home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Levrieri - Discussione n 84330 - PermaLink
   Levrieri

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
collasso

Registrato dal: 18-10-2013
| Messaggi : 463
  Post Inserito 19-02-2014 alle ore 14:33   
Ottima scelta.
In un agriturismo dove siamo stati ne avevano 2,erano galgo.
x quel che ho potuto vedere sono cani un pò diversi da quelli a cui siamo abituati.
sono indipendenti,molto sensibili,diffidenti con gli estranei,
tranquilli,poco "coccoloni",ci hanno sempre ignorato,sia noi che i nostri cani,
ma si vedeva che con i padroni avevano un legame speciale.
Sembrava che sapessero cosa fare
senza che ci fosse bisogno che gli dicessero niente.
Eppoi....quando corrono....che meraviglia!!!!!!
In un lampo spariscono all'orizzonte....
Lì erano libero di galoppare x la maremma,
la mattina partivano e tornavano quando...avevano fatto.
Inutile chiamarli,mi diceva la padrona,vanno presi così.
Penso che vada usata solo dolcezza con loro,
impensabile alzare la voce x dare un ordine!!!


1 
 Profilo
Delilah2283

Registrato dal: 08-05-2014
| Messaggi : 14
  Post Inserito 08-05-2014 alle ore 22:21   


19-02-2014 alle ore 14:10, cilla1 wrote:
Ok è fatta. Dopo la dipartita dell'amato Gerry ho prenotato un bellissimo Greyhound tigrato Non posso pensare a Dora tutto il tempo da sola quando siamo a lavorare, poi siamo abituati ad avere due cani, perchè non fare una buona azione? Sono emossionata



Ciao! Scusami se ti scrivo a distanza di mesi dal tuo messaggio ma volevo portarti la mia esperienza in merito di levrieri...se può esserti utile
Da circa 2 anni abbiamo preso un whippet, levriero scozzese, e posso solo dirti che ci siamo perdutamente innamorati di questo cane!!
In passato abbiamo avuto cani da caccia (setter, breton) e un pincher...tutti cani buoni e affettuosi...ma niente é dolce e coccolone come un whippet!
Io ero una di quelle scettiche..mi sembravano cani "tristi", con quella coda tra le gambe, magrolini, e quell espressione triste....e invece!!!
Provare x credere, la dolcezza e vivacitá del whippet conquistano! Vederlo correre come un missile e giocare é un piacere..e in casa é buono ed educato. Poi ricorda che essendo cani da caccia al coniglio sono molto silenziosi, non abbaiano mai!!!
E altra cosa importantissima x chi come me ha un appartamento senza giardino, non sanno cattivo odore (sia alito che il pelo)....nemmeno quando piove!
Probabilmente tutto quello che ti ho scritto é superfluo xche hai gia adottato il tuo levriero...ma sarei contenta di sapere come ti sei trovata col tuo piccolino!
Ti lascio una foto del mio dolcissimo Joie



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Delilah2283 il 08-05-2014 22:22 ]


0 
 Profilo
cilla1

Registrato dal: 14-11-2012
| Messaggi : 317
  Post Inserito 09-05-2014 alle ore 13:18   
Grazie per il tuo messaggio! Io sono contentissima, Max è meraviglioso. Proprio l'altro ieri è venuto il vet della Asl a fare il prelievo ai cavalli ed è rimasto stupito perchè non aveva mai conosciuto un levriero da vicino ed era stupito di quanto fosse amichevole e coccolone.
Ora iniziamo a vedere il suo carattere vero (prima era ancora in fase di studio), è molto buffo e giocherellone, in più hanno quegli occhi a pallina così espressivi!
Il suo lato "negativo" è che ha un predatorio esagerato nei confronti dei gatti e dei cagnolini piccoli (soprattutto bianchi), credo che sia dovuto al fatto che ha corso in cinodromo ed è stato addestrato per questo, infatti lo lascio libero solo nei boschi dove so che non c'è nessuno e al massimo può rincorrere qualche scoiattolo...inoltre ha una leggera zoppia posteriore, sicuramente si è infortunato in corsa anchè perchè lo hanno ritirato relativamente presto, spero non gli dia problemi in futuro!
In compenso va d'accordissimo con la nostra cagnetta e con un sacco di altri amici con cui condividiamo passeggiate e corse in giardino. In casa anche lui è molto pulito, l'unica cosa è che si sveglia presto, ora siamo arrivati alle 6,30 ma appena arrivato secondo lui ci dovevamo alzare alle 5....




0 
 Profilo
Delilah2283

Registrato dal: 08-05-2014
| Messaggi : 14
  Post Inserito 11-05-2014 alle ore 17:27   
Heheheh davvero?!?!? il mio Joie invece è un dormiglione numero uno! La mattina è una fatica svegliarlo x portarlo fuori..a volte, soprattutto d'inverno quando è freddo, tocca proprio alzarlo di peso! E stessa cosa la sera! anche se poi fuori sta bene è un gran casalingo dormiglione hehe
Per quanto riguarda i gatti, Joie non ha particolarmente istinto nel cacciarli e rincorrerli (noi abbiamo in casa una gatta di 5 anni con cui va molto d'accordo, ma è socievole anche coi gatti del vicinato). Forse ci sono differenze di attitudine tra una razza e l'altra, anche se molto simili tra loro. Può dipendere anche dal fatto che sia i Galco che i Greyhound vengono addestrati sia x la caccia che x la corsa a rincorrere un fantoccio peloso a forma di coniglio-lepre..probabilmente se il tuo canino è stato addestrato così potrebbe scambiare i gatti per dei giocattoli pelosi hehe.




0 
 Profilo
Delilah2283

Registrato dal: 08-05-2014
| Messaggi : 14
  Post Inserito 11-05-2014 alle ore 17:29   
Se ti va, metti una fotina del tuo canino..sarei tanto curiosa di vederlo


0 
 Profilo
cilla1

Registrato dal: 14-11-2012
| Messaggi : 317
  Post Inserito 11-05-2014 alle ore 20:59   
Vediamo se riesco....qui è nella sua postazione prediletta, praticamente sul divano ci ha lasciato la sindone....



Qui al mare




0 
 Profilo
Delilah2283

Registrato dal: 08-05-2014
| Messaggi : 14
  Post Inserito 12-05-2014 alle ore 12:04   
Ma è BELLISSIMOOOoooo
Mi sembra di vedere il mio...spaparanzato sul divano e in attesa di coccole hehehe
Complimenti davvero..un cane veramente bello :)
...una carezza da parte mia e di Joie!



0 
 Profilo
cilla1

Registrato dal: 14-11-2012
| Messaggi : 317
  Post Inserito 12-05-2014 alle ore 22:17   
Grazie! Anche il tuo è molto bello, l'hai preso da cucciolo?


0 
 Profilo
Delilah2283

Registrato dal: 08-05-2014
| Messaggi : 14
  Post Inserito 13-05-2014 alle ore 13:35   
Si, lo abbiamo preso a febbraio 2013, quando lui aveva quasi 4 mesi.
Purtroppo aveva un problema di criptorchidismo (uno dei testicoli non era sceso) che x questa razza, dice, é cmq frequente. Con questo piccolo difetto, essendo genetico, non lo si può far accoppiare né fare gare di bellezza o di corsa...ma a noi non é mai importato!!! ce ne eravamo innamorati da subito e lo abbiamo adottato ugualmente!
Lo abbiamo operato pochi mesi fa x rimuovere il testicolo in pancia e il vet ci ha consigliato anche x la sterilizzazione.
Peccato...mi sarebbe tanto piaciuto vederlo "babbo"...ma almeno non avrá altri pensieri che correre e giocare


0 
 Profilo
cilla1

Registrato dal: 14-11-2012
| Messaggi : 317
  Post Inserito 14-05-2014 alle ore 09:43   
Anche il mio mi è stato consegnato già sterilizzato, deo dire che non è male, il mio precedente cane nella stagione dei calori perdeva il senno, era sempre a cercare di evadere dal giardino, Max invece è tranquillo e pensa solo ai suoi giochini e al suo divano!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.102 Secondi