
X te sarebbe una distanza di pochi metri,x lui di chilometri.
Io non riesco nemmeno ad immaginarmelo...

Va bè,così è troppo,lo so...




0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 27-01-2014 alle ore 16:25   
ciao

essendo socio del club RCI e avendo molta esperienza come cinofilo e visto che sono alla 3 generazione giusto per farti capire che non sono a digiuno i labrador sono molto resistenti ma amano stare molto in compagnia come tutti i cani di razza e non.
Detto questo attendo ulteriori spiegazioni di modalità di gestione perchè hai parlato solo della notte e del problema di farlo stare fuori e vicino a te ci sono anche ottimi e vecchi allevatori.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.782 Secondi