home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  secondo voi è giusto? - Discussione n 84244 - PermaLink
   secondo voi è giusto?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 10-01-2014 alle ore 12:12   
. 258 euro al mese di reddito ???



0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 10-01-2014 alle ore 13:11   
cioè, se ho ben capito dici che secondo te uno dovrebbe aver diritto alla detrazione in virtù del fatto che il coniuge guadagna poco? Cioè, siccome io guadagno poco non pago tasse, ma il mio coniuge sì, e avendo dovuto io pagare uno stonfo di dentista la detrazione dovrebbe ottenerla il mio comiuge, ho capito bene?


0 
 Profilo
jade79

Registrato dal: 24-06-2008
| Messaggi : 1986
  Post Inserito 10-01-2014 alle ore 15:17   
37.000mila lordi non corrispondono ad uno stipendio di 1300 euro....

1300 euro sono circo 20-22.000 lordi

noi in due superiamo di pochissimo i 38.000 lordi



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: jade79 il 10-01-2014 15:19 ]


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 10-01-2014 alle ore 17:35   
Quello che ti hanno detto è assolutamente vero.
Ti faccio il mio esempio. Quando ho smesso di lavorare ho continuato a pagare i contributi volontari per raggiungere la pensione. Nel frattempo è entrata in vigore la riforma Amato, in barba alle sue pensioni stra dorate.
Quando ho raggiunto i 60 anni mi hanno liquidato una pensione di 119€ mensili,circa 1500 annui,perché avendo il marito con irpef superiore a 35.000€ siamo considerati ricchi e non mi spetta nessuna integrazione. E va beh.....però di soldi ne ho versati tanti, se li avessi impiegati in banca avrei avuto un diverso risultato.
Ma non finisce qui, io ho un reddito catastale che aggiunto ai 1500€ di pensione mi porta a 2980 € annui, ovvero non posso essere più ritenuta a carico di mio marito. Pertanto i 700€ che lui percepiva per la moglie a carico gli sono stati tolti,e non può più neppure fare deduzioni o detrazioni a mio nome sul 730 perché appunto non sono più a suo carico.
Le detrazioni e deduzioni le devo fare direttamente io che non pagando irpef, non ho capienza e non posso chiedere rimborsi.
Risultato spese mediche addio,contributi della colf recuperati licenziandola e riassumendola a nome del marito.
Ma non finisce qui. Se dobbiamo ricevere siamo considerati singolarmente,(-700€ per carico di famiglia) se dobbiamo pagare ci cumulano i redditi. Non posso chiedere l'esenzione del ticket sanitario perché al mio reddito devo aggiungere quello del marito e con lui supero, non posso usufruire di agevolazioni Imu sulla casa ,anche se intestata a me perché il conto va fatto cumulando.
Spero tanto che l'agenzia delle entrate mi chiami a spiegare l'incongruenza tra l'importo pagato per l'IMU e le mie entrate e visto che non riconoscono i pagamenti fatti dal marito, spiegherò che è una vita che faccio marchette!!!!!
E' una profonda ingiustizia quella che subiamo, credo sia pure anticostituzionale cumulare e disgiungere a convenienza ma le casalinghe non hanno mai avuto alcuna considerazione e non ne avranno ancor meno con la scarsa considerazione della famiglia al giorno d'oggi.

Quello che posso consigliare a chi ha pagato il volontariato di interessarsi bene prima di richiedere la pensione perché una volta concessa non è più rinunciabile.
IO ci rimetto.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.451 Secondi