home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  AIUTO! urgente! pesciolino rosso inghiottito ghiaia? - Discussione n 84158 - PermaLink
   AIUTO! urgente! pesciolino rosso inghiottito ghiaia?

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 18-01-2014 alle ore 00:03   
Grazie hugo si lìacquario è davvero una bella passione.

Vedrò di mettere foto, ok.

-piselli prima li davo una volta al mese per una settimana, pappagalli mi ha detto 2 volte ogni settimana, ok.
-cory pasticche va bene un giorno si e uno no? ora minianfora l'ho lasciata in piedi invece che sdraiata, vediamo.
-ho un tronco, una minianfora liscia, e una grande anfora liscia dove spesso ci va Macchia.
-Per spostare arredo ok, provo.

Già una volta a settimana li lascio a digiuno, sabato o domenica.
Filtro già descritto ne avevamo parlato, sembrerebbe ok.
Non ho areatore.

Grazie!!




0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 18-01-2014 alle ore 09:48   


18-01-2014 alle ore 00:03, paolagr1 wrote:
Grazie hugo si lìacquario è davvero una bella passione.

Vedrò di mettere foto, ok.

-piselli prima li davo una volta al mese per una settimana, pappagalli mi ha detto 2 volte ogni settimana, ok.
-cory pasticche va bene un giorno si e uno no?



Grazie!!





per i cory
mezza pasticca lunedi e venerdi per un cory
1 pasticca intera per due cory lunedi e venerdi
Credo che questi pesci mangiano un po troppo e se vai misurare i nitrati saranno troppo alti per eccesso cibo forse poca pulizia etc...squilibrando il filtro e buttando giu i batteri .




0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 18-01-2014 alle ore 15:34   
Si infatti già una pasticca gliela davo, ok lunedi e venerdi...
ma ogni quanto devo spostare gli arredi?...il tronco non posso spostarlo perchè fa angolo nell'acquario, l'oranda ci va a dormire...il resto si.

Ho trovato mangime in granuli della Wave per pesci rossi e oranda, granulare.

Scaglie butto via??

Prossima volta che torno in negozio compro test nitriti e lo faccio. Ogni quanto va fatto?Intanto sto cercando di diminuire la quantità di cibo. Scusa le tante domande.


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 18-01-2014 alle ore 17:59   
Scusa volevo dire nitrati.basta una piccola parte dell arredo e sono una volta .le scaglie non buttarle puoi sempre adoperale in dosi molto minori e saltuari
Se vuoi tel 3496642513


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 18-01-2014 alle ore 18:02   
Tipo una volta a settimana? e gli arredi una volta ogni quanto li sposto?


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 18-01-2014 alle ore 20:41   


18-01-2014 alle ore 18:02, paolagr1 wrote:
Tipo una volta a settimana? e gli arredi una volta ogni quanto li sposto?


premessa : il tuo topic per chiarezza era per alimentazione e pasticca cory scoperta dai pesci rossi nell anfora.

le scaglie non buttarle ma adoperale solo in caso di estrema necessità o solo una ogni due settimane tipo il sabato in modo che la domenica stanno a diguno.
Spostare arredo significa mettere in confusione i pesci e si fa solo una sola volta quando sorgono problemi tipo il tuo, pesci dominanti o problemi con inserimento di qualche altro pesce.
Questo va fatto a luce spenta.
Purtroppo non ci sono subito certezze o regole fisse ma solo prove e tentativi.
Per il resto prova come ti consigliato e quello che avrei fatto io ... tutto in buona fede.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hugo il 18-01-2014 21:43 ]


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 19-01-2014 alle ore 00:48   
Ciao,

purtroppo hai detto bene i corydoras non dovrebbero convivere con i pesci rossi. La domanda è : il negoziante o qualcuno che detiene un acquario tropicale, non potrebbe prenderteli ?

In questo modo sarebbe meglio. Come già dissi i corydoras necessitano anche di sabbia "fine" a differenza del pesce rosso (tralasciando discorso tipologia acqua , valori e temperatura).


Se riesci effettuare questo scambio sarebbe ideale e come pesce da fondo in questo caso vai su pesci che possano coabitare in modo migliore (di acqua fredda pesci da fondale che restano piccoli purtroppo si puo' dire non esistano).




17-01-2014 alle ore 22:11, hugo wrote:

Se hai un aeratore spengilo ...troppo ossigeno!!!!






Vediamo di chiarire un po' il discorso aeratore che ancora mi pare la gente pensi ossigeni ...

L'aria atmosferica non è composta di solo ossigeno, ma è una miscela di gas, di cui l'ossigeno è solo uno dei componenti (azoto, argon più altri gas rarefatti).
La percentuale di ossigeno che un aeratore riesce ad immettere in acqua è veramente minimo. E' solamente l'increspatura della superficie dell'acqua che consente una lieve aumento della superficie a contatto con l'aria e quindi l'arricchimento in ossigeno è proporzionale all'aumento di questa superficie, perché è proprio lì che avviene lo scambio gassoso aria-acqua.
Nel caso di utilizzo di questi aeratori, l'increspatura è talmente esigua che è praticamente ininfluente.

L'unico (ma a volte utile..) effetto che si ottiene è quello di provocare la rapida diminuzione (dispersione) della concentrazione di CO2 presente in acqua (e per questo non si dovrebbe mai usare l'aeratore con le piante vere o con l'introduzione di Co2).

Quindi l'aeratore viene usato in diversi casi, tra cui disperdere la CO2 (che in questo modo favorisce l'aumento di PH) nel caso vi sia troppa concentrazione di CO2 .



Ciao

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pappagalli il 19-01-2014 01:04 ]


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 19-01-2014 alle ore 01:15   
Grazie mille delle risposte.
Quindi in conclusione:
pellet, piselli due volte a settimana, digiuno domenicale, pastiglia cory lunedi e venerdi, scaglie ogni due settimane il sabato, cosi domenica digiuno.

Test nitriti e nitrati.

Spostamento arredi in caso di necessità, a luce spenta.

Hugo ho fato foto poi la inserisco.

Grazie ancora ad entrambi


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 19-01-2014 alle ore 13:43   
Inoltre poco fa ho notato sulla testa dello stesso Macchia un puntino bianco tipo muffa...che sia una micosi???
Che devo fare? bagno di sale?
In questi giorni i pesciolini non mi danno tregua, per una cosa o l'altra


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 19-01-2014 alle ore 13:45   


19-01-2014 alle ore 13:43, paolagr1 wrote:
Inoltre poco fa ho notato sulla testa dello stesso Macchia un puntino bianco tipo muffa...che sia una micosi???
Che devo fare? bagno di sale?
In questi giorni i pesciolini non mi danno tregua, per una cosa o l'altra




Ciao,

dipende bisognerebbe vedere ma possibile, ma in genere si forma sempre per cause secondarie.
Fai prima i test dell'acqua ed eventualmente il bagno con il sale che non dà controindicazioni.

Se riuscirai postare una foto tanto meglio.

Ciao


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.102 Secondi