home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Italia, 2014 - Discussione n 84185 - PermaLink
   Italia, 2014

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 07-01-2014 alle ore 10:56   
Uno va a comprarsi una nuova sim, nel 2014, si connette per sbaglio ad internet (maledetti touchscreen) e gli fanno pagare 12€ per 0,48MB.


ma porca paletta!!!!!!!!!

All'estero (e non in Corea o in Romania), senza attivare nessuna tariffa o opzione pagavo 4€ per ogni GB.
Lo so, qui in Italia anche con "internet senza limiti" si va a spendere di più, ma facendo due rapidi conti (approssimati per difetto) qui ho pagato 5000 volte più che oltre confine


no dico, 5000 volte????





0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 07-01-2014 alle ore 11:20   
È successo anche a me tempo fa, da allora ho fatto una promozione con internet incluso, nonostante abbia oltre alla connessione di casa una web pocket... Ma non è che ogni volta in cui esco di casa me la porti e non si sa mai, però basterebbe disattivare i dati cellulare e il 3g per non avere sorprese.

Nel complesso l'Italia è un disastro generale, stamattina pensavo che qualche anno fa il 7 gennaio si faceva il punto della situazione e in questi due mesi generalmente di stasi (ma creativa) si preparava il lavoro della stagione a venire... Adesso si fa il punto del nulla, senza prospettive in un paese che non ha nulla da offrire ai giovani e ha tolto tutto a chi giovane non è più.


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 07-01-2014 alle ore 12:25   
A me è successo di peggio:avevo un abbonamento mensile con 3 che prevedeva 250 mega a settimana, per mesi ho sempre avuto un consumo standard (circa 100-120 mega settimanali). Ad un certo punto giovedì mattina controllo la soglia (80 mega circa usati) e sabato sera vado per far3 una chiamata e mi dice che il credito è esaurito. Avevo 42 euro!
Chiamo ma l'operatore del call center straniero non mi sa dare spiegazioni (considerate che a casa disattivo i dai e uso wi fi, e non scarico mai nulla con i dati a pacchetto).
Vado i negozio e il titolare, gentile, chiama l'assistenza loro: l'operatrice verifica e dice che non era lossibile che dovessi pagare quella cifra!
Mando un fax per chiedere rimborso e invece 3 risponde che i 42 euro li dovevo pagare, perché c'erano state "migliaia di connessioni fantasma che non si possono rintracciare " (e allora come si fa a dimostrare che ci sono state???) E che tutti i telefoni fanno.
Morale della favola: ho cambiato operatore e non ho mai avuto di nuovo sto problema, ilnmio consumo resta sempre nettamente sotto alla soglia e non ho mai più avuto "migliaia di connessioni fantasma" non provate..
E così ho perso nel vuoto 42 euro, che al giorno d'oggi, avrebbero fatto parecchio comodo


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 07-01-2014 alle ore 13:12   
Ecco perché, pur con il rischio di essere vintage, non metto la connessione internet sul cell!


0 
 Profilo
jade79

Registrato dal: 24-06-2008
| Messaggi : 1986
  Post Inserito 07-01-2014 alle ore 17:37   
nemmeno io, tanto per lavoro non mi serve e a casa mi collego con calma e tranquillità...


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 07-01-2014 alle ore 21:47   
Il mio cellulare non fa nemmeno le foto. La gente continua a inviarmi faccine e a me arrivano solo quadratini...


0 
 Profilo
LaraYago

Registrato dal: 19-07-2011
| Messaggi : 1282
  Post Inserito 07-01-2014 alle ore 22:05   
Caro max ormai nel 2014 internet praticamente gli operatori te lo regalano, lavoro alla tim uno dei più cari, ormai ti vengono dati 200minuti 200messaggi 1gb di internet a 10 euro al mese... meno di così la vedo dura! E comunque se chiami l'assistenza e chiedi rimborso per connessione errata te lo danno, almeno lz prima volta, poi non deve più accadere ovviamente.


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 08-01-2014 alle ore 00:30   
ecco perché mi rifiuto di cambiare il telefonino.
Già pago due abbonamenti di rete fissa per internet, ci manca che paghi pure col cellulare. Per connettermi aspetto di essere a casa.

Desidero però raccontare quanto successo a molti in crociera. Chi paga con la carta di credito spesso ha la convenzione dell' invio di un messaggio per ogni pagamento. Per ogni pagamento effettuato,da una minerale a un dentifricio a un caffé ,arrivava dunque il messaggio che quando la nave è in navigazione è carissimo,col risultato che a metà crociera chi aveva consumato 40, chi 30 e chi fino a 60€.
Qualora vi capitasse, o escludete i messaggi, o tenete il telefono spento in navigazione,ed accendetelo solo con la nave in porto.
Naturalmente io che non uso carte di credito e uso poco i messaggi non ho avuto problemi. Talvolta essere arretrati paga.


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 09-01-2014 alle ore 21:02   


07-01-2014 alle ore 22:05, LaraYago wrote:
Caro max ormai nel 2014 internet praticamente gli operatori te lo regalano, lavoro alla tim uno dei più cari, ormai ti vengono dati 200minuti 200messaggi 1gb di internet a 10 euro al mese... meno di così la vedo dura! E comunque se chiami l'assistenza e chiedi rimborso per connessione errata te lo danno, almeno lz prima volta, poi non deve più accadere ovviamente.



Lara a te forse sembrano pochi soldi, ma visti la qualità delle connessioni (in tutta Italia pessima anche nelle zone "più fortunate", e vale tanto per le linee fisse che per quelle mobili) e il fatto che nel resto d'Europa costano meno a fronte di miglior qualità del servizio e stipendi più alti.... a me par tanto una truffa...

Senza contare che per pagare come dici tu DEVO pagare un fisso, invece di allineare i prezzi dei servizi in base ai costi fanno queste belle offerte dove pare che ti vendano i servizi sottocosto.

Io mi sento truffato!


Poi uno legge in giro per internet e si mette a ridere per non piangere


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 09-01-2014 alle ore 21:06   
Io con 10 euro mensili ho 400 minuti, 400 sms e 2 gb internet...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.108 Secondi