home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cane improvvisamente ha iniziato a fare pipì sul letto... - Discussione n 84181 - PermaLink
   Cane improvvisamente ha iniziato a fare pipì sul letto...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
leongunblade

Registrato dal: 09-01-2013
| Messaggi : 37
  Post Inserito 06-01-2014 alle ore 23:37   
Salve a tutti, vi scrivo dopo che per la 3a volta la mia cucciola di 1 anno ha brillantemente deciso di fare pipì sul letto di mia madre, che poi è il letto che si trova di fianco alla sua cuccia... La piccola aveva dato qualche problema di attaccamento morboso all'inizio, ma poi tutto si è sistemato, è una cucciola buonissima e non dà mai problemi, non ha nemmeno mai sporcato in casa da quando era piccola ed erano i primi giorni che era qui, quindi non mi spiego per quale cavolo di motivo al mondo ha iniziato a fare questa cosa! Ci sta facendo davvero esasperare, perché così rovina i piumoni, mia madre ad esempio stasera non ha con che coprirsi sul letto... Qualcuno qui saprebbe dirmi perché ha iniziato a fare così, oppure qualcuno ha qualche soluzione? Potrebbe essere un dispetto questo? Perché ha iniziato a farlo proprio dopo che il 25 l'abbiamo lasciata per 8 ore da sola, poiché dovevamo andare a pranzo da parenti, e non era mai successo prima? Però in quel giorno stesso non ha fatto nessun dispetto, anzi si è trattenuta anche la pipì nonostante avesse una traversina a portata di mano, il problema dea pipì sul letto è iniziato precisamente il giorno dopo l, il 26... Siamo disperati, mi appello a voi :(


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 07-01-2014 alle ore 11:22   
tenete chiuse la stanza dove va a fare pipì sul letto , quando non ci siete, poi mi chiedevo se la cagnetta è stata già abituata a stare da sola , o se per la prima volta l'avete lasciata 8 ore di fila.


0 
 Profilo
leongunblade

Registrato dal: 09-01-2013
| Messaggi : 37
  Post Inserito 07-01-2014 alle ore 13:49   
La stanza la teniamo sempre chiusa, anche se può capitare che per qualche motivo la dimentichiamo aperta e lei subito approfitta delle distrazioni, sale sul letto e ci fa pipì sopra... Assurdo, non le faceva da piccola queste cose ed inizia adesso! Comunque è impossibile abituarla a stare da sola perché in casa con noi abita mio nono, il quale ormai non esce quasi mai di casa quindi se io, mia madre e mia sorella non ci siamo lei non è mai completamente sola perché c'è il nonno. A natale è stata una cosa particolare, credo sia praticamente l'unico giorno in un anno che è rimasta completamente sola... Ma in quel giorno specifico lei aveva la casa a sua completa disposizione e non ha fatto niente, ha iniziato il giorno dopo... Proprio non capisco. Inoltre ultimamente ha iniziato ad "appoggiarsi" con le zampe anteriori sulla poltrona del nonno e sul mio letto, quasi come se volesse spingersi per salire anche se non lo fa... È capace di stare un sacco di tempo in questa posizione, a volte prende anche sono e rimane così! Cosa le succede all'improvviso?


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 08-01-2014 alle ore 11:35   
se cerca di salire in braccio ignoratela , per le camere da letto ti dico di tenerle chiuse , il fatto che è rimasta da sola per 8 ore può averla un po' traumatizzata ed allora cerca di attirare la vostra attenzione.


0 
 Profilo
leongunblade

Registrato dal: 09-01-2013
| Messaggi : 37
  Post Inserito 08-01-2014 alle ore 12:10   
Quindi dobbiamo smettere di prenderla in braccio e tenere le porte sempre chiuse? In questo modo come facciamo a capire se il comportamento sbagliato è stato corretto? Inoltre potrei chiedere per quale motivo dobbiamo smettere di prenderla in braccio? Forse perché si "appoggia" alla poltrona e ai letti per farsi prendere in braccio? Chiedo scusa per le domande ma sono una persona che ama capire le cose


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 08-01-2014 alle ore 13:04   
io sono da sempre contraria a prendere i cani in braccio , primo si viziano e poi non imparano a vincere le loro ansie e paure.
poi se il cane si appoggia a te perché vuole salire in braccio , tu ti alzi e te ne vai , il cane non deve avere il sopravvento su di voi.
un conto sei tu che gli dici di salire altro conto è lui che sale da solo senza il tuo consenso, sono due cose differenti.


0 
 Profilo
leongunblade

Registrato dal: 09-01-2013
| Messaggi : 37
  Post Inserito 08-01-2014 alle ore 13:19   
Sono d'accordo, infatti per fortuna lei raramente chiede di venire in braccio, siamo sempre noi che la prendiamo in braccio all'improvviso per farle due coccole o per giocare un po'. Il problema è che lei non si appoggia a boi , ma proprio ai letti e ai divani, anche se non c'è nessuno seduto sopra, anche se noi siamo in altre stanze ad esempio. Non credo voglia essere presa in braccio, anche perché a dirla tutta non le piace nemmeno tanto stare in braccio...


0 
 Profilo
leongunblade

Registrato dal: 09-01-2013
| Messaggi : 37
  Post Inserito 09-01-2014 alle ore 13:36   
Qualcuno ha qualche altra soluzione o qualche ipotesi sul perché di questi comportamenti? >>


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.859 Secondi