home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Ho bisogno di un parere su accoppiamento chihuahua - Discussione n 84283 - PermaLink
   Ho bisogno di un parere su accoppiamento chihuahua

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 38 )
elisa92

Registrato dal: 12-01-2014
| Messaggi : 17
  Post Inserito 12-01-2014 alle ore 11:37   
ciao a tutti...E' la prima volta ke scrivo in questo sito!!! ho bisogno di un aiutooooooooooooo ho una cucciola di chihuahua "toy" che ha avuto già il suo primo calore,la piccola ha 10 mesetti,e non essendo per niente informata su queste cose vorrei avere un vostro parere,e magari anche di qualche veterinario,perchè questi della mia zona (dipende dove vai) cambiano tutti versione ed io sinceramente sto andando il palla dicevamo,la piccola Mia pesa 1 kg e 7 ma non mi spiego nemmeno questo perchè è minuscola credevamo che al massimo potesse arrivare a 1 kilo e 5 buttata grossa prima ancora di pesarla,perchè le sue dimensioni sono davvero minute!!!Poi ho anche un altro chihuahua anche lui di dimensioni piccolissime sembrano quasi uguali ma ke pesa 2kg e 200 (nel momento in cui lei è entrata in calore li ho sempre tenuti d'okkio 24 su 24 e non li ho mai lasciati soli,uno perchè so che al primo calore non bisogna farli accoppiare " vero" ??? e due perchè il maschietto mi sembrava decisamente più pesante ed ho evitato!!!! Adesso entrerà nuovamente in calore ed io che devo dare???? Ho trovato su annunci uno stalloncino a pelo lungo di 1kg e 3 per farli accoppiare,quindi più piccolo della mia canuzza,posso farli accoppiare????aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii allego la foto della cagnolina

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 12-01-2014 14:07 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 12-01-2014 alle ore 14:09   
Ma i cani hanno il pedigree?
In caso contrario, mi pare inutile e controproducente farli accopiare, il mondo è già pieno di meticcetti...



1 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 12-01-2014 alle ore 18:33   
Intanto pelo corto e lungo non si accoppiano. Poi devi sapere che la gravidanza e il parto di cani così piccoli non è facile e se non si è pratici si mette a rischio la vita di mamma ed eventuali cuccioli.
Perdonami ma mi sembri totalmente digiuna di allevamento, di razze e accoppiamenti... Chi te lo fa fare? Non hai nemmeno un veterinario in grado di seguirti...


1 
 Profilo
elisa92

Registrato dal: 12-01-2014
| Messaggi : 17
  Post Inserito 13-01-2014 alle ore 00:16   
Avere il pedigree' o meno non cambia PER NIENTE la situazione... la mia priorità non è mica quella di cercare un maschio con pedigree' per fargli avere cuccioli in modo da venderli.......... e poi se non hanno quello sono definiti "meticci" mha' ...comunque tornando a noi c'è un veterinario qualcuno competente da aiutarmi????


0 
 Profilo
elisa92

Registrato dal: 12-01-2014
| Messaggi : 17
  Post Inserito 13-01-2014 alle ore 00:25   
E poi si, non sono esperta nel campo,se lo fossi stata di certo non avrei chiesto il parere di nessuno non credete??ho sentito il parere di molte persone,e non essendo convinta al 100% continuo a sentire altri pareri tutto qui...


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 13-01-2014 alle ore 00:42   
Quando si sceglie lo stallone non è tanto il peso da considerare, quanto le caratteristiche delle linee di sangue, l'assenza di malattie genetiche e altri aspetti. Il lavoro di selezione della razza è tutt'altro che semplice.
Accoppiando due soggetti a caso si rischia e cmq senza i certificati e tutto l'espletamento delle pratiche si ottengono dei cuccioli equiparabili ai meticci e non è un'offesa ma una constatazione.


1 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 13-01-2014 alle ore 00:46   
Oltretutto leggo che la cagnolini ha 10 mesi... È davvero sbagliato accoppiarla, non si fa mai prima dei 15 mesi almeno


0 
 Profilo
elisa92

Registrato dal: 12-01-2014
| Messaggi : 17
  Post Inserito 13-01-2014 alle ore 09:39   
Quindi cosa dovrei fare non appena entrerà nuovamente in calore?comunque non ha pedigree ma è una chihuahua originale,solo il padre lo ha,acquistato in un allevamento abbastanza importante,la madre no!!! Adesso non è per fare polemica però, tutti noi sappiamo che se il cane è in possesso di pedigree,bisogna sborsare un bel po di soldini,e non tutti ne hanno la possibilità,quindi è giusto a mio parere che ci sia chi li vende senza pedigree "originali però" a prezzi accessibili, , ovviamente non ti deve importare dei nonni bisnonni e se se c'è un incrocio nelle parentele lontane e via dicendo questo è il mio modestissimo parere..e ppure ho il maschio con pedigree


0 
 Profilo
elisa92

Registrato dal: 12-01-2014
| Messaggi : 17
  Post Inserito 13-01-2014 alle ore 09:44   
Che poi questa del peso del padre che no è importante è una gran cavolata,si sa che è importantissimo che il maschiosia più pikkolo della femmina o comunque a pari peso o al massimo qualche piccolo kilo di differenza perché se no può essere mess a repentaglio la vita della madre e dei cuccioli stessi...questa è una cosa che raccomandano tutti a partire dai veterinari e finendo dai privati improvvisati allevatori!!! Quando la farò accoppiare la miaessendo ke pesa 1kg e 7 non pposso cercargli un maschio di 2kg e 500 sarebbe da pazzi!!!


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 13-01-2014 alle ore 13:12   
Se pensi che le risposte siano "cavolate" non vedo perché continuare la discussione. Solo per la cronaca ho allevato cani per diversi anni, ho prodotto campioni italiani e internazionali e sono titolare di affisso enci fci.
Le tue convinzioni sono frutto di disinformazione, non ci si improvvisa allevatori e i cani di razza devono essere selezionati, non esistono i saldi. Chi non può permettersi di pagare cifre alte può prendere il cane nei canili, che è anche un'ottima scelta etica.


1 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.213 Secondi