home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Help me, Pinscher sterminatore di galline.......... - Discussione n 84398 - PermaLink
   Help me, Pinscher sterminatore di galline..........

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 24 )
minomartinelli

Registrato dal: 17-01-2014
| Messaggi : 4
  Post Inserito 20-01-2014 alle ore 18:23   
Salve a tutti, mi sono appena iscritto per cercare di risolvere un grosso problema.
Ho un Pinscher medio di 8 mesi e da poco ha scoperto le... galline del mio vicino! Ne ha già fatte fuori 4 in più riprese e non ho idea di come farlo smettere.
Di solito sta nel giardino con l'altro mio vecchio cane, ma come vede che qualcuno si avvicina al cancello lui ci si fionda di corsa per cercare di uscire. L'ultima volta che ne ha fatta fuori una gli ho dato anche una fila di sberle, ma la cosa non ha per niente scalfito la sua sete di sangue.
Siccome i rapporti di buon vicinato si vanno rapidamente deteriorando, avrei bisogno di qualche consiglio per cercare di risolvere la questione.


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 20-01-2014 alle ore 19:39   
l'unica è renderle irraggiungibili...come fa ad arrivarci? non ci sono recinzioni tra le due proprietà?


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 20-01-2014 alle ore 20:37   
ha un predatorio alto il tuo cane, ma non ci sono recinzioni?
evita di menare il cane questo lo allontanerà da te e non risolve il predatorio e le fughe ma peggiora la situazione.
piuttosto rivolgiti ad un rieducatore che ti saprà aiutare a gestirlo.
ma ha altro da fare sto cane che ammazzar galline?
gioca con voi?



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-01-2014 alle ore 21:22   
Rete metallica ,qualsiasi barriera
Il canetto non deve poter uscire e le galline non devono poter entrare

Ma non hano un pollaio con spazio cintato per loro ?? Girano libere ?


0 
 Profilo
minomartinelli

Registrato dal: 17-01-2014
| Messaggi : 4
  Post Inserito 20-01-2014 alle ore 23:55   
Allora, cerco di rispondere a tutti.

Io ho un grande giardino recintato, ma come dicevo l'infame ormai si interessa solo del cancello e della sua eventuale apertura

Anche la proprietà del mio vicino è recintata ma ogni tanto qualche gallina riesce ad uscire senza capire da dove passi.

Dopo averlo picchiato me ne sono subito pentito, ma mi aveva veramente fatto inc@zz.

Per quanto riguarda l'attività fisica della carogna posso dirti che si stanca talmente tanto che già alle 5 del pomeriggio va nella sua cuccia e li rimane senza fiatare fino al mattino successivo.
Oggi per esempio ha sfinito l'altro mio cane per buona parte della mattinata, abbiamo fatto un giro intorno casa, innumerevoli lanci del suo ippopotamo preferito con relativa corsa, e per finire passeggiata di quasi 2 ore al mare


Quello che vorrei sarebbe solo fargli passare questo brutto vizio.


0 
 Profilo
collasso

Registrato dal: 18-10-2013
| Messaggi : 463
  Post Inserito 21-01-2014 alle ore 09:19   
mi sembra di legger....mi.
anche io avevo un meticcio di segugio che usciva sempre dal giardino.
semplicemente si arrampicava sulla rete(2 mt) come un gatto e saltava dall'altra parte.
non so quante galline ho ripagato...
e quando usciva insieme al mio precedente pt maschio uccidevano anche le pecore.
Col pt ho risolto con la rete elettrosaldata interrata 1/2 metro,mentre con la Sally,
il meticcio,non sono riuscito a trovare una soluzione che non fosse quella di lasciarla
chiusa in casa quando non c'eravamo.
Poi ci ha pensato la Daisy,femmina di pt, a risolvere le cose
(vedi Daisy il cane killer).Adesso la Sally vive a Bologna con la mia ex,
sua legittima proprietaria.
Auguri.


0 
 Profilo
Ingrid88

Registrato dal: 08-01-2014
| Messaggi : 252
  Post Inserito 21-01-2014 alle ore 10:53   
Tanta buona recinzione e poi potreste provare a fare una sorta di doppio cancellino...in modo che non possa uscire subito. Un mt. prima del cancello chiudete con la rete e un cancellino così che se scappa non puo' correre al cancello principale e voi potete prenderlo e rimetterlo in giardino. (si forma una sorta di corridoio o "ingresso" prima dell'uscita...almeno così non va da nessuna parte).
Poi parlate col vostro vicino e gli dite che se le galline gli scappano e il vostro cane le prende non è che possono dare la colpa solo a voi!


0 
 Profilo
minomartinelli

Registrato dal: 17-01-2014
| Messaggi : 4
  Post Inserito 21-01-2014 alle ore 17:43   


21-01-2014 alle ore 10:53, Ingrid88 wrote:
Tanta buona recinzione e poi potreste provare a fare una sorta di doppio cancellino...in modo che non possa uscire subito. Un mt. prima del cancello chiudete con la rete e un cancellino così che se scappa non puo' correre al cancello principale e voi potete prenderlo e rimetterlo in giardino. (si forma una sorta di corridoio o "ingresso" prima dell'uscita...almeno così non va da nessuna parte).
Poi parlate col vostro vicino e gli dite che se le galline gli scappano e il vostro cane le prende non è che possono dare la colpa solo a voi!


Azz, ma cosi sembra Guantanamo......


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 21-01-2014 alle ore 17:47   
Ma è l'unica soluzione, oltretutto il cane uscendo potrebbe anche finire sulla strada con grave rischio per lui e non solo per le galline poverette.


1 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-01-2014 alle ore 18:00   
Non lo picchiare
Uno non si fa
Due non serve a nulla
Lui segue istinto predatorio e le galline sono proprio pronte li a portata di denti

Non c'è modo di annullare i suoi inseguimenti con trofeo
Non è un vizio


Fosse un gatto ,non basterebbe una rete ,ma per un cane anche se piccolo e agile una recinzione adeguata con la soluzione " guantanamo ..." Che ti hanno suggerto risolverai sicuramente




1 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.112 Secondi