home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  CONSIGLIO RINGER LATTATO - Discussione n 84303 - PermaLink
   CONSIGLIO RINGER LATTATO
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
spicegirl

Registrato dal: 10-04-2013
| Messaggi : 165
  Post Inserito 13-01-2014 alle ore 12:32   
Dal mese di novembre sto facendo due flebo al giorno alla mia micia di 10 anni con IRC (50/60 ml. al mattino + 50 ml. alla sera + 10 ml. di Rossovet carnitina).
Questo è il dosaggio che mi è stato suggerito dalla clinica... il veterinario omeopata invece mi ha detto che è troppo alto e che è sufficiente somministrare sottocute la metà (ovvero 50 ml. al giorno).
Da ieri ho quindi ridotto un po' le dosi, quindi 40 ml. anziché 50/60 ml. per volta.
Nei prossimi giorni proverò a ridurre ulteriormente...
Ma ora il mio dubbio è: chi ha ragione sul dosaggio del ringer lattato??


0 
 Profilo
Cenerevet
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 26-05-2013
| Messaggi : 1163
  Post Inserito 13-01-2014 alle ore 13:27   
Impossibile risponderti non sapendo peso gatta, sttao idratazione, gravità insufficienza renale, condizione cardiologica, pressione, ecc.. ecc.. ecc...

Certo non mi sembra la scelta giusta modificare una terapia prescritta da un medico senza neanche consultarlo... così come non è corretto da parte del vet omeopata consigliare di cambiare dosi senza essere lui a parlare con il medico che ha in cura il paziente...chiama il tuo vet, digli che sei stata da un collega per un consulto omeopatico e quello che ti ha detto di fare l'altro vet, insieme troverete la soluzione migliore.


0 
 Profilo
spicegirl

Registrato dal: 10-04-2013
| Messaggi : 165
  Post Inserito 13-01-2014 alle ore 13:31   
La micia da novembre ha avuto un tracollo ed un peggioramento della condizione renale. Pesa meno di 3 kg. e beve poco o niente (aggiungo sempre acqua naturale nelle pappe umide).
Grazie per il consiglio, sentirò la clinica e poi vedrò come agire.


0 
 Profilo
spicegirl

Registrato dal: 10-04-2013
| Messaggi : 165
  Post Inserito 13-01-2014 alle ore 13:33   
Non ho specificato che il veterinario omeopata ha in cura Pata da fine agosto, quindi conosce la sua situazione avendola visitata a domicilio più di una volta, e che la mia piccola sta assumendo preparati omeopatici ad hoc per la sua condizione fisica (sulphur e nux vomica).


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.451 Secondi