home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  mordicchia forte - Discussione n 84278 - PermaLink
   mordicchia forte
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
myleo

Registrato dal: 04-01-2014
| Messaggi : 30
  Post Inserito 11-01-2014 alle ore 16:33   
il mio cucciolotto ha due mesi e 10 giorni circa è un pinscher taglia piccola quando gioca morde a volte le mani e braccia pure con forza e fa male...io lo rimprovero con un no secco oppure lo metto a terra e lo ignoro ma ho paura che manterrà questa linea di comportamento anche dopo...
la sera in particolare diventa pazzerello ..



0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 11-01-2014 alle ore 18:23   
ciao Myleo, invece del no secco prova a fare un verso molto acuto del tipo " cai!!!!" per comunicargli che hai male, magari dopo un po' di volte morderà meno


0 
 Profilo
Ilestellina92

Registrato dal: 04-01-2013
| Messaggi : 9
  Post Inserito 12-01-2014 alle ore 11:46   
ciao myleo, magari ha solo bisogno di sfogare un po' l'istinto di mordicchiare, dato che è un cucciolo.. magari dopo ci andrà piu' leggero con le dita!!! prova, se già non lo hai fatto, con qualche oggettino apposito (pallina, piccolo osso ecc) che possa mordere quando vuole!


0 
 Profilo
Tina1975

Registrato dal: 25-10-2013
| Messaggi : 54
  Post Inserito 20-01-2014 alle ore 18:10   
Confermo anch'io che dargli delle alternative aiuta tanto e il fatto che sia più pazzerello alla sera è facile da spiegare, i cuccioli sono come i bambini, quanto più stanchi più fanno i capricci... ricordo il mio che più o meno una mezz'ora prima della ora della nanna diventava talmente insopportabile che a volte ero costretta a chiuderlo nel suo recinto (che avevamo comperato apposta per lui) dove si trovava la sua cuccia e qualche gioco, magari un po' si lagnava, ma poi si buttava nella cuccia e dormiva come un ghiro.
Per il mordere, anch'io ho passato dei brutti 4 mesi... tanti... lo so... ero arrivata a disperarmi pensando che avesse qualche problema, magari era aggressivo, magari pazzo? che ne so? Poi più o meno nel periodo del cambio dentini ha iniziato a mordere sempre meno fino a smettere del tutto poco dopo.


0 
 Profilo
Tina1975

Registrato dal: 25-10-2013
| Messaggi : 54
  Post Inserito 20-01-2014 alle ore 18:11   
Confermo anch'io che dargli delle alternative aiuta tanto e il fatto che sia più pazzerello alla sera è facile da spiegare, i cuccioli sono come i bambini, quanto più stanchi più fanno i capricci... ricordo il mio che più o meno una mezz'ora prima della ora della nanna diventava talmente insopportabile che a volte ero costretta a chiuderlo nel suo recinto (che avevamo comperato apposta per lui) dove si trovava la sua cuccia e qualche gioco, magari un po' si lagnava, ma poi si buttava nella cuccia e dormiva come un ghiro.
Per il mordere, anch'io ho passato dei brutti 4 mesi... tanti... lo so... ero arrivata a disperarmi pensando che avesse qualche problema, magari era aggressivo, magari pazzo? che ne so? Poi più o meno nel periodo del cambio dentini ha iniziato a mordere sempre meno fino a smettere del tutto poco dopo.


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 20-01-2014 alle ore 20:40   
le alternative però devono essere valide , gli darei i suoi giochi , distogliendolo quando ti sta per mordere, della serie mordi questo e non quello .
quindi se lui ti morde , ti metti a braccia conserte poi appena smette gli dai il giocattolo come alternativa.
se vedi che insiste , interrompi la comunicazione girando le spalle.



0 
 Profilo
marlaterrier

Registrato dal: 29-11-2012
| Messaggi : 36
  Post Inserito 22-01-2014 alle ore 16:50   
è un cane di poco più di due mesi...... è normale

digli ahi ahi e dopo magari aggiungi piano


è un cucciolo che sta "prendendo" le misure per giocare con la bocca con te


anche marla a 2-3 mesi mordicchiava facendomi anche male (i denti da latte sono come chiodi ) ma poi ha imparato ed ora quando giochiamo non morde mai per far male e se per caso dovesse stringere troppo con un piano allenta subito




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.852 Secondi