home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  **in arrivo cucciolo di coniglio nano ariete femmina** - Discussione n 84261 - PermaLink
   **in arrivo cucciolo di coniglio nano ariete femmina**

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 25 )
simonapollo

Registrato dal: 21-08-2008
| Messaggi : 173
  Post Inserito 10-01-2014 alle ore 21:20   
Ciao,tra un mesetto mi arriva un ariete nano cucciolo..lo prendo per la mia bimba ke ha due anni..
Solo che ho un cane boxer,vedi foto profilo e mi stavo chiedendo se il mio boxer riuscirà ad accettare la piccolinao ke...... ..non provi a mangiarsela..qualcuno di voi ha esperienza simile alla mia?
grazie


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 10-01-2014 alle ore 23:20   
Non ho esperienza con i conigli, mi piacerebbe averne uno, ma ho due gatte,e se il coniglio lo voglio lasciare un pò libero per casa avrei paura ( anche se loro stanno tutto il giorno fuori, vengono a mangiare e rientrano la sera per dormire ).
Il cane comunque lo terrei a distanza se possibile, personalmente avrei paura anche con lui...


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 11-01-2014 alle ore 07:43   
Ciao,

dipende da com'è il tuo cane.

Vi sono alcuni che convivono tranquillamente ma solo tu conosci l'indole e il carattere del tuo cane, e la tua padronanza su di esso.

Sicuramente va effettuato con attenzione un approccio. Se il cane è già abituato a certe situazioni non si avrà difficoltà, altrimenti diventa veramente pericoloso.

In questi casi meglio evitare i contatti.

O hai certezze tu, altrimenti puoi sempre sentire un parere di un addestratore per cani, che in base all'indole e peculiarità del tuo cane saprà indirizzarti o consigliarti al meglio.


Ciao


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 11-01-2014 alle ore 19:45   
E' vero che non si può fare di ogni erba un fascio, ma il boxer non è tra i cani più indicati da mettere con i gatti. Non oso immaginare con un cucciolo di coniglio.
Comunque cane a parte, non si prende un animale per una bambina di 2 anni.
Un animale non è un giocattolo e una bimba di due anni non dovrebbe assolutamente maneggiarlo non avendo la capacità di capire che certe manovre possono far male al coniglio.
Il cane è un'ottima compagnia per imparare a crescere con gli animali, io mi limiterei a quello. Tra qualche anno quando la bimba sarà più responsabile si vedrà .
Per ora falla giocare con dei peluche


3 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 11-01-2014 alle ore 21:58   


11-01-2014 alle ore 19:45, didi45 wrote:

Un animale non è un giocattolo e una bimba di due anni non dovrebbe assolutamente maneggiarlo non avendo la capacità di capire che certe manovre possono far male al coniglio.




Concordo ma avrei detto l'opposto. Ci sono conigli che mordono e soprattutto "graffiano" con le zampe posteriori ..


Ciao


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 11-01-2014 alle ore 23:40   


11-01-2014 alle ore 21:58, Pappagalli wrote:


11-01-2014 alle ore 19:45, didi45 wrote:

Un animale non è un giocattolo e una bimba di due anni non dovrebbe assolutamente maneggiarlo non avendo la capacità di capire che certe manovre possono far male al coniglio.




Concordo ma avrei detto l'opposto. Ci sono conigli che mordono e soprattutto "graffiano" con le zampe posteriori ..


Ciao



Infatti l'ho pensato anche io, se la bimba lo maneggia è più un pericolo per lei che per il coniglietto.


0 
 Profilo
simonapollo

Registrato dal: 21-08-2008
| Messaggi : 173
  Post Inserito 11-01-2014 alle ore 23:40   


11-01-2014 alle ore 19:45, didi45 wrote:
E' vero che non si può fare di ogni erba un fascio, ma il boxer non è tra i cani più indicati da mettere con i gatti. Non oso immaginare con un cucciolo di coniglio.
Comunque cane a parte, non si prende un animale per una bambina di 2 anni.
Un animale non è un giocattolo e una bimba di due anni non dovrebbe assolutamente maneggiarlo non avendo la capacità di capire che certe manovre possono far male al coniglio.
Il cane è un'ottima compagnia per imparare a crescere con gli animali, io mi limiterei a quello. Tra qualche anno quando la bimba sarà più responsabile si vedrà .
Per ora falla giocare con dei peluche


Guarda che mia figlia ha due anni ma è molto responsabile,intelligente ed ama gli animali e soprattutto sa gia come toccarli e non li prende come gioco.


0 
 Profilo
simonapollo

Registrato dal: 21-08-2008
| Messaggi : 173
  Post Inserito 11-01-2014 alle ore 23:42   
Il coniglio è di quelli da compagnia...non morde enon graffia...è come un gatto,anzi meglio.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 11-01-2014 alle ore 23:50   
Come fa una bambina a due anni a essere "molto responsabile" ???






0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 12-01-2014 alle ore 00:49   


11-01-2014 alle ore 23:42, simonapollo wrote:
Il coniglio è di quelli da compagnia...non morde enon graffia...è come un gatto,anzi meglio.
[/QUOTE


Appunto, come un peluche. Credo tu faccia un po' di confusione.
Prendi in braccio un gatto o un coniglio in malo modo o solo stringendolo un po' e poi vedi come sono gentili.....


1 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.188 Secondi