home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  comportamento cucciolona - Discussione n 84286 - PermaLink
   comportamento cucciolona
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
eagle336

Registrato dal: 11-07-2013
| Messaggi : 61
  Post Inserito 12-01-2014 alle ore 14:47   
Salve a tutti,volevo parlarvi di un problema (da vedere se lo é), in parole povere la mia cucciolona di 9 mesi (un pastore tedesco) è estremamente amichevole con tutti, anche con chi non ha mai visto ne sentito, e fa le feste saltando sulle persone e leccandole in faccia, capitò l'altra sera che mentre passeggiavamo nella villa comunale la sciolsi e dei ragazzini la chiamarono per accarezzarla, lei ci andò (sotto la mia supervisione) e saltò su una ragazzina facendola cadere e leccandola sul viso, corsi per levarla da dosso e la ragazzina era impietrita dalla paura (immaginatevi un cane grande quanto voi che vi salta contro). Ora a me che è amichevole mi sta più che bene solo che leggendo su wikipedia si parla del comportamento della razza ed il fatto della troppa amichevolezza è considerato un problema comportamentale, che mi consigliate di fare?


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 12-01-2014 alle ore 16:22   
Bè iniziare un corso educativo, anche per te.

Lasciare un cane di grossa taglia e potenzialmente pericoloso (in fatto di mole e potenza) come il pt correre incontro ad un gruppo di ragazzini è una pessima idea, per quanto coccolosa sia la tua cucciolotta!
Pensa se uno degli amici della ragazzina avesse provato a "difenderla" tirando un calcio alla tua cagnolona cosa sarebbe potuto succedere!


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 12-01-2014 alle ore 17:00   
tutto dipende da ciò che tu desideri dal tuo cane... proprio oggi al parco ho incrociato una signora con un bellissimo pastore tedesco, esmplare magnifico ma inavvicinabile... pensa che quando mi ha visto si è addentrata nel bosco per una decina di metri mentre il cane sembrava volesse sbranare mè ed il mio cane... io sono dell'idea che sia molto meglio un cane molto socievole e giocherellone con tutti piuttosto che un cane che ti costringe a cambiare strada ogni volta in cui vedi da lontano altro cane a passeggio...
piuttosto dovresti lavorare sulla brutta abitudine di saltare addosso perchè ora, pur essendo già grossa, è ancora cucciola ma fra un pò crescerà e metterà su parecchi muscoli... un cane di 35 kg che salta addosso può essere pericoloso, semplicemente perchè potrebbe facilmente far cadere il malcapitato con possibili conseguenze anche gravi!!


0 
 Profilo
eagle336

Registrato dal: 11-07-2013
| Messaggi : 61
  Post Inserito 13-01-2014 alle ore 18:00   
A proposito di altri cani, ogni qual volta avvista un cane, cucciolo o grande che sia, Rizza il pelo del collo e inizia ad urlare, qualche volta abbiamo provato ad avvicinai la cautamente a qualche cane e alla fine si annusano solamente con molto nervosismo....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: eagle336 il 13-01-2014 18:01 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.458 Secondi