home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Levrieri - Discussione n 84330 - PermaLink
   Levrieri

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 21 )
cilla1

Registrato dal: 14-11-2012
| Messaggi : 317
  Post Inserito 14-01-2014 alle ore 22:53   
Nel mio girovagare su internet ho trovato alcune associazioni riesce che si occupano di ricollocare levrieri, principalmente Galgo spagnoli e Greyhound o derivati...mi chiedevo quale attitudine abbiano questi cani, tecnicamente sono cani da caccia giusto? Io ho un cane derivato da caccia (Labrador-segugio) e un cane da pastore ( pastore di piccardia ma non di allevamento ma allevata da pastori), li adoro entrambi ma sono molto differenti. Il pastore è molto più addestrabile, autonomo, pende letteralmente dalle nostre labbra in attesa di poter fare qualcosa per noi...l'altro è sempre stato un fuggitivo dal giardino, obbediva se non c'era niente di meglio da fare, affettuosissimo e giocoso anche in età avanzata ma molto più zuccone. Entrambi sono buoni guardiani di casa anche se la pastora ragiona più con la sua testa ( che è un bene e un male...), insomma gli amici levrieri dove si collocano? Non ne ho mai frequentato nessuno!


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 14-01-2014 alle ore 23:03   
Ho un'amica a Treviso che ha adottato un galgo. Ti posso dire che ha avuto problemi con i gatti, effettivamente li vedeva come tante piccole prede. Con il cane femmina che aveva si è adattato benissimo. Io l'ho conosciuto e mi è sembrato un bel po' capoccione...Ah, e poco avvezzo alle coccole, non credo siano abituati...
Però, appunto, ne conosco solo uno...


0 
 Profilo
enide

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 199
  Post Inserito 14-01-2014 alle ore 23:52   
si sono cani da caccia a vista, quindi sono molto veloci.
Dipende da levriero a levriero. Per esempio Il piccolo levriero italiano ha un carattere e il levriero afgano un'altro.


0 
 Profilo
cilla1

Registrato dal: 14-11-2012
| Messaggi : 317
  Post Inserito 15-01-2014 alle ore 11:31   
Grazie, mi incuriosivano...esteticamente li trovo molto belli, soprattutto quelli a pelo duro e i Greyhound. Su alcuni articoli ho trovato che in realtà sono molto dolci con chi è di famiglia ma in effetti non sono proprio coccolosi...per i gatti lo immaginavo, ma per quello anche la nostra femmina li odia a morte (viene da un sequestro per maltrattamenti, temo che qualche gentiluomo ce la aizzasse anche contro perchè perde proprio il lume della ragione quando ne vede uno...)Dicevano anche che sono pulitissimi e che, in considerazione del tipo di cane, non hanno neanche troppo bisogno di movimento, a patto di concedergli un'oretta di corse al giorno si sbrandano volentieri sul divano il resto del tempo. Misssmith la tua amica è comunque contenta di lui?


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 15-01-2014 alle ore 16:38   
Dipende dai levrieri ma alcuni sono molto coccolosi e adorano la vicinanza umana, anzi, talvolta diventano morbosi.
Certamente dipende anche dal loro background, un conto è un whippet nato e cresciuto in casa con tutte le cure, un altro un galgo usato per la caccia in Spagna scampato per miracolo alla fine canonica, ossia l'impiccagione
Un soggetto del genere ha bisogno di tempo e pazienza per essere recuperato, ma certamente ha le potenzialità per diventare un cane da divano


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 15-01-2014 alle ore 20:31   


15-01-2014 alle ore 16:38, Annas wrote:
certamente ha le potenzialità per diventare un cane da divano




O da divano-letto!



La mia amica è contentissima di lui...



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 15-01-2014 20:32 ]


0 
 Profilo
cilla1

Registrato dal: 14-11-2012
| Messaggi : 317
  Post Inserito 15-01-2014 alle ore 21:26   
Che bellooooo!! Grazie dei vostri pareri, trovo vergognoso quello che fanno a questi cani....magari un giorno ne adotterò uno! Viviamo in campagna, lo spazio per le corse non gli mancherebbe


0 
 Profilo
cilla1

Registrato dal: 14-11-2012
| Messaggi : 317
  Post Inserito 19-02-2014 alle ore 14:10   
Ok è fatta. Dopo la dipartita dell'amato Gerry ho prenotato un bellissimo Greyhound tigrato Non posso pensare a Dora tutto il tempo da sola quando siamo a lavorare, poi siamo abituati ad avere due cani, perchè non fare una buona azione? Sono emossionata


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 19-02-2014 alle ore 14:13   
bravissima Cilla! aspettiamo tutti con te! dacci notizie di quando arriva!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-02-2014 alle ore 14:23   
Bellissima notiziaaaaa
Bravaaaaa


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.137 Secondi