home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  consiglio legale x contratto cimiteriale pet - RISOLTO!!!! - Discussione n 84329 - PermaLink
   consiglio legale x contratto cimiteriale pet - RISOLTO!!!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
daniegilda

Registrato dal: 27-11-2007
| Messaggi : 4098
  Post Inserito 14-01-2014 alle ore 21:46   
Salve,
vorrei confrontarmi
x un consiglio legale riguardo un equivoco sorto ,dal vecchio contratto con la direzione di un cimitero x animali (dove nel 2007, seppellii il mio cane) ceduto ora a nuova propietario.
Allora, pagai 550,00 x la sepoltura e permanenza +1800,00 euro della lapide personalizzata,creata dal loro marmista.Fu immediato il desiderio di commissionarne una dal loro artigiano, fornitore ufficiale , vedendo gli altri animaletti riposare con lo stesso rispetto che dai agli umani nel loro ultimo viaggio (Fattura fittizia dell'importo di 96 euro a saldo!!)-

Ho visitato da quella data,con regolarità il luogo ,per il mantenimento decoroso ,lasciando ci sopra ora mele ,fiori, alberini natalizi,.etc.. incontrandando spesso i propietari al lavoro per la manutenzione ordinaria, (vivevano a confine di questo cimiterino ) e " mi salutavano confidenzialmente ogni volta!! Ha una logica ilmotivo per cui racconto ora l'incontro

In prossimità del Natale ,mi reco pure quest'anno con le mie decorazioni da porre sopra quella lapide ,vedo un cartello all'ingresso "Nuova gestione" ma mi distraggono subito ,mentre cammino,quelle nuove tombe curate dal tanto dolore ..e giunta in prossimità del mio cane, non lo trovo, come se non fosse mai entrato in quel cimitero( !!! )Dopo un lungo peregrinare, con il cuore in gola, riconosco la sagoma e nome buttata all'esterno della recinzione,ammassata con altri ceppi , miei colleghi di sventura suppongo.
Mi sono recata nei loro uffici x sapere dove fossero i resti del mio cane...

Risposta della nuova gestione:-
la lapide è stata rimossa perchè non riuscivamo a rintracciarla per farle un nuovo contratto con noi .Abbiamo rimosso tutto perchè in futuro quello spazio ci servirà...lei aveva un contratto di 4 anni , ormai scaduto ( ????) e mi porgono una copia della mia ricevuta di 550,00 con scritto x anni 4!!!!!

Proseguono,sfogandosi" Abbiamo trovato una situazione allucinante,dovevano essere 650 cani e sono meno di 300"...( IO intanto mi studio il tipo x capire chi c'è davanti a me, a tratti ingenuo , in altri momenti molto sicuro di se , sicuramente poco amante degli animali ).. "la vecchia propietà non sapeva gestirla, Lei (Io)non è la prima a lamentarsi(fingendo esasperazione)..cmq se ci accordiamo , non ci sono problemi,noi le rimettiamo la lapide , nessuno ha scavato e il cane è "li sotto "ed io non vado certo a rimuoverlo!!
Spiego di essere fermamente convinta di avere pagato gli anni sufficenti a decomporre il corpo prima di traslarlo in un'ossario o altro ma LUI butta una proposta 250 euro ,in via di favore, x accordarci, io non rispondo ma chiedo tempo x verificare a casa la documentazione in mano mia , x ilda farsi .Lascio cmq a disposizione i miei dati , mail e cell. x uno scambio di documenti nel caso rintraccio le mie ricevute. Questi i fatti in data 17 dicembre !!
...il 3 c.m ricevo una mail che recita :
"Come accordi presi presso la nostra sede(???) attendiamo bonifico bancario e copia per il rinnovo del contratto scaduto in febbraio 2011.
Il prezzo speciale a lei riservato include feb 2012, feb 2013, feb2014, feb 2015, al prezzo di euro 370,00 iva compresa.
Dopo 15 giorni da codesta e-mail, non ricevendo comunicazione scritta di rinnovo, la direzione lo considererà scaduto.
Cordiali Saluti
xxxx

!!!! panico !! le 250 verbali sono gia 370... 2720,00 x 8 anni di permanenza in un fazzoletto di terra ...

A)Possono chiedermi revisioni di denaro antecedenti al loro subentro di propietà?!?
La vecchia gestione mai mi ha sollecitato dei sospesi quando mi vedeva! (forse le 1800,00 coprivano altri anni a venire )

Potevano buttare la lapide , come stavano facendo?-
Mi hanno distrutto le vacanze !!!

Considerato che non posso rimuoverlo x cremarlo a questo punto, sono nella confusione piu totale... (perdonatemi il "prolisso" )

Io ritengo che sia equo pagare al loro subentro una retta annuale , possono essere le 10 euro al mese, ma antecedente alla loro apertura di attività mi sembra eccessivo questo recupero crediti, o no???

posso fare una segnalzione alla P.M ??



Grazie x leggermi
daniela

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 27-03-2014 19:09 ]


0 
 Profilo
goan
| CV STAFF

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 15-01-2014 alle ore 09:47   
ciao Daniegilda,
Ti dico subito che nel caso di cessione di attività l'acquirente si accolla sia i debiti contratti dal cedente e sia i crediti.
Ora nel tuo caso avevi preso in fitto (mettiamola così) per quattro anni (2007-2011) un pezzo di terra in un cimitero per animali per deporci le spoglie mortali del tuo cane. ora nel 2011 il contratto è scaduto ed andava rinnovato per tot anni.
questo non è stato fatto. L'acquirente del cimitero per animali aveva tutta la possibilità ed i mezzi per reperire l'assegnatario della tomba. Fu stipulato un contratto e su quel contratto c'erano tutti i recapiti. Inopinatamente l'acquirente del cimitero ha rimosso la tomba e questo non si può fare! Dovevano inviarti, nel 2011, una comunicazione con la quale ti dicevano che il contratto è scaduto e che hai tot giorni per rinnovarlo altrimenti avrebbero provveduto alla rimozione della lapide e delle spoglie del cane e provvedere allo smaltimento. Questo non è stato fatto e loro non potevano permettersi di farlo.
Ora ti chiedono di pagare dal 2011 ed è giusto perchè devi pagare il pregresso ma l'importo del rinnovo deve essere parametrato al 2011! Mi spiego: se nel 2011 il costo per il rinnovo del contratto è di 50 euro l'anno per esempio loro devono chiederti 50 euro l'anno e non un importo che decidono essere equo.
Fai una cosa: dì loro che non potevano permettersi di rimuovere la lapide perchè avevano tutti gli strumenti per reperire l'acquirente del pezzo di terra! Di loro che gli chiederai i danni morali e materiali che ti riservi di quantificare; dì loro che devono rimettere la lapide al posto e che rinnoverai il contratto pagando però dal 2014.
Secondo me accettano perchè sanno d'aver combinato una fessata


0 
 Profilo
daniegilda

Registrato dal: 27-11-2007
| Messaggi : 4098
  Post Inserito 15-01-2014 alle ore 10:39   
Grazie , grazie dal cuore x la tua sollecita risposta!!
Ti avessi scritto prima, non avrei trascorso intere settimane ,da quella data ,a mangiarmi il fegato anche alla notte
Ora mi sento preparata x .." adessso parlo io.."
Buon anno, e buon tutto Goan



0 
 Profilo
goan
| CV STAFF

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 15-01-2014 alle ore 20:26   
tienici aggiornati!
Chiedo scusa a tutti per le mie assenze e ringrazio di cuore Misssmith perchè mi riporta sempre all'ovile!
ciao


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 15-01-2014 alle ore 20:39   
Grazie a te per l'intervento e scusa se rompo ogni tanto!


0 
 Profilo
daniegilda

Registrato dal: 27-11-2007
| Messaggi : 4098
  Post Inserito 27-03-2014 alle ore 15:59   
Con grande gioia

Vi rendo meritatamente compartecipi e
mi congratulo per la grande vittoria portata a casa grazie al consiglio del grande Goan( di cui ho fatto minaccioso copia-incolla ai geppetti ) e alla dolce Miss Smith per il suggerimento
dopo 2 mesi oggi mi è arrivata la risposta, vi faccio meritatamente copia-incolla.

Recita:




Egr. Sig. xxxx, sono lieta a rispondere alla sua lettera,inviataci il giorno 15 gennaio 2014, precisandole che la Direzione precedente a noi, non avendo risposta da lettera di richiesta di rinnovo contratto considerava concluso il rapporto.
Considerando questo, abbiamo purtroppo dovuto attenerci a regolamenti precedenti, pur avendoli modificati in seguito proprio per venire incontro ai nostri clienti. Ci scusiamo dell'accaduto, proponendole di saldare solmente l'anno 2014 sempre nel caso volesse continuare il rapporto con noi. Addebitandoci così , proprio per il disagio creatole, gli anni che vanno dal 2011 al 2013, ricordandole che abbiamo anticipatamente saldato alla gestione precedente.
Certi di farle cosa gradita, le invio i dati per effettuare entro 15 giorni il bonifico intestato a xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Il contratto può essere rinnovato
per anni uno ad euro 122,00;
per anni tre ad euro 250,00;
per anni cinque ad euro 400,00.

Distinti Saluti xxxxxxxx
.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: daniegilda il 27-03-2014 19:56 ]


1 
 Profilo
daniegilda

Registrato dal: 27-11-2007
| Messaggi : 4098
  Post Inserito 27-03-2014 alle ore 16:06   
caro Goan,
grazie mille, per me è una vittoria morale incredibile.
Grazie anche da parte di Dunats naturalmente
Ogni cosa ritornerà al suo posto e la terra di biscottone sarà eternamente sua

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: daniegilda il 27-03-2014 19:58 ]


1 
 Profilo
goan
| CV STAFF

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 28-03-2014 alle ore 11:27   
Ho fatto solo il mio dovere...:)
Non merito ringraziamenti, un grande grazie devo farlo alla mitica Barbara che ogni volta mi ricorda di non essere egoista!
Daniegilda sono felice che tutto si sia risolto per il meglio e Dunats non verrà spostato più!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.910 Secondi