home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  che ne pensate? - Discussione n 84297 - PermaLink
   che ne pensate?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 6
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 16-01-2014 alle ore 20:40   
Sanja, magari potresti sponsorizzarla, far girare il suo appello...insomma, farle da 'madrina' e trovarle un'adozione!


0 
 Profilo
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 17-01-2014 alle ore 12:25   


16-01-2014 alle ore 20:40, misssmith wrote:
Sanja, magari potresti sponsorizzarla, far girare il suo appello...insomma, farle da 'madrina' e trovarle un'adozione!


sto chiederndo tutti che conosco
e faro del mio meglio a trovargli la casa

poi ho visto una femmina di dogo di un anno e mezzo cieca
e ho detto subito che la voglio
e erano felici perche nessuno chiede di lei
appena gli ho detto che un giorno dovro trasferirmi in america,ovviamente con i cani,mi hanno detto no

allora,si lamentano che nessuno la vuole e a chi la vuole e chi si prenderebbe cura di lei non la danno
sono furiosa


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 17-01-2014 alle ore 19:37   
Ma perché? Assurdo... non possono mica controllare la vita delle persone! Cosa cambia per il cane se vi trasferite in america? Meglio secondo loro tenerlo in canile a vita?


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 17-01-2014 alle ore 20:18   
I volontari si affezionano molto, in generale, e tengono soprattutto a quei cani che vedono tutti i giorni per anni, quelli che per un motivo o l'altro non vengono mai scelti...
Proponi di farti sentire a intervalli regolari, di mandar foto e aggiornamenti, va' a trovare la piccola, insomma mostra che sei seriamente interessata all'adozione. Lo so che certe volte è difficile comprendere certe motivazioni o sentimenti, però...ecco, porta pazienza!


0 
 Profilo
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 18-01-2014 alle ore 17:01   
Provato in tutti i modi pero niente
adesso aspetto che mi farano sapere per una femmina a qui hanno brutalmente tagliato le orecchie e la coda
un incrocio di amstaff


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 21-01-2014 alle ore 08:28   
che i volontari si affezioni non deve essere in alcun modo vincolante sulle adozioni altrimenti se sono cosi' legati perché non adottarla loro??!!!
sanja tu sei troppo corretta e premurosa, non dirlo che forse andrai in america purtroppo essere veri in questa nostra italia comporta l'avere addosso le mosche.
inoltre molto spesso i volontari( sottolineo che fanno un lavoraccio, sono dediti con il cuore e bla bla)si avvalgono di poteri che non hanno assolutamente, quindi pretendi di palrare ocn un dirigente del canile o responsabile.





0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 21-01-2014 alle ore 22:38   
Oltre al fatto di affezionarsi, davvero non è facile 'fidarsi', io per certi versi li capisco i volontari..

Noi 'conosciamo' Sanja, vediamo quanto è felice con lei il suo "leone buono", le attività che fanno insieme, ecc ecc.
Non è altrettanto facile per loro..
Ultimamente ho seguito una storia allucinante di un canetto portato da Roma a Milano per quella che doveva essere un'ottima adozione.. Le volontarie non avevano ancora girato l'angolo per tornare a Roma che sono state richiamate per riprenderselo: pur pesando esattamente come era stato dichiarato, pare che il figlio dell'adottante non riuscisse a prendere in braccio il canetto.. Era una famiglia che aveva avuto un cane per mi pare 13 anni, con tanto di foto dal vet su FB, quindi tutte le carte in regola..
Aggiungiamoci che di fronte ad una partenza imminente non ci possono magari essere controlli post affido, aggiungiamoci che una cagnola già con problemi comporti un'adozione ancora più 'delicata' di altre..

Sono 'solo' ratti, ma so bene con quanta ansia, pur felice che trovino casa, ogni volta li porto alla staffetta.. Ecco


1 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 22-01-2014 alle ore 06:41   


21-01-2014 alle ore 08:28, aion wrote:
molto spesso i volontari si avvalgono di poteri che non hanno assolutamente, quindi pretendi di palrare ocn un dirigente del canile o responsabile.



Per mia esperienza, non è così. La linea di pensiero (e quindi di gestione) è comune, anche perchè in caso contrario non si potrebbero gestire le adozioni, ci sarebbero troppe varianti. Ribadisco, però, che se si è davvero interessati (e lo si dimostra) si possono trovare dei compromessi.

@Milena: sapessi che storie sono capitate, lasciamo stare vah...


0 
 Profilo
collasso

Registrato dal: 18-10-2013
| Messaggi : 463
  Post Inserito 22-01-2014 alle ore 09:36   
Prima di prendere la Nora,il labrador,
ci eravamo informati x adottare un cucciolo.
Venne a casa una ragazza molto carina (in tutti i sensi...)
x fare un vero interrogatorio.Ovviamente rimase entusiasta di come vivevano
i ns cani e diede un giudizio positivo,anzi si segnò anche alcune risposte da ricordare come riferimento.
Poi il cane che dovevamo prendere si ammalò in modo gravissimo,tutti gli altri fratelli morirono.Era una malattia che anche se superata,avrebbe lasciato effetti invalidanti e una prospettiva di vita comunque breve.
Quindi lasciammo perdere con grande tristezza.
Io sono favorevole a un'attenta e rigorosa "scrematura",
ma delle volte i volontari dei canili fanno venire proprio i nervi,
nel senso che è difficile accettare tanta diffidenza quando si sa che x quel cane
chiuso in una gabbia è a portata di mano una vita 1000 volte + dignitosa e felice.
Ma forse fa parte del loro lavoro e forse io farei lo stesso.



0 
 Profilo
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 25-01-2014 alle ore 14:36   
allora,
provato per la femmina con tre zampre-e dominnate e non va d'accordo con i gatti,poi con un dogo femmina cieca-non vogliono darla via perche mi trasfferiro perche sono molto legati al cane,poi quella con le orecchie e la coda tagliate-non va d'accordo con i cani maschi
provato con un incrocio tra corso e pitbull-l'hanno datta a un cacciatore
poi cucciola cieca di pastore tedesco e un incorcio di pastore tedesco-vogliono le adozioni in puglia non al nord

e finalmente ho trovato questa meravigliosa creatura ( a sinista,pello lungo)



e dovrebbero mandarla sabato con la staffeta fino a milano e poi se tutto va bene vado a prenderla



e un incrocio...pastore tedesco e pastore belga/tervueren

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sanja25 il 25-01-2014 14:39 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.096 Secondi