home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  pipì ovunque - Discussione n 84210 - PermaLink
   pipì ovunque
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
teresa30

Registrato dal: 11-05-2012
| Messaggi : 74
  Post Inserito 08-01-2014 alle ore 14:32   
ciao a tutti
il problema è il seguente il mio chihuahua, 2 anni maschio non castrato, da qualche tempo a questa parte fa pipì ovunque. prima la faceva solo sul tappetino assorbente o fuori adesso in qualsiasi posto della casa.
La "tecnica" è la seguente si guarda intorno e desiste se c'è qualcuno che può sgridarlo per poi farla quando è solo.
aggiungo che ha un attaccamento morboso nei miei confronti come già detto in post precedenti, non è mai rimasto solo in casa e quando io esco piange, abbaia e si lamenta fino al mio ritorno.
so già di essere stata pessima nell'educazione del mio chiwi e ammetto che è lui il capobranco di tutta la famiglia.
aspetto lumi grazie e buon inizio d'anno a tutti



0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 08-01-2014 alle ore 15:39   
Allora , devi dirmi anche una giornata tipo del tuo cane , per aiutarti meglio . al momento riscontro dei problemi evidenti di ansia, non rimproverare il cane dopo che ha fatto i bisogni, pulisci senza che ti veda , e non solo evita di assecondarlo quando richiede qualcosa insistentemente, lui deve mangiare , entrare e uscire dopo di voi , devi essere tu a stabilire un contatto con lui .
se ulula mentre stai uscendo perché va in ansia ,compra un kong che riempi di cibo e ignora tutte le sue scenate .
l'ansia del cane arriva a condizionare il padrone ma se i padroni si fanno condizionare il cane non guarirà mai.


0 
 Profilo
teresa30

Registrato dal: 11-05-2012
| Messaggi : 74
  Post Inserito 10-01-2014 alle ore 11:46   
scusa se rispondo solo oggi ma ieri è stata un giornataccia per il mio chiwi per una radiografia.
la giornata tipo è la seguente:
la mattina dopo essersi svegliato "poltrisce" fino a tardi specie se è brutto tempo in quanto non usciamo, se il tempo lo permette usciamo e stiamo fuori più o meno per un'ora ed è lui che fa strada, preciso che è sempre al guinzaglio in quanto fuori non risponde al mio richiamo mentre a casa mi segue come un'ombra.
quando non usciamo giochiamo a casa, gli lancio il suo gioco preferito e sono io che devo andare a riprenderlo.
dopo l'abbiocco pomeridiano sta sul divano, gli faccio le coccole e in primavera estate lo porto fuori e stiamo parecchio tempo.
in questa stagione gli faccio fare una passeggiata, questa volta scelgo io il percorso.
torniamo a casa mangia, sta con noi sul divano e dorme in camera da letto.
spero di non aver dimenticato nulla e mi scuso per la lunghezza del post
grazie




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.401 Secondi